Instagram: in test la visualizzazione dei post come quella delle Storie

12 Ottobre 2018 16

Instagram sta testando un nuovo metodo per la visualizzazione dei post nel feed simile a quello delle Storie. L'indiscrezione ci arriva dal sito internet Techcrunch che, nelle ultime ore, ha ricevuto da un utente uno screenshot in cui viene mostrata una guida che spiega in che modo spostarsi attraverso i post.

Introdotto un nuovo modo per muoversi da un post all'altro. Effettuate un Tap nei post, proprio come si fa nelle Storie.

Contattato da TechCrunch, un portavoce di Instagram ha confermato il test aggiungendo, però, che non si tratta di qualcosa a cui gli sviluppatori stanno pensando in maniera attiva in questo momento.

Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare l'esperienza su Instagram e avvicinarti alle persone e alle cose che ami.


Grazie a questa nuova funzionalità, dunque, Instagram vuole rendere più coerente la visualizzazione dei contenuti multimediali presenti nella propria piattaforma, eliminando del tutto (o quasi) la gestione degli stessi attraverso il classico swipe verticale.

Come per qualsiasi altro test che si rispetti, anche in questo caso la distribuzione della nuova UI sarà a discrezione degli sviluppatori di Instagram che procederanno ad attivarla tramite aggiornamenti server. Non si conoscono, attualmente, le tempistiche di una eventuale diffusione globale.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 640 euro oppure da Amazon a 729 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mastruffolo

Si ma se fai una storia da iPhone X la metti in 18:9 uguale e quindi gli altri la vedono tagliata

Bestmark 3.0

La questione é questa: hai uno smartphone 18:9? Caricherai storie in formato 18:9 e chi ha uno smartphone 16:9 le vedrà tagliate sotto e sopra
Hai uno smartphone 16:9? Fai storie in formato 16:9 e chi visualizza da 18:9 vedrà tagliato ai lati

Tommy

Twitter è l'unico social network che mostra quello che tu vuoi vedere, il primo ad aver introdotto il mute per parole chiave così da non dover leggere determinati argomenti, non scassa la min*ia con pubblicità forzata ma c'è e non è invasiva.

Ha la migliore live search di contenuti nella storia del web: cerchi un topic, scrivi una parola, trovi chiunque nel mondo ne stia parlando. Se ci sono terremoti, catastrofi, news, su twitter sei il primo a saperlo proprio perché ciò che ti mostra è quello per cui sei lei, non c'è un algoritmo che ti chiude in una bolla e ti mostra solo ciò che ha ricevuto un tot di interazioni, o è pubblicato da una certa persona.

Twitter è il social network più utile di tutti, mi pare ovvio che tu non ne capisca l'utilità: utilizzi social network che realmente non sono mai serviti a niente.

Luca_Romano

Ma infatti è questo che non ha senso, le foto che faccio sono comunque in 16:9 solo che vengono ingrandite rispettando solo l'altezza e non la larghezza. Su iPhone x le storie si vedono correttamente quindi è solo una questione di ottimizzazione dell'app

MrPhilipMars

Il formato delle storie dipende da chi le crea. Ad esempio io ho un s7 con rateo 16:9, quindi le foto che scatterò con la fotocamera di instagram saranno in tale formato. E tu che hai il telefono in 18:9 le vedrai tagliate. E viceversa.

Body123

E infatti Twitter della "massa" non lo usa nessuno. Io poi, personalmente, non ne ho mai capito l'utilità.

Galy

Praticamente non posso più stalkerare nessuna senza essere scoperto.... Non mi piace...

Luca_Romano

Nono, a dx e sx. L'altezza è giusta, la larghezza no

Chris T

Ma intendi in alto e in basso?

Luca_Romano

Io continuo ad avere le storie tagliate ai lati su s9

Chris T

E' già adattata ai 18:9

Luca_Romano

Iniziassero a renderla adatta anche ai display 18:9 non sarebbe male

Tommy

Dopo il flop allucinante de 'sta instagram Tv usata praticamente da nessuno ormai dopo mesi dal lancio, vogliono provare altre floppate?

Speriamo tutto Facebook fallisca definitivamente e instagram se lo compri qualcuno che ha voglia di renderlo un social network vivibile, non un creatore di fatturato per persone con centinaia di migliaia di followers finti.

Pertanto, esiste Twitter che fa solo scelte giuste.

polakko

sei contento eh?

GPVKING

Ecco perché i fondatori se ne sono andati

yepp
Hardware

RECENSIONE Intel Core i9-9900K l'octa-core da 5 GHz è una scheggia

Android

Recensione Google Pixel 3 XL e confronto con Pixel 2 XL

Alta definizione

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Asus

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone