
11 Febbraio 2019
Sony continua a rimanere al centro dell'attenzione del noto leaker OnLeaks, che in pochi giorni ha praticamente anticipato buona parte dei prossimi smartphone della casa nipponica, a partire dai primi render di Xperia L3 ed Xperia XA3. La giornata di oggi si apre con una nuova ricostruzione in tre dimensioni, che secondo il leaker dovrebbe corrispondere al prossimo Sony Xperia XA3 Ultra.
Come suggerito dal nome e dai precedenti modelli, XA3 Ultra sarà sicuramente il più grande di questa nuova serie, la diagonale non dovrebbe infatti scendere sotto ai 6,5 pollici, il rapporto d'aspetto sarà di 18:9 senza notch, ed infine, i bordi sono finalmente molto sottili, sia lateralmente che in basso ed in alto.
OnLeaks non ha condiviso molte informazioni sulla parte hardware, tuttavia, dalle immagini si può vedere bene come la doppia fotocamera risulti leggermente sporgente dalla scocca, gli angoli particolarmente smussati, mentre il sensore per il rilevamento delle impronte digitali dovrebbe trovarsi sul lato destro, inserito a metà strada tra il pulsante di accensione e il bilanciere del volume.
Per quanto riguarda le dimensioni, Xperia XA3 Ultra dovrebbe misurare 167,4 x 73,3 x 8,3 mm, mentre sulla parte inferiore trova posto una porta USB Tipo-C, il jack audio da 3,5 mm si trova invece sul bordo più alto.
Sony Xperia XA3 Ultra sarà presentato nel 2019 insieme al fratello minore nel corso dei prossimi mesi, probabilmente in concomitanza con le prime fiere del settore.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Sì lo schermo curvo non mi convince nemmeno a me, pur considerando il fatto che fino ad ora i Sony avevano un design personale invece xz3 ora si avvicina troppo a Samsung
avremo in questo dispositivo i 4k a 60 fps?
E chi ha detto il contrario ahah
Ho solo detto che i tuoi commenti non c'entravano nulla col mio visto che a me interessava XA3 e, di conseguenza, mi sono concentrato su quello, giudicando quel che se ne sa per ora; da quanto ho visto, l'altro non mi interessa, tutto qui :)
Grande Sony, mi piace un sacco, spero nel display oled e flash anteriore :)
Chi ha detto nulla, ti ho solo detto che non l'hanno ancora presentato, non ti ho mica accusato di omicidio ahah
Sono già usciti i vari rumor, esattamente come accaduto con questo. Posso dire che avrei preferito questo qui, allo stato attuale delle nostre conoscenze? Mi sarebbe piaciuto questo XA3 a massimo 6 pollici, fine. Non ho mica augurato il fallimento a Sony
Ma se deve ancora essere presentato?
Eh, ma il fratello minore non mi piace in nulla
tutti i telefono sono larghi 7 cm ormai con tolleranze di qualche mm
Beh il design non è male. Curioso del prossimo Top gamma Sony, spero in questo stile con un bel OLED.
basta padelle
Finalmente un bellissimo e degno erede della serie z.
Sono 7cm e 3mm hhahhhh impossibile .
non uso le cover.
ma con questo ragionamento allora anche nel p20 di huawei o nell'iphone x di apple le fotocamere vanno a filo.
comunque secondo me se l'avessero messa per verticale (sempre centrata) sarebbe stato molto più bello esteticamente, a quel punto anche se sporge un po non sarebbe stato un problema
Pure il galaxy a7 2018 è uscito con l importa digitale laterale. Significa che negli USA non avrà lo sblocco con importa?
"Sony Xperia XA3 Ultra sarà presentato nel 2019 insieme al fratello minore nel corso dei prossimi mesi"
Anche il prezzo
E poi non avrebbero venduto xz5
Continuo a non spiegarmi come fa ad essere 73mm largo
Si. Apple detiene un brevetto per il sensore impronte sul tasto power, mai usato.
Lo hanno spostato sul retro per non continuare a vendere in America top di gamma senza il sensore impronte.
Tra l'altro da quello che so, da xda, il sensore non è disattivato. Non esiste proprio, quindi serviva "nuova" progettazione per il solo modello americano.
E io che ho scritto?
Non mi sembra una cosa brutta il fatto che i telefoni sony si riescano a distinguere dalla massa
Se avessero fatto l'XZ3 come questo qui, con la fotocamera non sporgente, una batteria almeno da 3700 mah e un po più piccolo di questo XA3 (con schermo oled si ma curvato no) avrebbero fatto centro per quel che mi riguarda
quindi la colpa è di Apple per lo spostamento del sensore laterale sul tasto accensione? perchè so che negli usa era disattivato, e lo hanno poi spostato dietro per motivi di brevetti...
Non credo.
Davvero bello.
Per aggirare il patent troll di Apple hanno dovuto mettere un tasto power e il sensore impronte più in giù, rinunciando al tasto fotocamera.
sarà un oled?
Mi piace un sacco! Peccato per le dimensioni..
Posteriore orrendo. Se proprio bisogna mettere due fotocamere meglio in verticale come Xz2 Premium. Curioso per il ritorno del sensore sul lato. Speriamo lo reinseriscano anche nei top xz4.
Orribile perchè?
Ringrazio tanto Sony per l'assenza di notch, ormai sono rimasti in pochi.
oddio che orribilitudine
patch settembre su xz1c
finalmente un ritorno al passato! ottimo! magari per mia mamma può andare bene questo
con la cover va a filo :)
Vero. Il desing squadrato di sony ha un fascino immenso chissà perché tutti arrotondato tutto...
Wow, qui Jack è tornato!
Molto meglio di XZ3: questo si capisce al volo che è un Sony.
molto bello (il retro un po meno, avrei preferito le fotocamere a filo della scocca, a costo di farlo un po più spesso, e posizionamento verticale), ottimo anche il ritorno del sensore laterale, vedremo come si muoveranno sul futuro XZ4 (non credo che arriveranno subito con il sensore sotto al display)
Vuoi vedere che Sony sul design ha finalmente messo la freccia? MI piace e anche molto
Già rivedere l impronta digitale laterale lo rende più appetibile
a me piace parecchio
Gress porcellanato