Nokia / HMD potrebbe annunciare nuovi auricolari wireless in stile Airpods e Icon X

04 Ottobre 2018 50

Nokia e HMD Global sarebbero pronte ad annunciare, soltanto tra qualche ora, non solo smartphone. Secondo alcune nuove informazioni trapelate direttamente dalla Finlandia, infatti, l'evento che si terrà nella giornata di oggi a Londra sarà il palcoscenico di lancio di diverse tipologie di prodotti, tra cui spiccano un nuovo paio di auricolari wireless in stile Samsung Gear Icon X e Apple Airpods.

I dettagli al riguardo non sono molti, ma sappiamo che le cuffie dovrebbero prendere il nome di Nokia True Wireless Earbuds V1 e che saranno caratterizzate da un codice modello BH-705. Attualmente non si conoscono le specifiche tecniche del prodotto che, ad ogni modo, dovrebbe avere un prezzo di circa 100 euro.

Tra gli altri prodotti candidati alla presentazione in arrivo nella giornata di oggi figurano i nuovi auricolari economici denominati "Nokia Active Wired Earphones V2" e due nuove cover per Nokia 7. Di seguito un mini specchietto riassuntivo:

  • Nokia True Wireless Earbuds V1 (BH-705) = circa 100 euro
  • Nokia Active Wired Earphones V2 (WH-501) = circa 30 euro
  • Flip Cover Nokia 7.1 (CC-270) = 11 euro
  • Nokia 7.1 Clear Case (CC-170) = 8 euro
Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 204 euro oppure da Amazon a 335 euro.

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vash 3rr0r

Certo. LG. Anche perché Apple non produce direttamente e i display, e anche in quel caso iPhone l'ha fatto meglio ma non per prima.

mmhoppure

si certo..anche i cellulari touch esistevano..le cuffie con i tasti soft touch esistevano?

MacheteKowalski

Scrivilo altre 5 volte, magari qualcuno ti crede.
"HMD and Foxconn will jointly develop, manufacture and sell Nokia-branded devices, whereas Nokia will participate in development and will receive royalties covering both brand and IP rights from HMD for sales of every Nokia-branded product".
Se vuoi te lo traduco.

Luca Lucani

si prima vediamo ora e piu avanti come andranno se continueranno così

Mirko Rinelli

Un fallimento del +785% di smartphone spediti su base annua. Direi che il tuo ragionamento non una piega..

Kimo Timonen

Ma non solo, il CEO ha chiaramente detto che nei centri RD che hanno lavorano un sacco di ex progettisti della vecchia Nokia di prima della dismissione da parte di Microsoft. E questo è quanto, più che sufficiente a smentire tutte quelle menate

CapitanoFindus

Penso che il tuo commento sia perfetto per te stesso.

Microsoft ha venduto la divisione mobile a HMD e FIH (controllata di foxconn), valore totale 350 milioni, HMD spende 20 milioni, FIH spende 330 milioni.
Secondo te chi dei due ha comprato fabbriche ingegneri e rete di distribuzione?
HMD in pratica ha comprato solo alcuni brevetti.
Sebbene siano partner, tutto il lavoro ( o quasi) lo fa Foxconn.

vuvuvu fihmb punto com/investors/Download punto aspx?ID=1203

La prossima volta prima di dire che gli altri non si informano, controlla se quello informato sei davvero tu

Vino Elia

Si ma calmati che ti arriva un cartone in faccia

Luca Lucani

vedrai che tanto.. il destino è quello e per nokia, non ci saranno più speranze

Luca Lucani

il giro è appena iniziato, sento ti aziende distrutte, (umi/umidiccio , zte, zopo, piiù altri parassiti anati via via morire) il mondo è pieno di aziende sch1fose il finale ? SARANNO SPAZZATE VIA TUTTE !

Fabio

Purtroppo il noch lo hanno copiato tutti tranne Samsung... almeno fino ad ora... quindi che stai a dì????
Ti ricordo che Nokia è già il 5° marchio di cellulari più venduti... QUINDI?!!!!!

Luca Lucani

nessuna fesseria, la verità è unica e fa male : stavano andando bene, poi verso giugno si sono accorti che erano cinesi e che non facevano abbastanza incassi, quindi copiano il notch e sm1nch1ano più possibile quello che avevano già fatto. questa è una cosa tipica dei cinesi, una vera e propria ruota della morte, che quindi comporterà un solo risultato : il fallimento.

Fabio

HMd come da contratto non può vendere nulla con marchio Nokia senza il beneplacito di Nokia... Quindi è sempre Nokia che alla fine deve dare il benestare!
Quindi...

Fabio

Tu si che ne capisci.... poco....

Fabio

Le fesserie scivolano lungo il binario dell'indifferenza...

Fabio

HMd come da contratto non può vendere nulla con marchio Nokia senza il beneplacito di Nokia... Quindi è sempre Nokia che alla fine deve dare il benestare!

Fabio

Hmd come da contratto non può vendere nulla con marchio Nokia senza il beneplacito di Nokia... Quindi è sempre Nokia che alla fine deve dare il benestare!

Fabio

HMD come da contratto non può vendere nulla con marchio Nokia senza il beneplacito di Nokia... Quindi è sempre Nokia che alla fine deve dare il benestare!!!!!!

Fabio

HMD come da contratto non può vendere nulla con marchio Nokia senza il beneplacito di Nokia... Quindi è sempre Nokia che alla fine deve dare il benestare!!!

Fabio

HMD come da contratto non può vendere nulla con marchio Nokia senza il beneplacito di Nokia... Quindi è sempre Nokia che alla fine deve dare il benestare! compreso la garanzia

Fabio

HMD come da contratto stipulato non può vendere nulla con marchio Nokia senza il beneplacito di Nokia... Quindi è sempre Nokia che alla fine deve dare il benestare!

Luca Lucani

la verità fa male

Fabio

HMD come da contratto non può vendere nulla con marchio Nokia senza il beneplacito di Nokia... Quindi è sempre Nokia che alla fine deve dare il benestare!

Fabio

Non meriti risposta...

Luca Lucani

faranno sicuramente schifo

Luca Lucani

nokia è morta hmd copre il 90% e si vede : ci basti guardare le ultime m€rd€ uscite (notch+ altre schifezze) in pieno stile cinese

Kimo Timonen

Avresti ragione se fosse vero quello che hai scritto, peccato che non lo sia. Fare qualche ricerca prima di scrivere vaccate costa fatica lo so, ma si eviterebbe di fare disinformazione.

luca

É diverso.... Foxconn r un azienda che assembla per conto di terzi... HMD disegna e "produce" (come tutti I produttori si affidavit piú o meno a terze parti per assemblaggio etc) e poi ci schiaffa sopra il marchio Nokia... Ma se leggi dietro Al telefono C's scritto designed by HMD Global ... Cosí come su un iPhone C's scritto designed by apple... Foxconn non vende prodotti marchiati apple... Quindi é corretto dire HMD Global ha detto/fatto/ presentato parlando di prodotti Nokia perché non to Nokia che si occupa di altro ora farlo.. non per niente HMD global é da slogan "the house of Nokia phones" ma non é Nokia...

Tony Musone

I telefoni sono di HMD marchiati Nokia. Punto.

Non è solo HDblog il cattivo. Su qualsiasi testata di settore, anche quella finlandese che trovi in fonte, la chiama così.

E poi, oltre alle maiuscole fuori luogo, usi troppi punti esclamativi per i miei gusti. Adieu

CapitanoFindus

Se ci sono problemi con un iphone tu fai causa a Apple, indipendentemente da chi lo ha prodotto.
Se hai problema con un nuovo "Nokia", non puoi chiedere nulla a Nokia, ma devi chiedere a HMD.E' una differenza facile da capire.

CapitanoFindus

Stai confondendo un sacco di cose.
L'approvazione al'uso del marchio è una cosa che non c'entra nulla, e di solito è una clauso la che c'è quasi sempre in caso di cessione in licenza.

Anche perchè se faccio un telefono a forma di pisello e ci metto su la scritta nokia faccio un danno d'immagine all'azienda.
Quella clausola serve a evitare ciò.

Se Nokia non risponde in caso di garanzia, se non ha nessuna responsabilità sul prodotto, non è un telefono nokia, punto.
Si comprano le cose di un marchio perchè quel marchio dà garanzia del prodotto e sul prodotto.
In questo caso non è così.

Vash 3rr0r

Apple per prima non crea mai nulla. E infatti le cuffie senza fili esistevano già. Ad Apple va il merito (e comunque ne fanno il loro punto di forza) diaprorsi alle tecnologie quando sono mature o quando comunque raggiungono un reale grado di utilizzo. Se tu hai scoperto questa tipologia di cuffie grazie alla ridondanza mediatica del marchio Apple, ciò non fa di loro gli antesignangi di qualcosa

MacheteKowalski

Semplicemente perché HMD ha siglato l'accordo per l'utilizzo esclusivo del marchio Nokia, Foxconn è solo un produttore su licenza. Basta cercare su google !!!!1!!!

Fabio

Dimentichi una cosa fondamentale:

Sia Hmd che foxcoon non possono fare nulla senza il beneplacito di Nokia SpA...

Fabio

Perchè i cellulari sono marchiati NOKIA!!!!
e basta....
Perchè quando si parla di iphone si dice by Apple quando a produrli sono i cinesi di FOXCONN????

CapitanoFindus

I telefoni li progetta Foxconn.
I telefoni li realizza Foxconn.
I telefoni li distribuisce Foxconn.
HMD compra l'uso del marchio Nokia e lo appiccica sui telefoni.

Di nokia non c'è un bel piffero.
E' la classica strategia commerciale per far credere alla gente che stia comprando una cosa quando in realtà sta comprando tutt'altro.

Teoricamente anche io potrei comprare l'uso di un marchio e usarlo per i miei prodotti. Mi compro una macchina cinese, ci attacco lo stemma del cavallino rampante e la vendo come una ferrari... ti pare corretto? A me proprio no.

Fabio

SCHERZIAMO???

Il marchio degli smartphone è NOKIA!!!!

poi se a produrli in licenza è ALIBABà che importa???

Allora gli IPHONE sono FOXCONN.....

e poi come dici tu HMD non può vendere nulla con marchio Nokia senza il beneplacito di Nokia...

MacheteKowalski

Magari fossero auricolari non in-ear proprio come le airbuds..

MacheteKowalski

Si ma stai calmo. Perché dovrebbe essere una denigrazione citare il proprietario del marchio?

OT:

Per chi ha 7 Plus e non ha ancora ricevuto Pie (a quanto pare solo gli indiani lo hanno ricevuto, maledetti), c'è il modo di forzare l'update OTA su XDA.

https:// forum.xda-developers. com/nokia-7-plus/development/ota-nokia-7-plus-ota-links-t3818774

luca

É corretto Nella misura che non receipt of Nokia che annuncia o commercializza

è giusto.

HMD Nokia.

luca

Come dice Tony qui Sotto.. tra l'altro l'errore really un altro ... Non si dovrebbe menzionare Nokia come societá (inizio articolo) ma solo HMD che to ol produttore... Ma si può soprassedere visto che da contratto HMD non può vendere nulla con marchio Nokia senza il beneplacito di Nokia che á l'ultima parola sui prodotti commercializzati con Il sup marchio da hmd

Fabio

Ma il Marchio come dici tu è NOKIA!!!! basta il marchio!!!! che tra l'altro è un grande marchio, STORICO!!!!
perchè enfatizzare il licenziatore del marchio?????
Io lo vedo come un denigrare il marchio NOKIA!!!!

Tony Musone

HMD non è il distributore è il licenziatario del marchio ed è gestita da ex dirigenti Nokia
https://www.nokia.com/en_int/news/releases/2016/12/01/nokia-brand-licensee-hmd-global-is-now-the-new-home-of-nokia-phones

Fabio

PER HDBLOG; MA LA SMETTETE DI METTERE SEMPRE IN EVIDENZA HMD GLOBAL??????
I CELLULARI SONO NOKIA!!!!!!
POI SE LI DISTRUBUISCONO PINCO O PALLINO CHE IMPORTANZA HA?????

Top Cat
qandrav

si e poi Apple è stata doppiamente furba perché guadagna dalle royalties per ogni accessorio lightning (cuffie comprese); i costruttori android invece sono solo una massa di p3coroni, oltretutto guarda che qualità le cuffie BT di huawei per esempio...

Squak9000

o costano la metà...

mmhoppure

ancora una volta apple ha creato per prima un prodotto unico che dopo mesi ancora nessuno riesci a fare migliore, gli altri hanno sempre qualcosa in meno, o so+grandi o durano meno o si sentono peggio e parlo da androidiano..

Hardware

RECENSIONE Intel Core i9-9900K l'octa-core da 5 GHz è una scheggia

Android

Recensione Google Pixel 3 XL e confronto con Pixel 2 XL

Alta definizione

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Asus

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone