
29 Ottobre 2018
Panasonic ha annunciato l'uscita del proiettore TX-100FP1E, un modello dotato di ottica a tiro ultra-corto. Questa tipologia di prodotti consente di posizionare il proiettore a ridosso della parete o dello schermo, senza rinunciare alla possibilità di generare immagini di ampie dimensioni. Al momento non sono disponibili moltissimi dettagli su questo modello. Le specifiche dichiarate riportano la possibilità di proiettare su schermi da 60" alla distanza di 20 cm e di arrivare fino a 120" da 41 cm.
La tecnologia utilizzata è DLP con una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). La luminosità è abbondante e ben si sposa con un utilizzo in normali salotti. La lampada che equipaggia il proiettore è capace di garantire un flusso luminoso di 2.700-3.000 lumen (su questo dato ci sono fonti discordanti) e una durata di 10.000 ore. TX-100FP1E integra anche un vero e proprio impianto audio composto da due speaker e un woofer. La potenza erogata è complessivamente pari a 32 W.
Sono inoltre presenti un'ampia dotazione e varie funzioni multimediali che rendono questo prodotto una sorta di proiettore "smart". Tramite la porta USB o DLNA si possono riprodurre varie tipologie di file audio e video. L'audio in ingresso può essere trasmesso tramite Bluetooth o veicolato mediante le uscite analogica e digitale ottica. Troviamo inoltre il Wi-Fi, il supporto a Miracast e due ingressi HDMI. Il proiettore misura 326 x 321 x 295 mm e contiene la rumorosità entro i 25 dB.
La disponibilità in Europa è data a partire da fine ottobre al prezzo di 1.799 Euro.
Commenti
Xiamomi wemax one o gli XGIMI
eh ma c'è il xiaomi co i laser a i solito prezzo
Non funziona a batteria (anche perché con quella luminosità durerebbe pochissimo).
c'è il 1080p lg sui 1000
Prezzo ottimo rispetto ai circa 20 mila di 2-3 anni fa
Mancano i dati sulla batteria! Quante ore di autonomia ha?
C’è l’optoma gt5500+ che si trova anche sotto i 1500€
SI.
Ed é giá molto molto economico per essere un tiro ultra corto... Guarda la concorrenza...
Veramente non male!
Peccato solo per il solito problema dei proiettori di fascia bassa: Risoluzione FullHD su 60-120 pollici....
Per uno che vuole un tiro ultra corto senza spendere queste cifre esorbitante deve per forza vendersi un rene?