iPhone XS e XS Max: la nuova beta di iOS 12.1 risolve i problemi di ricarica

03 Ottobre 2018 239

iPhone XS e XS Max non sembrano più essere affetti da problemi di ricarica della batteria dopo l'aggiornamento ad iOS 12.1 Beta 2, rilasciato nel corso della serata di ieri per tutti gli iPhone e iPad registrati al programma sviluppatori.

Come evidenziato anche nel nostro filmato che potete trovare nuovamente a fine articolo, i nuovi iPhone XS e XS Max - ma in occasioni più rare lo stesso vale anche per alcuni precedenti modelli - sono colpiti da un bug che può provocare il mancato avvio del processo di ricarica, qualora questi vengano collegati all'alimentatore con il display spento.

La problematica sembra essere causata da una delle recenti modifiche apportate da Apple alla procedura di accesso alla porta lightning quando gli iPhone sono bloccati, realizzata al fine di ridurre al minimo le possibilità di utilizzare strumenti esterni che possano estrapolare i dati di un dispositivo trafugato. Purtroppo, sembra che un bug causi il mancato riconoscimento degli alimentatori, ai quali vengono applicate le stesse regole di esclusione usate per gli accessori e per la connettività verso PC e Mac.

L'errore in questione è senza dubbio molto fastidioso, tuttavia è sufficiente sbloccare il dispositivo e scollegare e inserire il cavo per poterlo aggirare, quindi non vi consigliamo di aggiornare ad una versione beta per risolverlo. Attendiamo che il fix venga distribuito anche sulla versione stabile con il rilascio di iOS 12.1 o di una minor release - magari 12.0.1 - nel corso delle prossime ore.

(aggiornamento del 21 settembre 2020, ore 02:57)

239

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

anto54

le ventose come i miei prodotti apple.

anto54

ovviamente zompato lo 0.

Desmond Hume
alex

Peccato che 90 più 1 faccia 91 e non 100. Oltre ad aver sparato percentuali a caso

takaya todoroki

"beh al 90% dei casi una persona attacca il cell solo dopo aver visto notifiche"

certo che le ventose non ti mancano proprio eh, LOL

anto54

beh al 90% dei casi una persona attacca il cell solo dopo aver visto notifiche, ergo, solo l'1% lo attacca con lo schermo spento.

alex

"Nulla di drammatico", no no, solamente non si carica se ti dimentichi di accendere lo schermo quando attacchi il cavo

anto54

non dico a tutti ma a parecchi, per il bug di ios a differenza di altri si c'è ma come al solito nulla di drammatico (e cmq ios 12.1 sarà rilasciato a giorni non settimane.)

alex

ma va che a me va la seconda sim eh, poi te l'ho già detto, la global developer si aggiorna ogni venerdì, se questo venerdì non lo hanno sistemato (ma dubito fortemente) sarà il prossimo. allo stesso modo non mi pare di vedere iOS 12.1, che arriverà almeno tra due settimane, durante le quali ci sarà un bel bug sulla ricarica

anto54

edit: 13 giorno, la seconda sim continua a non funzionare su parecchi terminali, la settimana per xiaomi quanto dura? 30 giorni? 60? e le persone continuano a pagare gli abbonamenti su una sim inutilizzabile.

anto54

prima prima dopo il "macello" successo.

takaya todoroki

certo: è colpa dell'utente perchè non usa la beta che è già patchata.

Xylitolo

io si, ho un pò di basmati, qualche pacchetto di venere, tanto carnaroli che mi piace

The_Th

sei tu che non lo infili nel modo corretto, noi invece lo infiliamo sempre nel modo giusto...
ma non hanno fatto ulteriori riferimenti...

Desmond Hume

ma hanno fatto almeno delle dichiarazioni ufficiali a riguardo del problema?

takaya todoroki

r/stoccolma/down

takaya todoroki

Ma davvero stai a rispondere a gente che dice che la soluzione è la beta?

Uno così fa parte degli stessi asini che quando usi la beta e trovi un errore bloccante che non ti permette di lavorare, ti risponde "per forza, è la beta, è colpa tua che non usi la rel. ufficiale!"

Non rispondere a cotali asini, è tempo sprecato, non per niente io leggo solo 'Questo utente è bloccato' sopra i te e posso solo immaginare il suo ragliare continuo, ahahahah ;)

takaya todoroki

con questa risposta astrusa entri dritto nella rosa dei finalisti ai mondiali di qualunquismo, LOL

sindrome di stoccolma at his best

takaya todoroki

"per me il bug è risolto quando il rilascio della fix è disponibile per tutti"

puoi togliere il 'per me': è esattamente così che funziona e chi dice il contrario è un asino.

The_Th

1- è quasi sempre senza problemi mi preoccupa, visto il piccolissimo problema con la release ufficiale...
2- quanti fuori da questo blog (o altri simili) sanno cosa è una beta, sanno installarla sul proprio device e realmente lo fanno?

The_Th

vallo a dire ai geni applefan qui sotto...per loro il bug è risolto 1 giorno dopo (falso la notizia gira da 2/3 giorni), e in ogni caso il bug è per me risolto quando è disponibile al download una versione stabile del software con la notifica a tutti dell'aggiornamento...
anche perchè io non installerei una beta sul mio telefono principale, che sia da 200 o 2000€, se è il mio telefono principale devo avere un software stabile, non che mi dia problemi proprio quando ne ho bisogno...

Sagitt

è una beta di una minor release
quasi sempre senza problemi

il bug è risolto per lo 0,00001% dell'intera clientela. Ossia per quei 4 gatti che sanno cos'è una beta. GG

The_Th

si può mettere la beta, che appunto è una beta, e sinceramente non la metterei mai sul mio telefono a meno che il mio lavoro non preveda di testare le applicazioni sul telefono, ma in questo caso avrei un secondo telefono per fare i test...

Chi usa il telefono per lavoro di certo non mette la beta, con tutti i rischi del caso...

per me il bug è risolto quando il rilascio della fix è disponibile per tutti, i miei clienti ragionano così...se voi clienti apple pensate che un bug sia risolto quando lo sviluppatore compila il codice con il bugfix beata apple...

Ryuuji Takasu
Sagitt

in ogni caso il bug è sistemato e volendo puoi mettere la beta....

Martina

Si, ma l'utente generico non installa mica le beta. Un bug GRAVISSIMO!

The_Th

1 giorno in beta...
Nella stabile boh...

The_Th

In beta...
Se poi il rilascio e fra un mese per me il bug e sistemato tra 1 mese

Kimo Timonen

Ma quanti sc e mi Cube te arrivano qui dentro giornalmente? Avete reso questo posto una cloaca

Kimo Timonen

Hai una stranissima concezione del concetto di "giorno", e anche dell'italiano visto che non hai capito niente di quello che hai letto.
Oppure ti sei fermato al titolo?

Bauscia

2) non racconto nessuna balla, se vuoi ti ripesco pure la mail direttamente da apple con scritto "la prolunga del magsafe non viene fornita come parte di ricambio deve prendere appuntamento presso apple store e richiedere li una sostituzione dopo il test."

In c u l o al mondo mi sa che ci abiti tu, io sono a Milano centro, dentro la circonvallazione, in uno dei quartieri storici e più belli della città, e fino a 2 mesi fa l'apple store più vicino era a rozzano!

Poi ripeto se devo spedire l'assistenza è immediata come blateri tu? No! Dove sta l'immediatezza? E se lavoro quando faccio venire il corriere a ritirare il prodotto?

3) neanche ti rispondo vedi sopra

4) ho già risposto più sopra, se non sai leggere non è un mio problema

5) ho detto che spendere tutti quei soldi per uno smartphone è da beoti al giorno d'oggi, non che acquistare prodotti apple lo sia, il discorso vale per samsung, htc, sony o qualsivoglia brand.

6) E' vincolante e ti ho già spiegato sopra perchè, in più non è incluso nel pacchetto quindi non è in modo alcuno un plus valore, anche con drive hai tutto ovunque e in più è cross platform, ma anche li non rappresenta un plus valore ma solo un servizio a pagamento aggiuntivo, anche se google ti da 10gb in più gratis che di certo non sono bruscolini.

7) handoff e continuity sono tutte feature che hai solo se hai un ecosistema apple quindi ripeto non le vedo come un plus valore non essendo cross platform.

Poi per te saranno un plus valore, non lo sono per il resto del mondo, nessuno compra un iphone per handoff o per continuty.
Io per lavoro uso 2 piattaforme diverse dove i servizi di cui parli sono totalmente inutili!

Quindi ribadisco, esci dal tuo piccolo mondo!

E ora va e insegna agli angeli che un iphone 5s gira ancora benissimo!

centrale

Mi sfugge il significato di risolto nella tua frase... il fix è in una release beta, non stabile alla portata di tutti.

Mastro Tracco

2) si racconti balle, perché puoi farti spedire il magsafe se è difettoso e te lo mandano prima di quando hanno ricevuto il tuo, se abiti in c u l o al mondo non è un problema di apple e neppure di chi compra apple sapendo di aver un servizio veloce.
3) è veloce più degli altri, puoi andare tu o chiamare il corriere in funzione di quello che tu preferisci e che ti viene più comodo.
4) se non ti piacciono le cose proprietarie perché prendi apple? poi tutto è proprietario e funziona meglio in casa, parli di cavetti? chi usa apple negli ultimi 18 anni ne ha avuti solo due, gli altri? tra proprietari, usb mini micro c auguri. Windows è iper chiuso, ti sembra solo perchè molto diffuso, ma è uno dei sistemi più proprietari mai creati, dal filesystem alle licenze.
5) ho sempre parlato di me, sai io non ho detto che sei un i d i o t a a non prendere apple, ma SEI tu a dare dell' i d i o t a chi lo fa, te lo sei dimenticato?
6) vincolane e poco userfirendly? ma sei fuori? ho tutto sempre e ovunque, dai messaggi, il registro chiamate, le mail , le foto e i file, da qualsiasi piattaforma, basta un browser, alla faccia del limitante.

Perchè gli altri lo regalano il cloud? google quanto vuole per 200 giga di spazio cloud?

Te ne ho citate un treno, da continuy, Handoff, compatibilità con tutto lo store e i servizi di terze parti non sono MAI come i sistemi integrati, anche una panda fa le stesse cose di una Lamborghini, anzi potresti avere nella panda pure più funzioni automatiche come sensori per parcheggiare, porte usb ecc.

Bauscia

Ma guarda a me sembra che chi deve uscire dal suo piccolo mondo sia proprio tu.

1. non metto in dubbio che le feature che proteggono i bambini siano ottime, tuttavia non metto in dubbio che tanto te la fanno in barba ugualmente.
2. sei arrivato al punto di dirmi che invento balle. Ma secondo te spedisco un mac con corriere per farmi cambiare la prolunga di un magsafe? ahahhahahahn Ma sei fuori di melone? ahahahahahahah
3. post precedente parla di assistenza immediata post successivo parla di spedire con corriere, non ho capito, è immediata o bisogna spedire il prodotto? Hai le idee molto, ma molto confuse!
4. Non mi piacciono le funzioni proprietarie, esatto, non mi piace aidrop perchè non è rivendibile su altre piattaforme e in tutte le condizioni quotidiane quindi no, non mi piace minimamente.
Come non piacciono i cavetti proprietari e tante altre cose del mondo apple in cui sono finito qualche anno fa quando android e windows erano un calvario.

5. il fatto che tu abbia la musica su apple music e che usi icloud non vuol dire che valga per il resto del mondo, io ho una paccata di file wav che uso ogni settimana per la mia label e mi fa piacere portarli dietro e riascoltarli quindi itunes lo uso eccome e sono costretto!
6. icloud è un servizio fortemente vincolante e poco user friendly e personalmente non mi piace anche perchè non è cross platform e se domani voglio usare android per migrare è una seccatura. In più su android c'è google drive che è pari pari se non migliore in tutto e per tutto a partire dai gb base inclusi nel pacchetto.
In più non è un plus valore, non è incluso nel pacchetto, si paga a parte!

E ripeto a parte la funzione "forse" e il sistema di restrizioni ancora non hai citato una vera feature che un device da 300 euro non abbia o che non sia integrabile con un servizio terzo.

iPad di ottava gen e iPad Air 4gen ufficiali: potenza e tanti colori | Prezzi ITA

Apple Watch Series 6 ed SE ufficiali: tanti modelli per tutte le tasche | Prezzi Italia

Le 10 applicazioni per MacOS che non devono mancare sul vostro computer Apple

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM