
26 Febbraio 2019
Snapchat dichiara guerra a Netlix - quasi, diciamo. Nasce infatti il progetto Snap Originals, una serie di show realizzati in esclusiva e suddivisi in episodi che verranno pubblicati ogni giorno.
La decisione da parte di Snap - la società che controlla la piattaforma social - nasce dall’intenzione di tornare al profitto nel 2019 dopo un anno - quello in corso - in cui gli scarsi risultati sul mercato hanno portato l’AD Evan Spiegel a licenziare il 10% dei propri ingegneri.
Si partirà subito con la commedia Co-Ed, il thriller Class of Lies e la docu-serie Endless Summer.
Snap Originals prevede anche gli inediti Show Portals, tramite cui sarà possibile “entrare nello show” con elementi interattivi di realtà aumentata. Non mancheranno Lenses, Filtri e tanti altri modi divertenti per condividere gli show con i propri contatti, in perfetto stile Snapchat.
Nasce dunque un format del tutto inedito, con episodi brevi di appena 5 minuti pubblicati ogni giorno per ciascuna serie e realizzati ad hoc per essere visualizzati da dispositivo mobile, sfruttando la visualizzazione in verticale.
Più avanti saranno rilasciati altri titoli, tra cui The Dead Girls Detective Agency, V/H/S, Vivian, Bref, Deep Creek, #Vanlife e i documentari Bringing up Bhabie, Growing up is a Drag e Stunt Brothers.
Snap Originals e tutti gli episodi sono disponibili a partire da oggi su Snapchat.
Commenti
si vabbe... adesso pure il fruttivendolo sotto casa mia si mette a produrre delle mini serie ... che palle
sarebbe stata la naturale evoluzione per la migliore app di sexting.
Non ho mai capito perché vogliano costantemente rinnegare le loro origini
Io farei Snapp0rn, diventeranno ricchissimi
A breve le INSTAoriginals