Spider-Man: Un nuovo universo, ecco il trailer con Miles Morales

03 Ottobre 2018 44

Sony ha rilasciato un nuovo trailer per Spider-Man: Un nuovo universo, il nuovo e atteso film d'animazione dedicato all'Uomo Ragno. Tra tutte le uscite cinecomic previste per i prossimi mesi è uno di quelli che ha destato maggior curiosità, perché oltre ad essere un film di animazione arricchisce il tradizionale universo che tutti siamo abituati ad associare a Spider-Man.

Nel film di prossima uscita infatti, il protagonista non sarà Peter Parker, ma Miles Morales, un ragazzino afroamericano di origini portoricane che vive a Brooklyn, la cui personalità timida e insicura - questo aspetto rimane fedele all'originale - cambierà radicalmente una volta indossata la maschera da supereroe.

Lo scopo è portare sullo schermo una specie di "Spiderverso", ovvero una storia dove diverse versioni del personaggio di Spider-Man si incontrano per affrontare un nemico comune. (A proposito di moltiplicazione degli Spider-Man: avete visto le 547 persone che si sono vestite da uomo ragno per battere il Guinness World Record?)

Spider-Man: Un nuovo universo uscirà il giorno di Natale 2018. È diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman; nel cast Shameik Moore (che darà voce a Miles), Jake Johnson, Liev Schreiber, Hailee Steinfield, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez, Lily Tomlin e Nicolas Cage.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Si come grafica è gradevole ma la scattosità è fastiosissima.

Johnny

Ciò non toglie che sia una stronzata, ma Marvel non è nuova a queste cose.

pisqua187

pera che non sei altro! stavo ironizzando!

Eragorn87

a me pure danno un fastidio enorme le immagini scattose, la grafica è molto bella ma per il resto mi viene una nausea

IlFuAnd91

Una nuova serie traina molto, molto meno di una qualsiasi cosa con scritto "SpiderMan" sopra. Lo sai tu e lo sanno anche quelli della Marvel che continuano a creare universi paralleli come se niente fosse.

LoneWolf®

A qualcuno sfugge anche che esiste una cosa chiamata "creatività", alla quale si può dar libero sfogo facendo nascere infinite storie con eroi che meglio potrebbero rappresentare la diversità di ognuno. Senza andare scomodare e rompere le paIIe a "marchi" già assodati e figli di altre epoche (tra l'altro, si parla di anni '60 in questo caso).

Forse sarebbe la cosa migliore, invece che rigirare eternamente la solita frittata anche a scapito dei fan. Perchè altro non è che questo: lo Spider-man di sempre in salsa afro, LGBT, animale e quant'altro nella mischia. Il personaggio (l'idea) rimane comunque sempre quello, senza apportare nulla di nuovo.

Squak9000

Solo dopo aver letto i commenti mi sono reso conto che il ragazzo si afroamericano.

Onestamente non ci avveo fatto neanche caso...

Desmond Hume

Non lo so... Le immagini che scorrono non mi danno un senso di fluidità... Sembra un gioco che lagga che merdata han fatto?

romoloo

il fatto che non sia transessuale con l'AIDS secondo me discrimina chi lo è

Pip

Io sono arrivato a poco meno di un ora, poi non ce l'ho più fatta a continuare.
Posso capire prendersi delle licenze, ma qua l'unica cosa in comune con l'opera originale era il nome.
Ryuk, che dovrebbe essere osservatore imparziale, esorta light a usare il death note.
Light che viene bullizato a scuola, rivela all'istante la sua identità e fa il pu77aniere.
L poi è ridicolo, un nero grande e grosso con la postura e ossessione per i dolci del vero L.

Già il film sarebbe stato un insulto se ambientato in Giappone con personaggi giapponesi, figuriamoci con protagonisti americani...

IlFuAnd91

Perché ad oggi Marvel è più film e cinema che fumetti e la storia degli universi paralleli sfugge ai più.

IlFuAnd91

Il discorso di L nell'adattamento di Netflix ci sta tutto, si parla di "cosa sarebbe successo se la cosa avesse avuto luogo sul suolo americano?"
Dopo tutto non c'è un giapponese nemmeno a cercarlo.
A me quello che ha fatto incaxx4r3 è Light che sembra il peggio idi0t4 per tutto il film almeno io ho avuto questa impressione roba da volerlo prendere a c4lc1 no stop -.-
Scusa per i numeri ma il commento normale è finito in moderazione -.-

Pip

Sinceramente questo Spiderman non mi crea tantissimi problemi, come dice sonicco, è un universo parallelo, quindi chi se ne frega.
Però vedere cose come L, che per definizione è un ragazzino magro e pallido, interpretato da un nero adulto e muscoloso, mi fa incaxxare non poco, figurati vedere un Achille nero...

C. Bianco

La metà delle critiche in questa notizia non hanno senso, Morales è nero, Peter Parker, Gwen, Peni sono biachi e spiderham è un maiale come nei fumetti. Nessun personaggio ha cambiato nazionalità o colore della pelle (è anche un cartone animato) quindi non capisco il perchè continuano a metterci di mezzo il politicamente corretto.

