
12 Dicembre 2019
C'è un piccolo bug nell'app/servizio Your Phone, una delle principali novità di Windows 10 1809 "October 2018 Update": le foto trasferite dallo smartphone al computer Windows sono trasferite con la proprietà "sola lettura" attiva. Ciò significa che le modifiche alle foto non sono possibili finché questa proprietà non viene tolta - oppure non se ne salva una copia.
Il problema è piuttosto semplice da risolvere: basta aprire con Esplora File la cartella in cui sono contenute le foto, cliccare con il tasto destro sulle foto e scegliere Proprietà dal menu contestuale. Nella prima pagina, in fondo, compare la voce Attributi: basta togliere la spunta da Sola lettura e cliccare su OK. Microsoft ha comunque riconosciuto che è un errore, e si spera che lo correggerà presto.
Photos dragged from #YourPhone should not be read only. Curious to learn more about your experience.
— Roberto Bojorquez [Microsoft] (@bojorchess) 7 ottobre 2018
Your Phone è un servizio pensato da Microsoft per garantire una maggior interazione tra i sistemi operativi mobile del momento, vale a dire Android e iOS, e Windows 10. Le funzionalità offerte variano in base alle opportunità offerte dalle API di ogni piattaforma, il che significa che su iOS ci sono alcune limitazioni in più. Per ora, sulla piattaforma di Apple è possibile solo trasferire le 25 foto più recenti, mentre su Android c'è anche l'invio di SMS da remoto. In futuro, ha chiarito Microsoft, arriveranno altre funzioni; la società ha già detto di essere al lavoro sul mirroring delle app mobile su PC.
Il servizio ha avuto un buon inizio, a quanto pare: gli sviluppatori di Microsoft stessa hanno indicato su Twitter come l'app sia nella prima posizione della classifica delle app di tendenza sul Play Store di Google - quantomeno negli Stati Uniti.
The #YourPhone companion app is now the #1 trending app in the Google Play app store! So exciting to see the enthusiasm for cross device experiences. Thank you to our fans! pic.twitter.com/t7ydEREdQX
— Vishnu Nath 📱🔄💻 (@VishnuNath) 4 ottobre 2018
Commenti
...sono OT, lo so bene, ma proprio in questo momento il Lumia 950 XL ha scaricato e sta installando un aggiornamento!!!Dubito che mi mettano questa funzione: speriamo che almeno tolgano qualche bug (ce ne sono ancora, e tanti!!!)
Speriamo!!
Proprio perché è stato annunciato e mostrato, io aspetterò
E stato annunciato e mostrato.
Speriami arrivi presto e con la possibilità di un collegamento più rapido o tramite bluetooth
Finché non diventerà davvero un canale per usare le app Android su Windows, non la userò
Speriam
A me ha salvato solo le foto e non i video una volta!
Cosa che si può fare da anni con una suite Samsung e i Galaxy e con una suite dell sugli xps più recenti
Il mirroring delle app su desktop potrebbe essere la soluzione a tanti problemi . Vedremo!
Sì, è proprio orribile, ma sicuramente è un placeholder temporaneo.
Mi pare sia disponibile solo per Android.
Il declino c'è stato nell'ultimo anno in effetti.
November e anniversary erano ottimi, creators idem anche se meno interessante per l'utente comune e e già con quello i primi segni di cedimenti si notavano (io personalmente ho dovuto formattare dopo quell'aggiornamento, ma sarà stato un caso).
Su fall, april e questo stendiamo un velo pietoso invece.
Penso sia temporale ahahah
In verità Microsoft ha sempre proposto mega update per Windows 10 dal suo lancio.
Guarda il Creator Update che changelog ha...
Questa volta hanno avuto un'enorme battuta d'arresto, evidentemente si sono concentrati nello sviluppo di qualcosa di specifico
No ma davvero, credevo di aver sbagliato app al'inizio!
In Microsoft dovrebbero rivedere le politiche di aggiornamento. È inutile fare 2 major all'anno se poi le novità sono veramente marginali (alcune vengono posposte in continuazione) o, come in questo caso, piene di bug.
Ragazzi ma nello store di Apple come la trovo l'app? Non riesco ad individuarla
20k test insider e poi ci fosse una cosa riuscita a dovere
Macrobugs
L'app funziona egregiamente direi. La sto provando da qualche giorno, però così come è ora è un po' limitata
Fatemelo dire... https://uploads.disquscdn.c...
L'icona dell'app è orribile, sembra uscita dal 2010.
L'app funge egregiamente vedremo con i prossimi update cosa aggiungeranno
E l'avevamo già capito che il bug dei documenti cancellati è colpa di qualche casino fatto dall'update con i permessi delle cartelle e gli account.
Brava microsoft.