
09 Gennaio 2019
Devialet (la compagnia che realizza anche la soundbar Soundbox per Sky) ha annunciato il Phantom Reactor, una versione "miniaturizzata" dello speaker multi-room Phantom. I modelli in arrivo sono due: Phantom Reactor 600 e Phantom Reactor 900. Il primo è dotato di una sezione di amplificazione accreditata di 600 W di potenza e di una pressione sonora pari a 95 dB.
Reactor 900 arriva invece a 900 W con una pressione sonora di 98 dB. Per entrambe le versioni viene dichiarata una risposta in frequenza compresa tra 18 Hz e 21 kHz. I nuovi speaker sfruttano la tecnologia ADH (Analog Digital Hybrid), nata per coniugare l'erogazione di un'amplificazione in Classe A con la compattezza di un Classe D.
La gestione delle basse frequenze è demandata alla tecnologia HBI (Heart Bass Implosion), capace di offrire bassi potenti tramite due woofer sigillati ermeticamente. L'ottimizzazione del suono sfrutta inoltre l'Active Cospherical Engine acoustic design e lo Speaker Active Matching.
La connettività comprende Bluetooth, Wi-Fi, un ingresso ottico su jack da 3,5 mm e il supporto ad AirPlay, UPnP (si possono riprodurre brani in alta risoluzione fino a 192kHz/24-bit) e Spotify Connect. Ovviamente non manca l'applicazione che consente di gestire tutte le funzioni da smartphone e tablet iOS e Android. Nel primo semestre del 2019 verrà aggiunta la possibilità di abbinare due Phantom Reactor in configurazione stereo.
I prezzi di listino sono molto elevati: Phantom Reactor 600 viene proposto a 990 euro e Phantom Reactor 900 a 1.290 euro. La disponibilità è prevista a partire dal 14 novembre.
Commenti
Figata assurda, lo voglio.
Il costo è folle, ma Devialet è un marchio Hi-end molto molto innnovativo! Sono sicuro che la qualità sonora ( e la pressione acustica a dispetto delle dimensioni) è di altissimo livello.
è l'articolo giusto per chiedere un consiglio su degli speaker decenti ma economici che abbiano ingresso usb?
a parte il costo folle ma le dimensioni quali sarebbero?
1cm x 1 cm x 1 cm o 1m x 1m x 1m ?
Alla portata di tutti, insomma