Iliad Voce: minuti e SMS illimitati, 40MB in 4G+ a 4,99 euro al mese

02 Ottobre 2018 527

Iliad Voce è la nuova offerta in edizione limitata (soli 200.000 posti disponibili) dell'operatore telefonico francese, sbarcato in Italia lo scorso maggio, indirizzata a tutti gli utenti che non hanno come priorità il collegamento alla rete dati - come ad esempio i più anziani.

Al contrario delle opzioni precedentemente annunciate e contraddistinte dalla presenza di un ingente quantitativo di GIGA, infatti, Iliad Voce è caratterizzata per la presenza di soli 40MB di connettività internet che potranno essere sfruttati sotto rete 4G o 4G+ (superati i 40MB, previo espresso consenso, si potrà continuare a navigare al costo di 0,90€ / 100MB).

Con un costo di 4,99 euro al mese, tuttavia, Iliad Voce comprende inoltre Minuti ed SMS illimitati da utilizzare sia in territorio nazionale italiano, sia in quello europeo.


Iliad Voce comprende dunque:

  • Minuti Illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia e in Europa
  • SMS Illimitati verso tutti i numeri in Italia e in Europa
  • 40MB di traffico dati in connettività internet 4G/4G+
  • 40MB di traffico dati dedicati per l'Europa
  • Nessun vincolo, con una tariffa garantita per sempre
  • Numerosi servizi aggiuntivi a costo zero


Anche in questo caso, il costo di una SIM (una tantum) sarà di 9,99 euro. Maggiori info e attivazione nella pagina dedicata sul sito ufficiale di Iliad.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 526 euro.

527

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pochigrassi

40mb?? Che caduta di stile! Non vi meritate di fare 'ste figuracce..

Antonio

Un esempio: connessione internet a scatti anticipati di 4mb.
Avevo la promozione a 2gb. Risultato? Internet esaurito dopo 1 settimana e il tablet (con limite impostato tramite impostazioni a 1.5gb) sosteneva che avessi consumato 480mb, noitel 2gb...)
Aldilà del fatto che per una promo da 2.50 mi sono partiti 17.50 euro tra attivazione, sim e spedizione...

Antonio

Un esempio: connessione internet a scatti anticipati di 4mb.
Avevo la promozione a 2gb. Risultato? Internet esaurito dopo 1 settimana e il tablet (con limite impostato tramite impostazioni a 1.5gb) sosteneva che avessi consumato 480mb, noitel 2gb...)
Aldilà del fatto che per una promo da 2.50 mi sono partiti 17.50 euro tra attivazione, sim e spedizione..

Lone Ranger
Quello che nessuno dice

La rimodulazione c'è solo se fai l'offerta da pezzenti, oltretutto restano convenienti. Se attivi le listino non le hai

Quello che nessuno dice

La cosa effettivamente bella è che non era un problema 15 anni fa spendere tutti quei soldi per farci molto meno

Lillo il commentatore®

DICE ZIA FRANCESCA CHE A BARLETTA LA SI GUSTA FRESCA

Max

Oggi un offerta solo voce non ha senso, visto quanto ottieni con 2/3€ in più.

Zone Irrafer

Quale cavolo di problema hai? Ti sei almeno sforzato di cogliere il succo del discorso? Lavoro nel settore e risiedo in Svizzera da oltre 7 anni, e un pacchetto Roaming in esclusiva su rete Salt(Iliad e Salt entrambe di proprietà di Niel.....) lo potevano organizzare no? La HG3 fece una cosa analoga oltre un lustro fa quando il Roaming era un salasso. Che poi a me fanno un favore, con tutti gli italiani che ho come clienti, chissà quanti ne approfitterebbero...

Tschüss gäu...

Aster

esatto,torna nel gregge a fare il moderno con i giga

marco

40mb? seri?

Fabyo

Già, è per chi fa blablabla, per questo hai bisogno solo della voce!

Aster

Si credici,torna a giocare con i giga che il telefono non è roba per te

Fabyo

Blablabla

Lillo il commentatore®

TREMONE

Paolo Leopizzi

qualcuno sa se con partita iva fanno fattura?

Aster

Per tua fortuna c'è gente come me che ti permette di essere qui a sparare idiozie

Fabyo

Vedi di preoccuparti di robe utili che in questo caso non ne sei molto capace.

Aster

Non lo prendiamo come offesa ma come una preoccupazione di che generazione sta crescendo.Gente incapaci di fare un uovo fritto e vive solo sul blog e social.Ti vorrei vedere con i tuoi giga in montagna a lavorare

giangio87

Perchè la svizzera non fa parte dell'unione europea, quindi non ha nessun accordo per il roaming.

