Facebook: le fotografie prendono vita grazie alla nuova funzione Foto 3D

12 Ottobre 2018 15

Facebook ha annunciato l'introduzione delle Foto 3D, vale a dire ciò che viene definito come un nuovo modo per condividere i tuoi ricordi e i momenti del passato in una dimensione più divertente e realistica.

Per pubblicare una nuova Foto 3D, spiegano gli sviluppatori al servizio di Mark Zuckerberg, basterà possedere un dispositivo compatibile dotato di doppia fotocamera e acquisire una foto in modalità Ritratto (Portrait) - per il momento si fa menzione esclusivamente terminali iOS. Fatto ciò, sarà necessario avviare l'app di Facebook, aprire la sezione per la pubblicazione di un nuovo post e selezionare "Foto 3D".

La visualizzazione delle fotografie tridimensionali sarà supportata da qualsiasi browser e smartphone dal News Feed e anche in modalità VR utilizzando il browser di Oculus, Oculus Go o Firefox per Oculus Rift.

La distribuzione della nuova funzionalità, spiega Facebook, è in fase di distribuzione graduale e raggiungerà tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane.

Tra i dispositivi compatibili citati fino a questo momento troviamo: iPhone 7 Plus, 8 Plus, X e XS (probabile anche XS Max).

Per maggiori informazioni o ricevere alcuni consigli su come realizzare al meglio delle fotografie 3D, vi lasciamo dunque alla post completo sul blog ufficiale di Facebook che potete trovare nel link in FONTE .

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 474 euro oppure da ePrice a 653 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Passeri

Cosa c'è da leggere? Una nuova funzione aggiunta di facebook che aggiunge l'effetto paralasse alle foto? Torniamo sulla terra...è da decenni che esiste questa possibilità e non ci vuole praticamente nulla.
Loro si sono svegliati nel 2018 e la fanno passare come una innovazione...ci sono anche app sui vari store che lo fanno.

fabiman92

Il p9 plus con camera in bianco nero funzionerà?

Luca Lindholm

Ottimo, non vedo l'ora di provare questa nuova funzionalità, amo tantissimo facebook e non potrei farne a meno. Grazie a lui riesco a passare delle serate stupende.

Sam

Esatto... Che cag4ta

Mike

è evidente che non hai letto nulla (o peggio non hai capito) dell'articolo e la relativa fonte

foxlife

No, grazie alla seconda fotocamera

Martino Fontana

Le foto del Nintendo 3DS funzionano?

Cristian P.

Senza avere una doppia fotocamera ovviamente.

sardanus

parallasse con blur dietro parecchio visibile

Stefano Passeri

Cavolo, nel 2018 hanno scoperto il parallasse...sempre indietro facebook.

qandrav

non disponibili su ios XD

asd555

FINALMENTE TETTE IN 3D!!!

momentarybliss

Quindi presto foto di politici in 3D, wow

foxlife

La fantastica modalità 3D presente nell'HTC one m8 del 2014 *.*

Top Cat

Wow!
E questo è la dimensione di quanto non ce ne può interessare.
https://uploads.disquscdn.c...

E' in 3D!

Android

Recensione Google Pixel 3 XL e confronto con Pixel 2 XL

Alta definizione

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Asus

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Google

Editoriale | Google Pixel 3: così voi pensate di sapere…