Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple, sessioni gratuite di coding negli store per la EU Code Week

05 Ottobre 2018 11

Come ogni anno, Apple offrirà sessioni gratuite di coding durante la EU Code Week , dal 6 al 21 ottobre, con almeno una sessione gratuita ogni giorno in ogni Apple Store in tutta Europa. Le oltre 2000 sessioni di coding sono aperte a tutti e sono "progettate per ispirare e aiutare le persone di ogni età e livello di competenza ad imparare a programmare grazie a sessioni pratiche e interattive".

Diversi gli argomenti che verranno trattati nelle sessioni: "Come fare: Impara a programmare", "il martedì degli insegnanti: Sviluppo di app e Codice" e "L’ora dei ragazzi: Nel labirinto insieme a Sphero".

Questo il commento di Tim Cook, CEO di Apple:

"Il coding è una competenza chiave che dà alle persone di tutte le età la possibilità di creare e condividere le proprie idee con il mondo. Apple crede da tempo che il codice sia il linguaggio del futuro e abbiamo creato una serie di strumenti per renderlo divertente e accessibile a tutti. Siamo entusiasti di offrire migliaia di sessioni negli store Apple per la EU Code Week, e non vediamo l'ora di condividere il nostro amore per la programmazione con giovani e insegnanti in tutta Europa".

Utilizzando il programma didattico Programmare per Tutti e le nuove sfide di programmazione che Apple ha creato per la EU Code Week, le scuole e le organizzazioni che insegnano coding in tutta Europa saranno in grado di offrire i propri workshop su Swift. "Macchina del codice", una nuova sfida di Swift Playgrounds, è stata progettata per i programmatori alle prime armi, mentre gli sviluppatori più esperti possono mettere alla prova le loro abilità con la sfida "App Development with Swift" o una sfida Swift in Xcode.

E' possibile trovare la sessione di coding più vicina su codeweek.eu/events e apple.com/it/today.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

grazie:)

Scarafaggio

Gratis!

look47

Esticassi

look47

Zio chillati, è per insegnare e avvicinare i ragazzi

talme94

Forse qualcuno che insegna le basi del coding?

LowRangeMan

No, è il solito commento finto-sarcastico.

lore_rock

Non capisco se é una critica

FreeEnd

Quindi? È ovvio che aosp non si paga

Wukepi

Sessioni gratuite di coding? Cioè, si potrà fare coding senza dover pagare quei $99 all'anno che Apple chiede agli sviluppatori? No perché io uso Linux e AOSP, posso già farci coding aggratis, e per farlo non devo neanche entrare in un Apple Store...

Paolo C.

Hahah il codice più codice di sempre.

Gabriele Nicosia

Ot
È cambiata la voce della segreteria Iliad, come già detto dal CEO dell’azienda stessa

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!