Google rinnova il proprio Centro Sicurezza: privacy e gestione dati prima di tutto

08 Ottobre 2018 4

Il Centro Sicurezza di Google è da sempre il punto di riferimento per gestire il proprio account per quanto riguarda la gestione delle informazioni personali, password di accesso e sicurezza dei dispositivi Android. Google ha rinnovato la pagina del Centro Sicurezza con informazioni utili e una navigazione più semplice ed intuitiva, adattando i contenuti per alcuni dei principali Paesi europei (Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Regno Unito).

Le novità riguardano principalmente gli strumenti di ricerca, i suggerimenti per migliorare la sicurezza dei propri dati, i controlli preventivi sulla privacy e su come utilizzare al meglio questo strumento all'interno del proprio nucleo familiare.



Dal portale è possibile anche collegarsi anche ad altre risorse esterne e organizzazioni che si occupano di problemi come il cyberbullismo o la sicurezza online dei minori.

Dunque non si tratta di un semplice strumento, ma di un modo per far capire agli utenti come Google utilizza i dati immessi all'interno del proprio database per i servizi messi costantemente a disposizione di tutti.

Per maggiori informazioni potete seguire questo indirizzo.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da eBay a 594 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antares

bla bla bla....il sistema più sicuro di sempre

Cloud387

Google e privacy nella stessa frase suona strano

dan

non sarebbe male avere una protezione online da google stessa xD

Luca Lucani

hahahahahahahahahahahahaha

Android

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Alta definizione

Recensione Huawei Freebuds Pro: belle, comode e funzionali

Hp

Recensione HP Neverstop Laser 1202nw: la stampante con un serbatoio infinito

Android

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Settembre 2020