IlFuAnd91

A qualcuno sfugge che qua si parla di rendere sempre "nuovo" e fresco un prodotto che, se seguisse la solita unica formula all'infinito, finirebbe per risultare stantio, smetterebbe di vendere e finirebbe nel dimenticatoio.

IlFuAnd91

Hai visto il trailer?

Miles Morales e vari universi spiderman esistono da un bel bel bel po'.
In generale la marvel ha fatto più universi paralleli degli infiniti che potrebbero esistere in natura quindi non ci vedo niente di male.

SONICCO

Direi che hanno urtato la decenza coi ghostbuster al femminile mandando quasi al disastro un brand storico.
Questo si salva con la scusa parac*lo del multiverso ma dopo a Ocean 8 vediamo quale altra leggenda sarà condannata al fiasco del politically correct.

Pip

Ragazzi, hanno avuto il coraggio e una faccia da qulo tale da rendere Achille nero, hanno ampiamente oltrepassato il limite.
Ormai non mi stupisco più di niente, provo solo tanta pena per tutte le teste di caxxo che decidono queste cose

SONICCO

Ma davvero? Non sono obbligato!! Non lo sapevoooo, e io che in verità dopo l'epopea che ho scritto volevo andarci! https://uploads.disquscdn.c...

pluto

Vogliamo parlare del ricercatore sospeso dal cern in questi giorni?
Il politicamente corretto sta prendendo il sopravvento

momentarybliss

Nessuno ti obbliga a spendere soldi per albi e film dove il protagonista è differente dai tuoi canoni etnoantropologici

momentarybliss

Sta facendo più danni il politically incorrect, temo

momentarybliss

E' una vita che si fanno operazioni di questo tipo già dagli albi a fumetti. Chiaro che si tratta di operazioni che mirano al pubblico di diversa etnia. A me non dà alcun fastidio. Non è che la serie principale non esiste più, semplicemente a chi non piace non la segue. Peraltro, essendo decine d'anni che esce Spider Man (come altri supeeroi, gli editori devono cercare modi per rendere sostenibile economicamente la pubblicazione della serie, Disney e Marvel non ricevono sovvenzioni statali

momentarybliss

Se leggi la notizia capisci anche il motivo di un personaggio differente da Peter Parker

momentarybliss

Lo stile grafico adottato mi piace parecchio

C. Bianco

Alla fine su questo hanno messo tutti gli spiderman dei vari fumetti: l'originale, quello nero (Morales), spiderman noir, spiderham, spider gwen e peni parker.

C. Bianco

no quella era la fox

SONICCO

Me ne sto sbattendo assai se in questo blog ci sono comunisti che si indignano pietosamente ma questo politically correct di sbattere neri, donne, bisex e homosex dove non ci azzecca una fava ha rotto seriamente i cogl*oni...

Dike Inside

Wow!
Ho sentito faranno anche un remake del film "Lo Squalo". Al posto dello squalo bianco ci sarà lo squalo nero.

ghost

Era stato adottato

ghost

Spider-black the no racism universe

questi della sony non sono gli stessi che hanno fatto quella c4c4t4 di fantastic four, con la torcia umana afroamericana?

asd555

Non se ne può più.
Le Ghostbusters donne, le lesbiche su Battlefield V... Forzature senza senso.

alexhdkn

Vabbè del resto serve per distogliere dai problemi veri (intendo il discorso del politicamente corretto e di accontentare tutti)

c1p8HD

Boh! A me pare una cacata...

Carlitus

Posso darti ragione, perché l'eccessiva ricerca del politically correct sta portando davvero all'assurdo, ma la critica deve essere rivolta più al fumetto e alla serie animata perché il multiverso è stato introdotto lì e ripreso dal film. Proprio ieri mi sono imbattuto nella serie animata su Netflix.

asd555

Il politically correct sta rovinando un po' di cose.

asd555

La parola "bestèmmiando" probabilmente l'ha mandato in moderazione.
Comunque non fa una piega.

Paolo Giulio

... appunto

https://uploads.disquscdn.c...

efremis

Prolificano più dei ragni stessi ormai.

marcoar

L'avrei detta in modo più politically correct ma si, ci sta.
Severo, ma giusto

asd555

Respira. Fallo, fallo ancora.
Hai ossigenato bene? Ok.
Ora rileggi.
Non hai capito? Ah, sei un analfabeta funzionale... Niente, uno ci tenta.

pisqua187

tranquillo! 10 minuti ad ascoltare salvini che parla di spread e ritorni normale! non ti preoccupare!

asd555

Spiderman maschio afrocamericano?

Ma come, così potrebbero offendersi le donne bianche e nere, etero ed LGBTQ appartenenti alle categorie prima citate.

"Lo scopo è portare sullo schermo una specie di "Spiderverso", ovvero una storia dove diverse versioni del personaggio di Spider-Man si incontrano per affrontare un nemico comune."
Minchiàte col botto, è una chiara manovra politically correct.
Viviamo in in un'epoca di demènti e di degrado sociale impressionante, dove per accontentare quattro cogliòni dobbiamo snaturare personaggi amatissimi.
Mica Spiderman nero avrà più successo eh.
Niente, m'è salito il Mao Tse Tung.

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

Samsung Eco Mode sui TV 8K: vi spieghiamo cos’è e come funziona

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar