
10 Dicembre 2018
01 Ottobre 2018 15
Aggiornamento post pubblicazione
Per fare un attimo di ordine a tutto, Huawei Enjoy 9 Plus altro non è che la versione Huawei dell'Honor 8X, smartphone già annunciato in altri mercati e che verrà presentato domani in Italia si chiamerà Honor View 10 Lite. Si tratta di un prodotto potenzialmente molto interessante in quanto va a coprire la fascia di mercato dei phablet avendo dimensioni, estetica e memoria interna molto simile a iPhone XS Max con una sola differeza: circa 1000€ in meno guardando ai listini ufficiali.
Articolo originale
Huawei non passerà certamente alla storia per avere una produzione di smartphone limitata pochi modelli; al contrario, l'azienda cinese continua a procedere a spron battuto, continuando ad allargare il catalogo di terminali destinati ai principali mercati. Il sempre attivo Evan Blass ha da poco fatto riferimento, ad esempio, a Huawei Enjoy 9 Plus, descritto come uno modello di fascia media basato sul recente SoC Kirin 710.
L'autorevole fonte tratteggia così il profilo hardware del device:
Dall'immagine sopra riportata condivisa dalla fonte è possibile ricavare ulteriori dettagli: lo smartphone avrà cornici ridotte e display con notch, il sensore di impronte è collocato sulla back cover, e la fotocamera è dotata di funzionalità di intelligenza artificiale. La colorazione, infine, presenta la sempre più utilizzata finitura a gradiente.
Mancano informazioni più dettagliate su data di presentazione e prezzo. Non è da escludere che l'azienda commercializzerà il terminale in vari mercati con un nome differente - si può rilevare, ad esempio, che la scheda tecnica dello smartphone è simile (ma non identica) a quella di un altro terminale Huawei recentemente passato sotto i riflettori, ovvero Huawei Y9 (2019).
Huawei Watch GT 2 Pro: titanio e vetro zaffiro per diventare elegantissimo
-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!
FreeBuds Studio e Gentle Monster Eyewear II: Huawei a tutto audio | Anteprima VIDEO
Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima
Commenti
...Che al mercato mio padre comprò
In sintesi: una Line up di prodotti talmente confusionaria che pure quelli di hdblog non ci stanno più capendo una sega.
C'è il black friday a fine novembre e poi a gennaio è possibile un buon ribasso di street price
Non ho capito una mazza.
Ci mancava
Dipende, può essere buono (lo sarà).
Ottimo smartphone, molto interessante, speravo però fosse un poco più economico. Vabbè, non si può volere tutto, è già molto che lo stiano commercializzano qui :)
È quello l'importante
Troppo costoso questo Tablet.
Onestamente mi sembra corto.
È troppo retrò, gli mancano altri 10 cm di lunghezza per avere quel look moderno e futuristico che tutti noi abbiamo implorato ai produttori di darci.
Ma insomma dico io, erano almeno 3-4 anni che chiedevamo a gran voce device da almeno 30 cm e con display a quadrupla curvatura e Huawei esce con sto coso che va bene solo per i nonni del 2016...
Inoltre quel notch minuscolo...non si può guardare! Un notch deve essere persistente e ben distinguibile, in quanto simbolo di ingegno e modernità nonché dell'innovazione che contraddistingue i giovani alla moda. Il minimo è quello del Pixel 3 XL ma possibilmente largo e alto il doppio.
Huawei devi impegnarti di più per soddisfare le masse di giovani e meno giovani che hanno le idee chiare in testa su cosa vogliono e soprattutto perché lo vogliono...
"Huawei Enjoy 9 Plus è uguale all'Honor 8X che in Italia si chiamerà Honor View 10 Lite" che al mercato mio padre comprò
Mi sembra che e lungo 20 cm!
mi piace parecchio il posteriore con quella finitura, davvero bello. per il resto come al solito un huawei a settimana, tra l'altro questo con display tft... bah
il telefono del Gianlu Vacchi!