Microsoft: l'acquisizione di Obsidian (Pillars of Eternity) è quasi ultimata | Rumor

10 Ottobre 2018 16

Microsoft starebbe finalizzando in questi giorni l'acquisizione di Obsidian Entertainment, la software house che ha dato vita ad acclamati RPG tra cui Pillars of Eternity, Knights of the Old Republic II e Fallout: New Vegas.

Le indiscrezioni derivano da un rapporto di Kotaku secondo cui le trattative sono concluse al 90%. Alcune fonti sostengono inoltre che l'acquisizione di Obsidian da parte di Microsoft non è più una questione di se, ma solo di quando.

Il colosso di Redmond, dopo Playground Games, Ninja Theory, Undead Labs e Compulsion Games potrebbe quindi acquisire un'altra importante software house che andrebbe ad ampliare la rosa dei team all'interno di Microsoft Game Studios.

Al momento manca l'annuncio ufficiale: Microsoft e Obsidian, interpellate sulla questione, non hanno infatti rilasciato dichiarazioni, tuttavia non è da escludere che l'annuncio possa avvenire in occasione dell'evento XO18, l'attesissimo Xbox Fan Fest che si svolgerà a Città del Messico il 10 e 11 novembre e che potrà essere seguito in diretta su Mixer.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 435 euro oppure da ePrice a 485 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffael

Anche questo è vero e condivisibile!

Open si, ma il videogame è ancora solidamente in mano a MS lato PC (Windows), dubito voglian fare chissà cosa su Linux, anche se ho apprezzato molto giocare su Ubuntu.

Obsidian si è comportata bene nei "seguiti" di BioWare (Kotor 2 o Neverwinter 2), ha sfornato l'ottimo New Vegas. Ha partorito PoE... Insomma MS si e messa dentro un'ottima SH, ma speriamo non faccia la fine di Ensemble Studios (AoE) o di LionHead.
Comunque buona notizia per i possessori Xbox

Jezuuz

Quoto, dato che bethesda sta facendo solo cappellate.

Angelo Belcastro

Ecco...se ora comprassero i diritti sul marchio Fallout da Bethesda ed ordinassero ad Obsidian di essere la sola ad occuparsene sarebbe perfetto...

Il Mastino

Mò lo spacco sto correttore

Boronius

Molto più open di tanti altri, però abbiamo sempre questi altri che si prendono le lodi e Microsoft che si becca le critiche

Cecilia90

Basta che non ritornino a fare i "Bugsidian" dei tempi d'oro...andavano così bene come indipendenti...

DDC

SOFTERHOUSE è meraviglioso.

Il Mastino

Questa acquisizione è molto importante per Microsoft.Obsidian è una delle più importanti softerhouse in circolazione. Ottima mossa di prospettiva

Legend94

Ottima casa di sviluppo, era già un po' di tempo che giravano rumors sull'acquisizione di obsidian da parte di Microsoft, oramai credo sia solo questione di tempo

scopp

Expectations: Microsoft finanzia un progetto tripla A con Obsidian allo sviluppo di un RPG in esclusiva su Xbox.

Reality: Microsoft piazza Avellone e soci a progettare l'interfaccia grafica e i menù di crackdown 3 (che nel frattempo si è trasformato in un battle royale).

Gaio Giulio Cesare

Grandi, infatti Fallout New Vegas è il migliore della saga

gabrimazzo

Ottima software House, sicuramente un ottimo acquisto, se dovesse essere vero

Raffael

Non credo proprio, attualmente le politiche di Microsoft (in generale) sono abbastanza "open"

Stefano

Addio supporto per linux? Vedremo intanto ripongo fiducia in Steam Play ...

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta