Euro addio, da oggi il sushi si paga in follower di Instagram

11 Ottobre 2018 220

Ma quali euro, oggi il ristorante si paga in… follower di Instagram! L’idea bizzarra viene da due fratelli padovani - Matteo e Tommaso Pittarello - che inaugurano oggi un ristorante in via Lazzaro Papi 6 a Milano in cui si avrà la possibilità di gustare uno o più piatti in maniera del tutto gratuita sulla base dei propri seguaci sulla piattaforma social. Cerchiamo di spiegarne meglio il funzionamento, semplice e geniale allo stesso tempo.

I clienti che consumeranno un pasto all’interno del locale che fa parte della catena “This is not a sushi bar” saranno invitati a pubblicare le foto dei succulenti piatti su Instagram taggando il ristorante @thisisnotasushibar e aggiungendo l'hashtag #thisisnotasushibar.

Matteo Pittarello

A seconda del numero di follower, si otterranno determinati sconti: se alla cassa - al momento del pagamento - si (di)mostrerà di avere tra i 1.000 e i 5.000 seguaci si avrà un piatto gratis, da 5.000 a 10.000 due, da 10.000 a 50.000 quattro, da 50.000 a 100.000 otto e oltre i 100.000 si potrà gustare tutto il menu senza spendere nemmeno un euro. Non solo: potremo assaggiare anche l'ottimo uramaki Raffaello, maki di salmone marinato nel cognac con cioccolato fondente e placcato d’oro. Il prezzo di questo piatto? 100.000 follower, al cambio 17,90 euro.

Vogliamo che i clienti giochino con noi e si sentano partecipi del nostro progetto”, spiegano i due fratelli. Di certo si tratta di una “trovata” social che potrebbe portare ottimi risultati, sia in termini di pubblicità (alla fine è un modo gratuito per farsi conoscere), sia per quanto riguarda la tipologia di clientela da “attirare” - influencer su tutti.

Basta euro, Google Pay, Apple Pay e Bancomat. Da oggi il sushi si paga in follower. Più o meno.

A proposito di Instagram: ricordate di seguire HDblog e di aggiungere l'hashtag #hdblog alle vostre foto. Ogni settimana (la domenica mattina) lo scatto più bello sarà pubblicato sul nostro sito. Potete trovare tutti i dettagli QUI.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 474 euro oppure da ePrice a 653 euro.

220

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AmiC

Non credere che tutta Milano sia pronta ad andar sempre li a mangiare solo perchè potrtebbero avere una portata gratis.

Per farsi pubblicità i locali spendon più di 15 euro.

Oltretutto, con app come "la forchetta" puoi avere spesso sconti considerevoli (anche 50%), eppure un sacco di gente va negli stessi posti pagando a prezzo pieno. E non è che sia richiesto essere dei messia sui social, devi solo scaricare un'app...

Chi vorrà lo sconto dovrà usare l'hashtag, quindi se vuoi sapere quanto successo avrà l'iniziativa cerca l'hash tu twitter :)

PassPar2_

Hai ragione per la provocazione. Tuttavia trovo che ad oggi la questione è più grave.

marco

Che tristezza.

Blue

È una provocazione per dire che c'è sempre qualcosa di sbagliato che vediamo nelle nuove generazioni. Poi crescono e si normalizzano, come accade da sempre. Ai miei tempi ad esempio si puntava il dito contro i videogiochi. Adesso contro i social. Sono accuse che hanno poco senso secondo me

PassPar2_

Non diciamo idiozi3, chi compiva tali gesti erano pochi sconclusionati.

Blue
Davide

C'è sempre il "marcio" in qualcosa, ciò non significa che prenderanno loro le redini del paese nelle scelte importanti

Davide

Ok, ma essendo rincoglioniti, con i loro ragionamenti pensi che possano davvero far qualcosa?

Desmond Hume
Dwarven Defender

esatto... senza contare poi il fatto fiscale/finanziario: incassare per poi spendere per promuoversi è meno conveniente che promuovendosi dando omaggi del proprio prodotto

Luca

Diventeremo tutti dipendenti dai likes e dai followers come in nosedive

IsNotMyIdea
Chirurgo Plastico
il Gorilla con gli Occhiali

Ma è minimo il guadagno perchè ci andranno tutti quelli che hanno qualche migliaio di followers.

xbukowskyx

Un sushi pornclub

Luca Bussola

Taci va... il prossimo anno lo dovrò fare pure io! ahahah
Però ha uno scopo di lavoro.

Luca Bussola

Senza contare il fatto che con la loro idea si stanno facendo pure promozione anche fin qui su HDBLOG...
Tanta resa, poca spesa.

Chirurgo Plastico
Joel

ma che è, un pornclub? ahah

xbukowskyx

Scusami zushi senza i ahaahah

AmiC

Guarda che è un locale normale dove paghi coi soldi, solo che se hai tanto seguito e fai pubblicità al locale sui tuoi social ti applicano uno sconto.

Joel

Non lo conosco. È una catena? Spero non sia un all you can eat, dunque un cinese...

Robestone

qualcuno ha guardato black mirror?

Pino Lino

Non è che entri mangi il piatto gratis da solo senza bere nulla e te ne vai... sarai con altri e in ogni caso, al momento in cui hai preso un secondo piatto e da bere sono già in pari. In ogni caso costa sempre meno che pagare delle inserzioni pubblicitarie come questa. ;)

Top Cat
paxoteguroga

La candeggina ^^

Top Cat

Non so cosa sia.

paxoteguroga

Neanche di Bleach scommetto :)

Top Cat

Mai vista una singola puntata.

Gabrix93

Siamo pieni di foto food, figurati se poi è gratis..si daranno appuntamento li ahah. Comunque a parte questo, per i concorsi, raccolta punti, bonus fidelity card o quant'altro, a seconda della tipologia, bisogna redigere un regolamento, un autocertificazione e fare domanda al ministero dello sviluppo economico. Se non sbaglio bisogna farsi fare anche una fidejussione o depositare una cauzione. Sembra tutto facile, ma siamo pieni di burocrazia. Giustamente il consumatore deve avere qualche garanzia

Vittorio599gtb

Follower, ricambi? xD

Kinto

Considerando che avere tutti quei followers devi essere famoso (online almeno) e/o pagare bot....non è altro che una bella trovata moderna per pubblicizzare questo locale in franchising.
Del resto prima di internet (e tuttora) già il solo sapere che in un locale ci va spesso a mangiare un vip, aumenta la clientela di quel locale.

Idea simpatica e a passo coi tempi

Massi l'alpaca

Si beh certo, fai conto che è per un periodo limitato di tempo, non è una cosa che resterà stabile nel tempo. Attireranno talmente tanta gente, sono d'appertutto sia in tv che su web, che secondo me possono solo che guadagnarci.

Dwarven Defender

si chiama investimento... la pubblicità costa moooolto di più... 6 uscite pubblicitarie su un giornale locale costano dai 1500€ in su... sono 100 piatti per clienti con oltre 100.000 follower...

Andre Milano ( Pippo IV)
il Gorilla con gli Occhiali

Ma anche un solo piatto come se lo ripagano alla fine? Con la gente che va e viene mangoando gratis? Tasse, stipendi, materiali, bollette, ecc. vanno pagate prima o poi. =)

Massi l'alpaca

Ma quali danni, cresceranno faranno le loro esperienze e matureranno.
Come la mia generazione e quella prima, da ragazzini si è tutti uguali.
Il resto son solo chiacchiere da bar.

Massi l'alpaca

Bisogna vedere il costo che hanno loro a singolo piatto, che sicuramente sarà di molto inferiore al prezzo alla carta, conta che da 1k a 5k follower ti danno solo un piatto e sicuramente non andranno in miseria per quello.

LaVeraVerità

C'è gente che campa anche dando via il cùlò, se è per questo.

il Gorilla con gli Occhiali

A parte la pubblicità, non so quanto possa essere utile su clienti che hanno solo qualche migliaio di followers, come fanno a mandare avanti un'attività del genere? La vedo difficile soprattutto nel campo della ristorazione.

xbukowskyx

Ti dico solo che si scioglie in bocca ...una leccornia

xbukowskyx

Non ci ho nemmeno provato . Ma un caffè espresso lo paghi 7 euro

xbukowskyx

Da izushi é tra quelli che più mi gustano in Italia

xbukowskyx

E aggiungi bene figliuolo

franky29

Dimmi che ci provo

alfazefirus

Ah bella domanda. Non saprei, bisogna chiederlo a chi ha scritto l'articolo, dato che ovviamente ho fatto copia e incolla del quote. Magari voleva trasmettere un particolare accento posh, data la tipologia di cucina...

Joel

Ma qui in Italia dove eri solito mangiarlo?

Joel

A fare i milioni sono pochi in Italia ma a fare le migliaia al mese ormai è semplice per molti

paxoteguroga

Si..naruto!

paxoteguroga

Almeno moriamo sicuramente piu' tardi LOL

Hardware

RECENSIONE Intel Core i9-9900K l'octa-core da 5 GHz è una scheggia

Android

Recensione Google Pixel 3 XL e confronto con Pixel 2 XL

Alta definizione

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Asus

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone