Galaxy S10: dettagli sulla tripla fotocamera posteriore | Rumor

02 Ottobre 2018 73

Samsung Galaxy S10 è al centro di nuovo report che si sofferma sulla tripla fotocamera posteriore, presente nella versione più accessoriata del prossimo top gamma del produttore coreano.

Fonte della più recente fuga di notizie è l'account Twitter @claud_yau che, nelle ultime ore, ha pubblicato un piccolo schema prospetto con la presunta composizione del modulo con tripla camera posteriore presente su Galaxy S10. I dubbi a riguardo, tuttavia, non mancano di certo.

Come avrete avuto modo di leggere alcuni giorni fa, infatti, Galaxy S10 dovrebbe essere disponibili in tre diverse varianti. L'unica ad essere caratterizzata dalla presenza di una fotocamera posteriore con tre obiettivi - secondo i rumor - è la SM-G975F con nome in codice Beyond 2.

Nell'immagine, tuttavia, il nome in codice mostrato è "solo" Beyond (senza 2).

Seguendo le informazioni qui sopra riportate, dunque, la tripla fotocamera di Galaxy S10 dovrebbe essere così composta:

  • Obiettivo da 12MP con apertura variabile tra f/1.5 e f/2.4, angolo di visione 78°, stabilizzazione elettronica dell'immagine (OIS), pixel di grandezza 1,4µm e AF
  • Obiettivo da 16MP con apertura f/1.9, angolo di visione 123° e pixel con grandezza 1,0µm
  • Obiettivo da 13MP con apertura f/2.4, angolo di visione di 45°, pixel con grandezza 1,0µm, OIS e AF


Samsung Galaxy S10, vi ricordiamo, sarà il top di gamma del 2019 dell'azienda coreana in arrivo nel corso dei prossimi mesi. Considerato che la data di presentazione non è certo dietro l'angolo, è bene attendere ulteriori conferme in merito alle caratteristiche sopra riportate.

Samsung Galaxy S10 è disponibile su a 609 euro.
(aggiornamento del 21 novembre 2019, ore 08:25)

73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

top, anche se mi intriga di più il nokia 9

delpinsky

Mi chiedo perché non si segua l'esempio di Huawei, usando sensori ben più grandi. il P20 Pro ha un sensore da 1/1.7" e il vecchio Lumia 1020, addirittura, ha un sensore da 1/1.5".

delpinsky

Da amante della tecnologia, sono stra-contento di vedere gli avanzamenti tecnologici nel settore cameraphone. Ovvio che non potremo mai paragonare le foto fatte da un sensorino anche solo 1/1.7" (quello del P20 Pro), con quelle di una reflex o fullframe. Però vuoi mettere la figata di scattare una bella foto, con poco rumore e magari fatta con poca luce, anche quando non hai a portata di mano una reflex? Comparto foto, audio e video di qualità, per me sono un ottima cosa da avere su smartphone. Poi ovvio che se si parla di top di gamma, a certi prezzi, si pretendono display, batteria e ricezione di alto livello.

Mr. Black

Sisi e viene a finire che se tutto sarà vero magari la grandangolare di samsung sarà pure più qualitativa

Alexandro Marty Manzo

Prima si criticavano gli altri ad avere tre camere ora lo fa Samsung e magicamente sono necessarie ahhahahahaha coerenza da bimbi

Fede64

Io col cell faccio foto per ricordo, come nota appunti, o altri usi di poco conto.
Possibile che l'aspettativa sia cosi alta quando si considera la fografia tramite smartphone?
Non ci saranno aspetti più importanti? La ricezione in primis, display, audio, ecc

Agostino D'Auria

La cam grandangolare di lg v40 dovrebbe avere un'angolo di visione di 107° come su g7, che catturerebbe molto meno campo dei 123° di questo rumor da prendere sempre con le pinze.

Agostino D'Auria

Identica non proprio, LG ha un grandangolo di soli 107° sul suo ultimo top presentato (g7) e dovrebbero confermarsi 107 anche sul v40; praticamente inutili.
Peccato perchè era partita dai 135° di g5 e v20 per poi scendere ai 120° di g6 e v30 e poi 107° di g7...

Agostino D'Auria

135° su g5 e v20
120° su g6 e v30
107° su g7
praticamente quasi impercettibile rispetto ai circa 80° della lente "primaria"

centrale

Galaxy A7 (2018)

andrea55

Ho fatto alcune prove e c'è poco da fare, il 12mp di samsung è ottimo ma è troppo concentrato sulle foto con poca luce, in dettaglio perde rispetto ad s6, eccellente invece p20 pro e fa comunque ottime foto con poca luce.
Se non cambiano sensore resteranno indietro pure rispetto ad iphone, oltretutto hanno l'apertura variabile e non la sfruttano

#KYRO#

il primo primate che prevede il futuro.. mie congratulazioni

mmhoppure

htt ps://w w w .wikihow.it/Fare-un-Cappio

LegatusOnoris

120°

mttm

Poco importa se poi un pixel 2XL fa foto nel complesso più piacevoli pur avendo sempre il classico sensore che montano altri top da diverso tempo.. HW bestiale conta fino ad un certo punto se il SW non segue a pari passo.. Attendo ancora un Nokia con pureview

Stefano

esempio stupido, vado in un parco con animali o anche solo all'acquario di genova e mi serve lo zoom...mio figlio gioca nel prato e mi serve lo zoom ecc ecc

Ezio

In realtà I pixel grandi li ha introdotti Google da 1,6um. E lo stesso anno di s7 c'era anche htc 10 con 1,6um f1.8 e ois

Ezio

Si ma in un anno in cui huawei ha piazzato un 1/1,7" e Sony un xz2 premium, riciclare diventa ancora più patetico

Ezio

V40

Ezio

Hanno riciclato scocche, display e batterie da due anni, cosa ti aspetti?

Ezio

"dettagli sulla tripla fotocamera posteriore" : farà foto comunque più di m3rda del pixel 3 a singola camera

Xylitolo

dovrebbe uscire con 3 galaxy S10 giusto?
possibile che sul plus avranno qualcosa di meglio...trattasi sempre di rumors

mttm

Le caratteristiche saranno anche le stesse ma di differenze tra s7 ed s8 ce n'erano parecchie (li ho avuti entrambi contemporaneamente, s7 muletto ed s8 principale) come ce ne sono tra s8 ed s9.. Poi ovvio, ci si aspetta sempre chissà cosa visti anche i prezzi, ma a conti fatti le foto sono comunque sempre ottime

Enry

L'interfaccia per l'utilizzo in manuale della camera di nokia era la cosa migliore. Perfetta a livello di UI

Enry

No, non mi serve provarlo sullo smartphone, ho presente cosa signica 3x.. 70-80mm equivalente e secondo me è troppo limitato il campo di visione. Lo utilizzerei in pochi frangenti.

Enry

Scusa che foto fai con uno zoom simile? Giusto per capire.

MrTec

Inverosimile. Samsung adotta un sensore 1/2.55" da tre generazioni (Galaxy S7), quest'anno Huawei e Sony hanno dato una bella spinta alle foto low light.

Se Samsung vuole rimanere al passo non può permettersi di riciclare il comparto di S9, altrimenti diventerà come Apple.

Enry

LG cerca di anticipare perchè non ha molto mercato e fa sempre prodotti un po' azzoppati a mio parere. Manca sempre qualcosa, a livello sw non mi piace. LG ha sempre presentato in questo periodo. Uscire per primi sul mercato con una tecnologia vuol dire farsi pubblicità, non utilizzarla per forza di cose meglio di chi esce dopo. Lo zoom 3x lo troverei esagerato su uno smarthphone, il 2x (52mm circa) è utilizzabile in molte più occasioni a mio parere e dunque più sensato.

il Gorilla con gli Occhiali

I rumor restano rumor.

Vincenzo

quant'è il grandangolo degli lg?

Lele

Guarda, da possessore di P20 Pro ti posso dire che il 3x è uno sballo! Tornare ad un 2x sarebbe un grosso sacrificio... non so se hai avuto modo di provarlo, ma è un valore aggiunto che attualmente ha solo Huawei

Mr. Black

Sisi ben venga eccome!

Lele

penso che sarà il cavallo di battaglia dei top di gamma prossimi e futuri... ben venga comunque!

Mr. Black

Praticamente quello che sta accadendo in lg! Domani verrà presentato il v40 con queste configurazioni, cam standard, grandangolare e zoom

Lele

Allora, a parte il fatto che vorrei capire come tu faccia a sapere che saranno le stesse fotocamere della versione precedente... non mi dirai che dalle caratteristiche riportate (che, oltre ad essere semplici rumor, non ti danno certo la qualità di una fotocamera) sei riuscito a comprendere l'assenza di upgrade lato fotocamera!?
Poi ripeto... l'upgrade è averele tutte e tre contemporaneamente, cosa che non era presente nella serie S9.
Il fatto che il V40 lo faccia prima, cosa c'entra? Tu hai parlato di upgrade rispetto alla precedente versione, non rispetto alla concorrenza, perchè se no stiamo freschi... quindi perchè il V40 arriva prima, Samsung deve mettere 4 fotocamere posteriori?

Stefano

uff...speravo 3x come p20pro...

Stefano

invece io con p20pro non riesco più a rinunciare al 3x (e anche al 5x alle volte)

Ricky

O il coprocessore inferiore.

Demetrio Marrara

Dal primo produttore mondiale ci si aspetta sempre un surplus tecnico sulla concorrenza. Come fece nel 2016 con il Galaxy S7.

Questo è un banale adeguamento al mercato con soluzioni tecniche stra-utilizzate.
Domani esce il V40 di LG, 5 mesi prima, con le medesime caratteristiche. Ci sono smartphone con tele 3x puro (i Huawei sono al 5x ibrido). L'ottica grandangolare la usa LG da anni, questa ha le stesse specifiche del G7, smartphone che, all'uscita di S10, sarà già sul mercato da un anno.

Enry

3x sarebbe un po troppo lungo a mio parere e dunque meno utile. Uno zoom moderato 2x è molto meglio. Lo si utilizza di più. Vedendo anche l'utilizzo chefaccio degli obiettivi sulla reflex o sul note 9

lelemar

Anche il P20 Pro ha il processore dedicato per fare tutte le operazioni di postprocessing (o di merging)... ovviamente quello che fa la differenza sono gli algoritmi che ci sono dietro

Enry

Perchè? Fa schifo? Non mi pare

lelemar

l'upgrade è averele tutte e tre contemporaneamente... non direi che è un piccolo upgrade!

lelemar

2x
l'angolo di 78° (della fotocamera principale) dovrebbe equivalere ad una focale di circa 26mm.
La lente zoom, che ha un angolo di 45°, corrisponde orientativamente ad un 52mm

Quindi sensore principale+grandangolo+telezoom?

Good

Demetrio Marrara

Quindi la principale sarebbe la stessa per il 4 anno di fila mentre quella tele per il 3 anno consecutivo.

L'unica novità sarebbe la grandangolare che, a leggere le specifiche, è identica a quella adottata da LG.

Non sarebbe poi chissà quale upgrade tecnico, e generazionale aggiungo.

Pepito84

Assodato

Pepito84
Pepito84

Sono davvero curioso. Spero che Nokia sarà capace di farci vedere qualcosa di innovativo perché lo è sempre stata nella sua storia e magari con una sua interfaccia e prezzi abbordabili

Stefano

scusa

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21