Nokia 6.1 Plus (X6): al via il programma beta di Android Pie 9.0

09 Ottobre 2018 7

Nokia 6.1 Plus (X6) inizia a ricevere ufficialmente Android Pie 9.0 in versione beta. Ad annunciarlo è Juho Sarvikas (@sarvikas), Chief Product Officer, HMD Global che, su Twitter, ha confermato l'inizio dei test della più recente release del robottino verde a bordo dello smartphone ufficializzato lo scorso 21 agosto.

Come già avvenuto con altri smartphone della società finlandese, anche in questo caso occorrerà inserire i propri dati (tra cui codice IMEI e operatore di rete) sul sito internet Nokia Beta Labs e aderire al programma di beta testing di HMD. Una volta approvata la propria candidatura, si avrà accesso al firmware beta di Android Pie che potrà essere scaricato via OTA direttamente sul proprio dispositivo.

Ancora ottimo, dunque, il supporto software mostrato da HMD e Nokia per i propri prodotti anche non di punta. Nokia 6.1 Plus, vi ricordiamo, è dotato di un display da 5,8" con risoluzione FHD+ e rapporto 19:9, SoC Qualcomm Snapdragon 636, 4GB di memoria RAM, 64GB di storage interno espandibili, una batteria da 3060 mAh e un comparto multimediale composto da una doppia fotocamera posteriore da 16+5MP e una singola anteriore da 16MP.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da ePrice a 631 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio Vaccaro

In che senso?

drake

C'è qualche modello che ha quasi tutte le bande , ma è random la disponibilità su gb...

drake

In realtà il nokia 7.1 è un x6 che si crede di fascia superiore , ma l'unica fascia ad essere superiore è quella sotto al display. ..
Ha delle piccolezze hw migliorate il 7.1, ma non tali da giustificare una tale differenza di prezzo.

excanor

Che praticamente è il Nokia 7.1 solo che questo costa 150 euro meno.

Carbon crankset

Quando arriva in Italia? Oggi avete elogiato il moto g6 ma questo per qualche euro in piu' mi pare ancora piu' valido...

Fabrizio Vaccaro

Con la banda 20 sarebbe stato uno spettacolo

N3R0

ma in Italia non c'è

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente