Team Forge campioni d'Italia di LoL al torneo eSports Red Bull con Acer Predator

08 Ottobre 2018 10

Il Team Forge non conosce rivali, e per la terza volta consecutiva è il campione d'Italia di League of Legends: lavoro di squadra, allenamento e tanta strategia hanno permesso agli atleti del team Forge di primeggiare nel più importante torneo nazionale di LoL, il Red Bull Factions 2018 organizzato con il supporto di Predator by Acer.

L’anfiteatro dell’esport allestito alla Milan Games Week, la PG Arena, ha accolto più di 7000 visitatori e attratto oltre 28 mila utenti unici connessi sul canale Twitch di Red Bull Italia, spettatori che hanno potuto seguire l’emozionante scontro tra gli Outplayed e il Team Forge, assistendo alla vittoria per il terzo anno consecutivo del team cagliaritano.

Per aggiudicarsi il titolo di Campioni d'Italia, i ragazzi del Team Forge hanno dovuto affrontare avversari agguerriti e motivati nei qualifier di luglio e nei playoff di settembre: tutti volevano aggiudicarsi un posto in finale ma solo quattro squadre sono riuscite a raggiungere l’Arena della Milan Games Week 2018.

iDomina Esports, Outplayed, Team Forge e Moba ROG (team scelto da Red Bull come wildcard) si sono quindi dati battaglia in coinvolgenti partite per aggiudicarsi l'ambito titolo sotto gli occhi di circa 35 mila spettatori che hanno seguito dal vivo e in streaming le fasi finali del Red Bull Factions 2018.


Le varie fasi del campionato nazionale di LoL sono state seguite da oltre 50 mila spettatori, un numero davvero elevato che evidenzia la crescita del settore e-Sport italiano: il 2018 è stato infatti l’anno della svolta che si conclude con un’indimenticabile finale del Red Bull Factions.


L’Italia sembra quindi sulla buona strada per colmare il "gap" con gli altri Paesi, e sul fronte League of Legends può vantare giocatori e team capaci di competere anche a livello internazionale.

Secondo i dati divulgati, sono circa un milione gli utenti che seguono almeno un evento eSport a settimana e 260 mila che ne seguono uno ogni giorno: in pratica l’Italia ha davvero raggiunto numeri da capogiro anche grazie a Red Bull, che da sempre è in prima linea nella promozione della scena esport tricolore.

Thanks to foto by Mauro Puccini

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bernaz87

Ed infatti non sono il team più forte d'Italia, visto che sono gli outplayed che hanno vinto il campionato italiano e sono andati agli European masters.

franky29

Scappa dagli agenti del nevada

Sterium

Questi si che sono atleti!

ric

mah

Vash 3rr0r
Fabios112

Grandissimo TeamForge che si conferma come il team italiano più forte, più preparato e soprattutto che offre la miglior esperienza ai giocatori.
Un ottimo team che permette ai più promettenti di affacciarsi sulla scena europea e di conseguenza mondiale.
Gli e-sports stanno prendendo veramente piede e non posso che esserne felice.

Albi Veruari

Sai che torneone proprio.

Quando organizziamo un torneo?
https://uploads.disquscdn.c...

Snowtrooper

Ero presente! ;) https://uploads.disquscdn.c...

ric

#nonhomaischiacciato

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima