Vodafone e-mail: accesso all'account esclusivamente via browser dal 5 novembre

15 Ottobre 2018 53

Vodafone ha iniziato a comunicare ai propri clienti una modifica relativa all'accesso della mail Vodafone a partire dal prossimo 5 novembre 2018. Secondo quanto specificato in una nota inviata dallo stesso operatore negli ultimi giorni, infatti, gli utenti non avranno più la possibilità di accedere alla mail Vodafone attraverso il client di posta elettronica.

La gestione del proprio account potrà essere fatta esclusivamente in modalità Webmail, con un qualsiasi browser internet, all'indirizzo https://mail.vodafone.it/. I clienti che non intenderanno accettare la modifica - conclude l'opertore rosso - potranno disattivare in qualsiasi momento il servizio Mail Vodafone.

Di seguito il contenuto dell'e-mail inviato agli utenti:

Gentile utente, la informiamo che a partire dal 05/11/2018 non sarà più possibile accedere alla mail Vodafone attraverso il Client di Posta. Sarà possibile continuare a gestire la posta elettronica in modo semplice e veloce accedendo con il browser in modalità Webmail al seguente indirizzo https://mail.vodafone.it/. Acceda adesso per verificare la password in suo possesso o, se necessario recuperarla, clicchi qui inserendo nel campo username il suo indirizzo mail senza estensione @vodafone.it.b Qualora Lei non intenda accettare la modifica potrà disattivare il Servizio Mail Vodafone. Per le condizioni di utilizzo la rimandiamo al seguente documento http://www.vodafone.it/portal/resour…l_Vodafone.pdf. Cordiali Saluti Vodafone.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Silvio Parodi

siete impossibili!!!!!!tutti i numeri che io chiamo risponde che son i numeri inesistenti!! NON E; POSSIBILE perche sono numeri che MI chiamano quasi tutti i giorni ma quando chiamo io mi risponde che il numero e*Inesistente*!!!siete dei farlocchi domani chiudero il conto con voi!!!e contattero un legale perche ho avuto dei danni rilevanti!!!!!

Michela Bonzi

Qualcuno di voi sa se la gestione della mail vodafone può essere fatta da Gmail o la "legge" come se fosse un client e quindi non me lo fa fare?

Vincenzo

Infatti la tua si che è interessante

Rapid_Odeen

in realtà non so nemmeno perchè ti sto rispondendo ...

perdonami ma, il livello delle tue argomentazioni è da quinta elementare.

Vincenzo

Oltre al fatto che si può benissimo usare un client di posta. .. La posta va letta non è che va 'guardata'...poi è si obbligatorio l'account se hai un telefono Google, quindi 2 piccioni con 1 fava

Rapid_Odeen

l'interfaccia di gmail è come minimo imbarazzante!
altro che obbligatoria...

ahahahahahhaha sì, mi cambia la vita perché spesso è successo che queste persone su email LEZZE non ricevessero la posta.
Uso vari account, fra cui Gmail, e anche con dominio personale.

scrofalo

Non è molto comodo dal cellulare. Andava bene la app della mail. Sul pc il discorso è diverso e concordo.

Bauscia

A me Gmail fa schifo, ho migrato tutto su outlook.
Ma ho un sacco di account che dovrei aggiornare, contatti vari con persone e così via, quindi per comodità tengo ancora aperti gli account gmail.

Anche se prima o poi li chiuderò.

Vincenzo

invento cose? ma se non sai neanche cos'è google drive, ma fammi il piacere ahahah

Mario Rossi

non sai piu' a cosa attaccarti eh? ti inventi pure le cose...ed adesso, davvero, basta.

Vincenzo

ahahahaha non capisci un caxxo….ma d'altronde da uno che confonde gmail con google drive cosa c'è da aspettarsi

Mario Rossi

quindi riassumento: devo togliermi in BACKUP AUTOMATICO GIORNALIERO DI TUTTO IL TELEFONO per usare un servizio di posta che mi fa il backup solo della rubrica.Sei proprio s7up1d0!! adios!!

Vincenzo

qui si vede quanto sei imb3cille tu, il backup su google drive lo devi fare TU!!!! esporta rubrica, dalla sim o dal telefono, quindi figurati come sei rovinato che usi ancora questi sistemi, se si smagnetizza la sim o si rompe il telefono hai perso tutto, l'hai fatto il 1 ottobre (o chissà quanti giorni prima), se da quando hai fatto il backup hai aggiunto dei numeri si rompe? hai perso tutto….su google la SINCRONIZZAZIONE è AUTOMATICA SVEGLIATIIIIIIII SIAMO NEL 2018 E TUTTO QUESTO ESISTE DA QUANDO è NATA GMAIL, con questo chiudo io perché di gente ritardata appunto ne è pieno eh si, sono io che ne ho visti abbastanza!

Mario Rossi

gestirla dal telefono, non leggera.Sono due cose diverse

capitanouncino

E perché mai leggere la posta dal telefono sarebbe da 12enne? Se sei in giro per lavoro tiri fuori il laptop ogni volta?

Mario Rossi

io non capisco se tu sia 1d1ota o se lo faccia solamente.Mai sentito parlare di backup???e guarda caso si fa sul cluod e ti salva pure la rubrica...ma queste cose non te le hanno insegnate alla scuola materna che frequenti? E con questo passo e chiudo. Di imb3c1lli per oggi ne ho visti abbastanza.

capitanouncino

Sì, si chiama portabilità su sim già attiva

Vincenzo

Ahahah giusto per farti vedere come si usa uno smartphone dato che avrai MOLTE lacune, anche un ragazzino di 12 anni ormai sa certe cose... Ecco, quando si aggiunge un numero in rubrica questa è la schermata https://uploads.disquscdn.c...

I numeri indovina un po' dove vanno? Nella sezione contatti... Fatti Un bel corso di informatica va che sentir dire che Google drive sincronizza la rubrica è raccapricciante

Mario Rossi

LOL ma usi la posta sullo smarphone?? ma quanti anni hai 12??? dai, cresci, diventa adulto e vai a lavorare...

Vincenzo

mah, credo che più si andrà avanti e più si userà lo smartphone quindi le app, anche su pc, apri l'app, ti identifichi in automatico (iride,impronta) e hai già tutto bello pronto…..il web lo lascio per la navigazione, poi francamente non vedo il senso magari di comprare uno smartphone top di gamma e non avere app installate

Vincenzo

LOL ma ce l'hai uno smartphone? la sai la differenza tra gmail e quindi anche la sezione contatti e google drive? qui chi ha le idee confuse sei tu non certo io….sarai il tipico utente appunto che ancora usa i servizi del dopoguerra come alice ecc ecc...

Mario Rossi

gmail ti sincronizza i numeri?? forse su marte!! ti basta un servizio di cluod tipo Google drive per farlo.Mi sa che hai poche idee e ben confuse...

Yuto Arrapato

Ot
Ma posso trasferire la. Mia offerta ricaricabile su un altro numero senza perderla abbandonando quindi il vecchio numero per uno nuovo?

Signor Citrus

Eeeh stiamo dicendo la stessa cosa. Tra anni tu aprirai un semplice link che ti manderà al sito. Avrà icona e colori a piacere ma non sarà più un'applicazione completa nel telefono.

Vincenzo

Un app per mobile a cosa serve? Sapere il credito, minuti ecc ecc... Come apro l'app Vodafone ho già tutto il riepilogo di quello che mi serve, volendo a corredo c'è anche il widget e quindi l'app potrei anche non aprirla proprio...quindi chiaro che dipende da come è fatta l'app e come è fatto il sito, ma appunto se l'app è fatta bene il sito non ha motivo di esistere perché l'app è più comoda

Signor Citrus

Si, ma é più incompleta rispetto al sito. Inoltre dipende anche da chi ha sviluppato il sito e come ha stabilito l'ordine delle sezioni.

Gabrix93

Perchè gmail è arrivata molto dopo ed inizialmente con i primi abbonamenti adsl era compreso un account (di solito tiscali). C'è da dire che la gestione su gmail non è proprio ottimale, quindi posso capire che qualcuno si trovi meglio con altri servizi

Vincenzo

Ormai o usi Android o usi iOS...non usare una mail Gmail, in caso usassi Android specialmente, ti sincronizza numeri ed è già tutto ben configurato non è proprio da furboni

Vincenzo

Be Gmail è ottima ed è gratis, per alcuni servizi si paga

Vincenzo

Apri il browser... Vai sul sito... Vai nella sezione giusta... Perdi solo tempo... Con l'app fai con qualche tap

Vincenzo
Vincenzo

Mi domando chi usa certe mail al di fuori di gmail (comodissima oltre che ormai direi obbligatoria) o eventualmente mail di lavoro...quando gli dico: ma perché non la cambi e inizi ad usare Gmail? mi rispondono che non possono perché tutti i contatti hanno quella mail, ma non è difficile mandare una mail a tutti dicendo che si cambia mail...

Signor Citrus

No, perché prima non c'erano browser validi per navigare.
Ora ci sono, la maggior parte delle app non servono e la maggior parte delle operazioni burocratiche, istituzionali, bancarie etc. vengono svolte tramite un browser.

Vincenzo

Torniamo al 2000 senza smartphone...

RiccardoC

gratuito non mi sembra visto che è legato ad un contratto di telefonia... per il resto ok, ma lo danno gmail e yahoo mail per dire...

Mario Rossi

e perche' dovrei pagare per un servizio gratuito? per non avere lo spam? fossi un'azienda potrei (forse) anche capire, ma per il numero di mail che ho posso sopravvivere benissimo con Libero che fa il suo lavoro senza darmi alcun problema.

Matteo Rezzin

Infatti è un ISP Vodafone non un CSP o un azienda di Hosting che da loro obbiettivo e offrire servizi online o Cloud

Matteo Rezzin

Beh libero o Alice non offrono sistemi di antispam efficienti e non offrono un archiviazione ridondante. Cosa che Gmail offre, ma c'è chi non necessita di questo. Io rimango del idea che una email va cmq pagata.

Matteo Rezzin

Beh un server IMAP e POP usa molte risorse e per un servizio gratuito mi sembra esagerato.
Specialmente pensando che anche caselle a pagamento di alcuni provider limitano tantissimo l'uso di questi protocolli con velocità lentissime e invii massimi molto limitati.

Mario Rossi

invece gli scenziati come te cosa usano?gmail e compagni??ti senti piu' figo??ti cambia la vita????

Signor Citrus

Mettete tutto su internet.
Basta app del caxxo che non servono a nulla.

Mirko

ho pensato la stessa identica cosa. FOrse ci facevano truffe chi si spacciava per dipendente vodafone ahahha

Paul The Rock

Ma perché esiste qualcuno che la usa???

RiccardoC

bello schifo, una email senza accesso quantomeno pop3 (ma sarebbe decisamente meglio IMAP) non è proprio cosa...
Però certo che usare l'email del provider fa molto anni '90...

Marco82

Io non sapevo neanche di averla, te la danno insieme all'account sul sito.

delicatissimo (insert meme here)

C'è ancora chi usa LIBERO o ALICE. Terminateli

Mescal non dimentica

Quanto si paga per la mail vodafogne?

csharpino

Beh chi usa l'email data dal ISP non si merita altro...

Tecnologia

Huawei Freebuds 4i con ANC: cuffie true wireless essenziali ma affidabili

Tecnologia

12 aprile 1961, Yuri Gagarin è il primo uomo ad andare nello spazio | Speciale

Mobile

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

HDMotori.it

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video