Google Home Mini disponibile nella nuova colorazione Aqua (USA)

29 Novembre 2018 77

Aggiornamento 29/11

La nuova colorazione Aqua di Google Home Mini è disponibile per l'acquisto nello store statunitense dell'azienda di Mountain View. La nuova variante cromatica, attesa in un primo momento entro la fine del mese di ottobre, può essere acquistata al prezzo di 49 dollari.

Non ancora presente nello store italiano.


Articolo originale - 2/10

Google Home Mini, lo speaker di ultima generazione realizzato dal colosso della ricerca web, sarà disponibile nella nuova colorazione Aqua entro la fine del mese di ottobre.

Ad annunciarlo è la stessa azienda di Mountain View che, tramite un post sul proprio blog ufficiale, ha confermato la disponibilità della nuova variante cromatica all'interno del Google Store e sul sito internet di Walmart. Restano invece invariate le restanti caratteristiche hardware e software del prodotto.

Proprio come la varianti attualmente disponibili per l'acquisto, infatti, con Google Home Mini sarà possibile interagire con Google Assistant, anche in due lingue contemporaneamente, per:

  • avviare la riproduzione di musica da YouTube Music, Pandora e Spotify
  • aiutarti a ritrovare il dispositivo con il comando "Ok Google, trova il telefono"
  • ricevere informazioni meteo
  • leggere una ricetta culinaria
  • raccontare una barzelletta
  • tanto altro ancora

Google Home Mini, vi ricordiamo, è attualmente in vendita sul Google Store al prezzo di 59 euro nelle tre diverse colorazioni Grigio chiaro, Grigio antracite e Corallo.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da ePrice a 959 euro.

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
theBeard

Io l’unica cosa che sono riuscito a fare è..... scollegare i due Google home mini dal gruppo casa ma farli comunque suonare insieme... cioè è assurdo, un sistema veramente complicato da sistemare. Mi sa che ripristino e ricomincio... tu a che punto sei?

theBeard

Ciao, purtroppo non sono stato abbastanza a casa. Domattina ci provo che ho un po’ di tempo e tiro due somme

Nino

nop, con chiudi mi funziona solo con le playlist, "ferma la musica fra x minuti" invece mi funziona con la radio.

Nino

avranno aggiornato ( il mio post e' di 2 mesi fa ;) ) , visto che avevo provato tempo fa senza successo, avevo chiesto pure in assistenza e mi avevano risposto che non era ancora implementato ( infatti tra la lista dei comandi sul sito google era disponibile in inglese ma non in italiano). Comunque "chiudi fra x minuti " non funziona ( mi dice che non ci sono file in lista) mentre ci sono riuscito con "ferma la musica ..." grazie.

Vincenzo Garofalo

Novità?
Risolto qualcosa, io stasera faccio due tentativi.

Se hai novità, però, condividile! :D

Tango_TM

in pendant con il mio bagno

PeachGem

Su impostazioni/altre impostazioni/assistente/personalizza comando puoi creare un comando (es. Avvia Radio) e inserire un un'azione (es. riproduci Radiofreccia) che google home deve compiere. Salva e chiudi. Quando vuoi ti basta richiamare il comando, così personalizzato, per lanciare la tua radio preferita. Ho provato con Radio Capital ma alle frequenze previste nella mia zona non viene trovata.

PeachGem

Prova a dire:
Ok Goo Goo
Ok Boo Boo

e dai il comando che vuoi

ciro mito

Ovvero?

PeachGem

Già è possibile, in altri modi

ciro mito

Sarebbe figo se si potesse dare il nome che vuoi al Google home , tipo hey zio accendi la tv , hey fabrizio corona dimmi il meteo

ciro mito

Non la ascolto più tutti egocentrici , parlano in continuazione di loro stessi, la puoi comunque far partire da sito e poi fare cast

PeachGem

C'è radio capital news su "aggiungi fonti di notizie".

PeachGem

io aspetto ancora radio deejay

ciro mito
Word_Life

Prova a dargli il comando in inglese "Set a sleep timer [...]", a me a volte lo prende.
Io attendo la sveglia con la musica da Spotify, purtroppo quando ci provo mi dice che ancora non lo può fare

Tizio Caio

Puoi collegare in automatico l'audio dell'impianto al TV, altrimenti ti accenderebbe solo la tv e dovresti accendere a mano l'amplificatore. E poi in realtà di porta HDMI-CEC/ARC ce n'è solo una e dovrebbe essere già collegata al tuo impianto. Senza HDMI-CEC non puoi controllare la tv tramite chromecast.

PeachGem

ho spulciato l'app google home ma non trovo la possibilità di inserire delle radio oltre a quelle presenti su sezioni notizie (ora non ricordo se prima era possibile). Io ho sia google home mini che chromecast. Se sei in presenza di una chromecast attiva forse (e dico forse) è per questo che google home ti chiede, prima, dove farla partire. Per ovviare al problema basta che dici: "ok google, metti radio freccia su google home". Oppure disattivi la chromecast e lanci il comando di cui sopra.

Leo

Ti chiedo solo un chiarimento perche sono a zero su queste cose... ma allora che differenza c'è tra collegarlo alla tv o all'amplificatore?

Tizio Caio

Puoi accendere/spegnere la tv, controllare il volume del tuo impianto stereo per guardare i contenuti. Questo puoi fare, non esiste nessun oggetto che ti faccia controllare vocalmente sky, ps4 e compagnia :)

Gupi

L'ho dovuto fare anch'io!

Tizio Caio

Guarda se può esserti utile i ho da poco resettato tutti i dispositivi e cancellato la "casa" da tutti i telefoni con cui era associata. In pratica si erano creati dei casini con l'aggiornamento della nuova app e non funzionava più alcuni comandi (tipo "di a tutti: qualcosa")

theBeard

"Repeat these steps to add more speakers, but instead of setting each new one as the default, add them to a group and name it “House Speakers.” Tell Google Assistant to play music to house speakers, and you’ll hear the same song playing from each connected unit."

questa l'avevo già letta, ma dopo aver collegato via bt la soundbar, non riesco ad aggiungerla al gruppo casa... BOH. stasera ci riprovo che ho un pò più di tempo.

let's update each other.

Gupi
Leo

Ok...quindi alla fine ci faccio poco grazie mille

Tizio Caio

Ma se lo metti nello stesso gruppo dovresti sentire (a rigor di logica) sia l'audio nella tv sia nelle casse del gruppo no??

Gupi

Ho controllato ma non c'è, forse stanno rilasciando le modifiche con il contagocce?

Tizio Caio

Aspetta, se la chromecast la metti nell'amplificatore avrai una porta dedicata per lui, quindi potrai comandare vocalmente solo la tv (se configurata con HDMI-CEC) per riprodurre contenuti su QUELLA porta HDMI. Le altre periferiche (sky, ps4 ecc) stanno su altre porte indipendenti dalla chromecast.

Leo

Ciao ragazzi, preso home mini nel weekend...chiedevo una cosa, la chromecast video si può collegare all'amplificatore che a sua volta collega con cavi hdmi ps4, lettore multimediale, sky e ovviamente tv? In caso fosse possibile, poi posso comandare vocalmente tutti i dispositivi? Grazie mille...

Tizio Caio

Che io sappia si, cioè con chromecast audio era già possibile creare un gruppo di casse (tipo mini + chromecast audio) quindi direi di si. Però non ho una chromecast audio per verificare

Tizio Caio

Con gli home puoi selezionare l'uscita audio predefinita, tipo un altro home o una cassa bluetooth. Con la chromecast esiste questa impostazione?? Purtroppo ora non posso controllare :)

Vincenzo Garofalo

Frattanto, con una ricerca veloce, ho trovato questo:

https://www.androidauthority .com/pair-google-home-mini-with-bluetooth -850390/

Prova a dargli uno sguardo anche tu. Io appena riesco, sperimento live.

PeachGem

es: avvia radio freccia. Chiudi fra 1 minuto

theBeard

fammi sapere per cortesia. mi cambierebbe veramente la diffusione della casa.

Vincenzo Garofalo

Oggi/Domani provo a connettergli anche le altre casse BT che ho in casa.
Vedo se me le rileva tutte in contemporanea e le utilizza come multispeaker.

Se dovesse funzionare, sarebbe una genialata. Anche se, però, poi il cervello di gestione resta uno, in una sola stanza. E sarebbe un po' un casino comandare tutto agevolmente.

Devo provare, perchè penso sicuramente li gestisca separatamente come camere diverse, ma insieme... da sperimentare.

theBeard

per la funzione multi room. invece di comprarne un altro ancora (questione microfono), preferiei avere qualcosa che suona e basta, ma poi potrei spostarne uno da una camera all'altra ed avere la diffusione della musica comunque in tutta casa.

OneR1ng

Vero.. Come anche il voler stoppare la sveglia con un semplice vaf***lo, e invece mi tocca prima chiamarlo e successivamente mandarlo

Vincenzo Garofalo

Uhm, bella domanda.
Però, osservando l'App, presumo di no.

Ti chiede in periferiche audio BT di inserire quelle che vuoi siano gli altoparlanti. Se gli indirizzi tutto sulla Chrome Cast, dubito vada anche il Mini.
Così come, mi pare, non funzioni per il corrispondente video. Se mandi in riproduzione su Chromecast (sulla TV) il Mini non fa da altoparlante. Funge solo da HUB.

Ma ha senso utilizzarlo con un altro dispositivo, in simultanea?

Non ha sto gran audio. E la Soundbar già di farebbe effetto stereo, a che ti servirebbe il Mini?

theBeard

scusa la domanda. se compro una chromecast Audio e la collego ad una soundbar, questa suona INSIEME ai mini?

Pip

Veramente questo si può già fare, lo faccio sempre.
Ad essere precisi io lo faccio con Spotify, ma penso che per la radio funzioni.

Edit: appena provato con la radio, mi basta dirgli "chiudi fra 10 minuti"

apps accaunt

io non l'ho trovata

ciro mito

Ah ecco , su chromecast integrato alcuni comandi non vanno

Gupi

No, la 3

ciro mito

Ma hai chromecast integrato su tv ?

Gupi

Perdonami, quindi non c'è soluzione?

apps accaunt

errore che ho fatto anche io...ho creato un gruppo con chromecast video e chromecast audio chiamandolo cinema pensando che il cast di netflix o plex mi permettesse di vedere video sulla tv e l'audio relativo sull'impianto....invece nada..anche se puoi aggiungere la chromecast video rimane un gruppo di SPEAKER...per cui la tv riprodurrà solo l' audio

Gupi

In realtà ho letto un articolo qualche giorno fa dove si diceva che tale funzione era in fase di rilascio.
Effettivamente l'app prima non permetteva nemmeno di aggiungere la Chromecast ad un gruppo, quindi un qualche aggiornamento e stato fatto. Ma l'audio si continua a sentire solo dalla tv

theBeard

l'audio della tv non credo possa essere direzionato sulle chromecast, tipo sistema audio... vediamo se qualcuno più preparato risponde

theBeard

ah ecco... ok grazie mille!

Gupi

Avevo già un gruppo di 3 altoparlanti, appena me l'ha permesso ho inserito anche la Chromecast. Avvio Netflix tramite assistant ma continuo a sentire l'audio dalla tv

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima