Garmin Fenix 5 Plus ora supporta la musica offline di Spotify

04 Ottobre 2018 49

Garmin annuncia l'integrazione con i servizi musicali di Spotify; si parte dallo sportwatch Fenix 5 Plus.

La nuova funzione consente a tutti i possessori di Garmin Fenix 5 Plus, di archiviare offline la propria musica preferita direttamente sullo smartwatch, senza dover più dipendere dallo smartphone. Resta inteso che per poter usufruire di tutte le funzionalità offline di Spotify bisogna essere in possesso di un abbonamento Premium, a pagamento.

Tutte le playlist memorizzate sul proprio account Spotify potranno essere trasferite e sincronizzate tramite WiFi direttamente sulla memoria dello smartwatch, scaricando l'applicazione ufficiale della nota piattaforma musicale, disponibile da poco sullo store Garmin Connet IQ.

Un'ottima notizia per tutti i possessori di questo interessante sportwatch, dotato anche di modulo GPS, supporto a Garmin Pay e accesso alle mappe topografiche pre-installate di serie.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
antonio
Garrison
antonio
Garrison
Icaro01

Il Pace lo tengo ancora con me, nel cassetto. Come hai detto, è molto delicato e sfortunatamente io ho beccato la versione con Bluetooth fallato: ai tempi non lo considerai un grosso problema (le notifiche non mi interessavano e mi serviva solo nelle sessioni sportive), mi feci fare un rimborso parziale senza chiedere sostituzione. Inizialmente riuscivo a sincronizzare le mie uscite, tenendo orologio e smartphone molto vicini, poi con il passare del tempo la situazione è peggiorata. Ho avuto il bip anche, ottima batteria, gps abbastanza preciso, ma limitato nelle funzioni (l’ho rivenduto alla fine). Poi come ti dicevo ho provato il gear ed infine l’Apple Watch, 42mm Nike preso a 270 nuovo da Mediaworld. Alla fine per fare allenamenti relativamente seri bisogna pagare un po’, altrimenti si deve scendere a compromessi obbligatoriamente. Gli amazfit sono buoni, in particolar modo per rapporto qualità/prezzo, però spesso presentano difetti hardware o minuzie che possono rendere frustrante il loro utilizzo. Per lo sport comunque Garmin è sempre leader, il semplice sistema Garmin Connect, con interfaccia web, allenamenti pre-importabili e programmi, vale il prezzo del dispositivo. Magari però eviterei un forerunner troppo vecchio, come il 235, che potrebbe sentire il peso degli anni e non ricevere eventuali novità.

vincenzo francesco

Che fine hai fatto fare al Pace? Venduto? Io stavo proprio cercando un sostituto del Pace, visto che mi è morta la batteria: dura appena 24 ore, anche se con il gps acceso riesco cmq a farci ancora parecchie ore attive.
Non mi è affatto dispiaciuto nei lunghi mesi di utilizzo, però è davvero troppo troppo delicato e richiede parecchie accortezze.
Sono indeciso se ricomprarlo o passare ad altro, ma nessun orologio sembra avere le funzioni che cerco con un buon rapporto qualità/prezzo.
Tutto sommato col Pace mi manca solo un sistema di allenamenti pre-impostabili in stile Garmin..

antonio
Antonio Guacci
Garrison

Volevo sapere come si comporta il fenix con le notifiche di un iphone, ho letto in svariate recensioni che le si possono solo leggere ma non rispondere. Confermi?
E più in generale come si comporta nell’integrazione, l’app su iOS per esempio

Marco

Montassero un buon hardware invece di 1000 funzioni inutili... ho il Fenix 5 Plus ma a livello di GPS (pur con Galileo attivato) e di altimetro è un passo indietro rispetto al mio vecchio Fenix 3.

Icaro01

Si. Stessa tua situazione, l’ho provato diversi giorni e poi l’ho reso (nonostante il prezzo ottimo). Ne ho provati diversi di smart/sportwatch e devo dire che sono rimasto molto deluso dall’affidabilità del gps, davvero poco preciso. Ho fatto dei confronti con Amazfit Pace ed erano alla pari, se non meglio il pace. Inoltre non c’e modo, per me che ho iPhone, di sincronizzare con Strava (grande pecca). Insomma, ottimo lato batteria, notifiche e tutto, ma per niente “sport”. Sono passato ad Apple Watch Nike+, lato sport mi ha impressionato per la precisione dei sensori (il battito è sempre un po’ sovrastimato rispetto alla fascia cardio, ma vabbè è normale).

Renton

Per vari test l'avrò resettato almeno 10 volte e alla fine per pigrizia non ho più reinstallato niente di non indispensabile ma non cambia praticamente niente purtroppo.

antonio

Io avevo installato delle watch-face che mi facevano andare a scatti il garmin... Ma non per colpa loro... Se ti va prova... Lascia il minimo che ti serve, a volte sentiamo l'esigenza d'installare le 1000 funzioni che i dispositivi ci mettono a disposizione, ma non sempre il dispositivo ne giova...

Renton

Che cavolate?

antonio

Scusa ma tramite telefono dentro L'app garmin non puoi cancellare ste cavolate ?? Magari va meglio??

Renton

Bho... ho provato qualche volta deezer e qualche volta si piantava durante lo scaricamento delle playlist, usando principalmente l'orologio per il nuoto ed escursioni, praticamente la parta musicale non la uso mai

vincenzo francesco

caspita!

antonio

Ma almeno la musica funziona bene?

Renton

Sicuramente risolveranno i problemi, ma quello che mi scoccia è che stanno a focalizzarsi su applicazioni musicali (sono 2 mesi che nei changelog delle beta non fanno altro che apparire correzioni per la musica), quindo le funzioni di base funzionano a cavolo!

antonio

Se è un problema risolvibile via update lo faranno... Oppure valuta l'opzione di venderlo, io con il 5 mi trovo benissimo, dura quasi 10 giorni!!! immagina che ho anche la fascia cardio e i sensori di velocità e cadenza x bici

Renton

Ho gli stessi problemi che moltissimi utenti lamentano sul forum ufficiale, se guardi quel forum è pieno di gente imbestialita per tutti questi problemi...

antonio
Renton

Già meglio allora, con il 5X che è dalla stesso periodo avevo molti meno bug

antonio

Questo è il fenix 5
https://uploads.disquscdn.c...

antonio

Il 5 il penultimo

Renton

Ma fenix 5 o fenix 5+?

antonio

Ho il fenix 5 + iphone 8 plus, che bug o problemi riscontri?

Renton

Ah, dimenticavo... l'aplicazione per il nuoto in mare restituisce tracce senza senso (con il fenix 5x e fenix 3 mai un problema...)

Renton

La curva del profilo altimetrico per la navigazione è random (per esempio se la partenza è a 150m s.l.m. e l'arrivo a 500m s.l.m. anzichè una curva che sale traccia una specie di campana di gauss... ), nell'applicazione del nuoto lo swolf e la media non vengono visualizzate se non fermi l'attività, la percentuale batteria è completamente starata (ad esempio a volte rimane ad una percentuale per un giorno intero e poi inizia a calare), il virtual racer non funziona, la calibrazione automatica dell'altimetro non funziona ecc..

antonio

Vecchiotto il 235... Vedi il 735 o il 645

RedRobin8

Stavo valutando all'acquisto. Credevo funzionasse bene avendo sw proprietario. Nelle recensioni non avevo letto nulla di simile. Che problemi ha?

enigmista89

Ragazzi qualcosa di davvero utile per il monitoraggio delle calorie nel sollevamento pesi da palestra? Grazie!! ^^

Wolf456

Hai perfettamente ragione, purtroppo e ovviamente cercano di accaparrare più consumatori possibile

vincenzo francesco

quindi bocciato il grear sport? l'avevo ordinato la settimana scorsa perchè aveva un prezzo super, ma poi ho annullato l'ordine perchè non ne ero convinto al 100% dal punto di vista sportivo..

Icaro01

Si, i gear hanno spotify con musica offline. Oltre qualche bug occasionale, funziona discretamente la riproduzione musicale. Quello che però pecca (almeno su gear sport) è la precisione del gps. Se ti alleni seriamente, non puoi prenderlo in considerazione: la lettura istantanea del passo (almeno dove mi alleno io, in un bosco) è assolutamente sballata. Esempio? TI dice che vai a 9'40" quando magari vai a 5'30".

vincenzo francesco

che bug stai riscontrando? io stavo cercando un buon garmin da usare per il running. che ne pensi del forerunner 235? è ancora valido?

Renton

Possiedo il 5 Plus e come software è davvero penoso, ha tanti di quei bug che mi passa la voglia di usarlo. Essendo uno sportwatch credo che garmin farebbe meglio a focalizzarsi sull'aspetto appunto "sport" e meno su funzioni per me quasi inutili tipo spotify! Il target di questi orologi sono triatleti, ultra runner escurionisti ecc... non corridori della domenica che si fanno la corsetta ascoltando musica. Ben venga comunque Spotify ma prima dovrebbero rendere le funzioni base esenti da bug anche macroscopici!

vincenzo francesco

non è funzione della quale mi son mai interessato più di tanto, ma mi pareva che i samsung gear già l'avessero, possibile?

Garrison

Giusto in questi giorni stavo cercando invano uno sportwatch o quantomeno un wearable che mi permettesse di farlo. Nemmeno l’apple watch, scandaloso

ijskdldsad

Ma per wear os no?? ce l'ha pure il samsung watch..

FCava

ioi ho il vivoactive hr. Lo uso anche in palestra e svolge anche una parte delle funzioni di smartwatch. E, proprio in queste due condizioni reputo lo schermo poco leggibile. Se vado a camminare invece nessun problema essendo all'aperto e, di solito, con buona illuminazione

Stefano Passeri

Ah ah...i nuovi hanno quella capienza.
Il contro è il prezzo: 699 è un furto per uno smartwatch.

momentarybliss

Per la musica la memoria è limitata a 4 GB, che comunque bastano

Icaro01

Non sapevo avesse 16GB addirittura, ero rimasto alle "500 canzoni" del forerunner 645.

momentarybliss

Peccato solo che il Fenix 5 Plus costi un rene

Icaro01

Bisogna considerare il target. Di solito chi fa sport outdoor preferisce una visibilità perfetta sotto il sole e sopratutto una batteria durevole.

Stefano Passeri

Memoria integrata da 16GB mi sembra che sia capiente ;)

FCava

anche di leggibilità degli schermi transreflective in tante condizioni (e la retroilluminazione non fa tanto sul mio). Io avrei optato per un oled sugli ultimi

Icaro01

Gran colpo di Garmin. Gli sportwatch di questa azienda peccavano solo per la mancanza di integrazione con Spotify. Peccato per la memoria di archiviazione abbastanza esigua, lo spazio dedicato alle canzoni sembrerebbe veramente poco.

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima