Apple, sessioni gratuite di coding negli store per la EU Code Week

05 Ottobre 2018 11

Come ogni anno, Apple offrirà sessioni gratuite di coding durante la EU Code Week , dal 6 al 21 ottobre, con almeno una sessione gratuita ogni giorno in ogni Apple Store in tutta Europa. Le oltre 2000 sessioni di coding sono aperte a tutti e sono "progettate per ispirare e aiutare le persone di ogni età e livello di competenza ad imparare a programmare grazie a sessioni pratiche e interattive".

Diversi gli argomenti che verranno trattati nelle sessioni: "Come fare: Impara a programmare", "il martedì degli insegnanti: Sviluppo di app e Codice" e "L’ora dei ragazzi: Nel labirinto insieme a Sphero".

Questo il commento di Tim Cook, CEO di Apple:

"Il coding è una competenza chiave che dà alle persone di tutte le età la possibilità di creare e condividere le proprie idee con il mondo. Apple crede da tempo che il codice sia il linguaggio del futuro e abbiamo creato una serie di strumenti per renderlo divertente e accessibile a tutti. Siamo entusiasti di offrire migliaia di sessioni negli store Apple per la EU Code Week, e non vediamo l'ora di condividere il nostro amore per la programmazione con giovani e insegnanti in tutta Europa".

Utilizzando il programma didattico Programmare per Tutti e le nuove sfide di programmazione che Apple ha creato per la EU Code Week, le scuole e le organizzazioni che insegnano coding in tutta Europa saranno in grado di offrire i propri workshop su Swift. "Macchina del codice", una nuova sfida di Swift Playgrounds, è stata progettata per i programmatori alle prime armi, mentre gli sviluppatori più esperti possono mettere alla prova le loro abilità con la sfida "App Development with Swift" o una sfida Swift in Xcode.

E' possibile trovare la sessione di coding più vicina su codeweek.eu/events e apple.com/it/today.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 179 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

grazie:)

Scarafaggio

Gratis!

look47

Esticassi

look47

Zio chillati, è per insegnare e avvicinare i ragazzi

talme94

Forse qualcuno che insegna le basi del coding?

LowRangeMan

No, è il solito commento finto-sarcastico.

lore_rock

Non capisco se é una critica

FreeEnd

Quindi? È ovvio che aosp non si paga

Wukepi

Sessioni gratuite di coding? Cioè, si potrà fare coding senza dover pagare quei $99 all'anno che Apple chiede agli sviluppatori? No perché io uso Linux e AOSP, posso già farci coding aggratis, e per farlo non devo neanche entrare in un Apple Store...

Paolo C.

Hahah il codice più codice di sempre.

Gabriele Nicosia

Ot
È cambiata la voce della segreteria Iliad, come già detto dal CEO dell’azienda stessa

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video