Aster

A dire il vero certi operatori non offrono piu sim a consumo quindi ogni alternativa è accettata.In Italia visto le file nei caselli a pagare in contanti dubito che sono cosi digitali

Alessandro

non mi pare di aver fatto dichiarazioni così estremiste. semplicemente mi pare che al momento quello che conti davvero sono i giga, non a caso iliad ha smosso il mercato offrendo tanti giga e gli altri operatori hanno risposto offrendo anche loro tanti giga. gli sms sono quasi del tutto superati, le telefonate non ho detto che sono morte (io telefono tutti i giorni anche solo per 5 minuti), però è difficile trovare milioni di persone interessate ad avere telefonate ed sms illimitati, sarebbe stato meglio offrirle limitate ma ad un prezzo più basso.

Emanuele

Mi rimangio tutto… la tariffa NON comprende l'Europa… qui Iliad mi pare voglia confondere apposta.

Emanuele

Mi rimangio tutto… la tariffa NON comprende l'Europa… qui Iliad mi pare voglia confondere apposta

Emanuele

e allora mi associo a te… ci stanno proprio provando, non dovevano aggiungere "in Europa"... è messo apposta per confondere non è casuale.

è pochissimo in fatto di dati

0110110101100100

Ma è così che funziona il roaming europeo. Il regolamento UE disciplina il sovrapprezzo massimo applicabile alle chiamate in roaming verso TUTTE le numerazioni europee. Ormai questo sovrapprezzo è fissato a 0 per cui, se hai un bundle di minuti Italia -> Italia, lo puoi usare anche in roaming (il che significa UE -> Italia, ma anche UE -> UE).
Le chiamate Italia -> estero, invece, non hanno alcuna regolamentazione e dipende quindi dalla tariffa. Con questa tariffa, semplicemente, tali chiamate non sono incluse.

Fabyo

Tu hai parlato di qui numeri. Moltiplicali anche x10, e comunque rispetto alla popolazione anziana sono una piccola parte. Poi se ogni cosa la vivete come un offesa o altro mi sa che chi vive tra gli amichetti non sono io.

Dire che l'offerta è destinata principalmente a una certa categoria non vuol mica dire che gli altri a cui può far comodo siano imbecilli, o che non possano sfruttarla. Ma i bambinetti che ragionano solo di assoluti non ci possono arrivare.

Emanuele

Non capisco una cosa: nella tabella Roaming a pagina 4.
In alto scrivono: "I servizi possono essere utilizzati anche in roaming all’interno dell’Europa alle medesime condizioni economiche previste per i servizi in Italia,..." che io se la interpreto correttamente significa che non vi sono distinzioni territoriali se ci ritrova all'estero, giusto? Usare la sim in Italia o in Francia non fa differenza, equivale a essere in Italia, giusto? Bene:
prima riga della tabella "Chiamate verso lo stesso paese">>>incluso>>>dunque se sono in Francia chiamo gratis in Francia.
riga 2 "Chiamate verso Italia">>>incluso>>>dunque dalla Francia chiamo verso l'Italia gratis
Ora veniamo al pezzo forte:
riga 3 "Chiamate verso l'Europa">>>incluso>>>dunque se sono in Francia posso chiamare gratis in Spagna??? Siamo sicuri? Significa che questa sim ha più vantaggi se usata in roaming che non in Italia?!
Immagino questa tariffa andrà a ruba per chi chiama estero su estero… non credo che il roaming delle altre compagnia comprende l'estero su estero, giusto?
Eppure se la frase iniziale è vera e il piano vale tanto in Italia quanto in Europa e se da Europa chiamare verso Europa è incluso significa che anche chiamare da Italia verso Europa è incluso.

0110110101100100

Quando aprirai la brochure tariffaria troverai una brutta sorpresa.

Lo ripeto, il marketing di Iliad riesce ad essere costantemente opaco, mi sembra di essere tornati alla diatriba sui 2gb in Europa. Complimentoni ancora una volta.
Alla fine non ti viene da mandarli a quel paese solo perché sono ORO rispetto agli altri 3.

Aster

Ma io non lo metto in dubbio che siete super professionali e che forse le aziende utilizzano le alternative di cisco sono meglio o altre simili ma non vuol dire che dobbiamo chiudere skype,stessa cosa se tu non telefoni non vuol dire che milioni e miliardi di persone non lo fanno!Lo conferma la recente decisione di vodafone di estendere il supporto 2g ancora per diversi anni.Quindi dire nessuno usa il telefono per telefonare sa un po di sparata da populista che vuole sembra trendy.

TomTorino

Sicuro? sapevo che era possibile chiamare in tutta europa sia fissi che mobili. Sono i concorrenti che non lo consenono con i piani tradizionali.

TomTorino

1 gb sarebbe stato meglio. E' un'offerta voce comunque.

Alessandro

anche quelli delle pulizie non usano skype, però ai livelli neanche alti ma già medi, ormai in tutte le aziende si utilizza skype. Anche perchè tramite skype è possibile controllare se una telefonata o una conference call è stata davvero fatta e chi ha partecipato, mentre una telefonata diventa meno tracciabile. calcola che ogni decisione presa in call deve poi comunque essere ufficializzata tramite email, quindi le telefonate alla fine si fanno sempre di meno dato che tutto deve essere scritto

Mala

mi dispiace, speravo ci potesse essere un po' di discussione prima di arrivare al sarcarsmo difensivo ma evidentemente mi sbagliavo.

Zone Irrafer

Non capisco come cavolo possano escludere la Svizzera dai paesi Roaming, iliad possiede Salt in territorio elvetico...

musodatopo

Per il vecchietto da bar che chiama la badante in Romania effettivamente può essere utile

franky29

Solo e giga e basta

franky29

Cioè sei un vecchietto?

Emanuele

Sveglia l'offerta è bella chiara, sei tu che non comprendi il testo. Copio incollo dal sito Iliad dove è scritto bello in grande:
"MINUTI & SMS ILLIMITATI
Verso fissi e mobili
in Italia & in Europa"
Con questo intendono che puoi chiamare VERSO fissi e mobili che si trovano in Italia &(CONGIUNZIONE) in Europa, ripeto VERSO non DA!!!
Non riesco a trovare un altro modo di interpretare quella frase senza che perda di senso logico o grammaticale.

a destra invece sempre bello in grande scrivono:
"IN EUROPA
Minuti e SMS illimitati + 40MB dedicati
Scopri i paesi inclusi."
Questo è il roaming che intendi tu proprio perché lo hanno titolato IN Europa.

Poi andando a vedere l'offerta da 7.99€ è altrettanto chiaramente scritto in grande:
"MINUTI ILLIMITATI
Verso fissi e mobili in Italia
Verso fissi e mobili internazionali (oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA, Canada)"
Qui come vedi hanno ben specificato dov'è compreso e dove no.

Peppe Black

Speriamo ho. faccia la stessa cosa. Un'offerta solo voce manca a molti operatori e serve soprattutto ai più anziani che dei dati non se ne fanno nulla.

Itre Boiz

cavoli...

0110110101100100

Ma dove lo avete letto che le chiamate verso l'Europa sono incluse?
Sono incluse le chiamate IN Europa (cioè in roaming, e grazie al ca', aggiungerei: è la legge), non quelle dall'Italia VERSO l'Europa.

E' incredibile come Iliad, che si è presentata come baluardo della trasparenza, riesca sempre a creare fraintendimenti quando presenta nuove tariffe.

Aster

Bene ma pensa anche a tutti quelli che non stanno dietro le scrivanie o banalmente il supporto reti help desk o quelli che fanno manutenzione,Non comunicano con skype se devi andare in giro per le filiali,dovete sempre guardare oltre il vostro giardino personale quando commentate

Aster

eccoli

Marco

si ma stai parlando con gli utonti che sentenziano giudicano e basta, discutere non ha senso, non ci arrivano perchè devono sempre spalare merd@, iliad una compagnia che ATTUALMENTE offre una promozione voce (a 4,99 euro piu bassa del mercato) e una voce piu internet (a 7,99 euro)...che ce sta de ricdico? boohhh!!!

Alessandro

Si, siamo su windows 10 e quindi abbiamo Skype.
P. S.
In realtà ancora oggi tutti i colleghi lo chiamano Lync :)

Gabriele Nicosia

Per un anziano è molto conveniente, anche più di Kena. La cosa buona è la ricarica in tabaccheria. Con iliad paghi e dai il numero, con Kena dai il numero e poi ne devi chiamare uno per inserire un codice da 16 cifre, cose che per un anziano possono essere difficoltose. Ottima offerta secondo me, se si volevano più Giga si poteva fare quella da 6€ ai tempi, secondo me.

Ratchet

40MB??

luca hitaly

Mio fratello e mio padre l'hanno avuta anni super felici, come sempre c'è chi si trova bene e chi no, l'importante è non avere vincoli, se non ti trovi bene vai via, anzi meglio perché ti offrono condizioni win back Che problemi hai avuto

Android

Samsung Galaxy S20 Utra vs iPhone 11 Pro Max: il CONFRONTO| Video

Android

Honor 9X Pro, View 30 Pro, MagicBook 14/15 e Magic Earbuds in Italia | Video

Android

Samsung Galaxy S20 Ultra (5.000mAh): live batteria concluso alle 21

Android

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia