iPhone XS ed XS Max e problemi di ricarica a display spento | Nostra prova VIDEO

30 Settembre 2018 2004

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Stando a quanto segnalato da diversi utenti nel forum di supporto di Apple, i loro iPhone XS ed iPhone XS Max non riuscirebbero a ricaricarsi quando viene collegato il cavo Lightning quando lo schermo è spento.

Il problema è stato evidenziato in un video di UnboxTherapy che ha replicato il problema su diversi modelli di iPhone XS che, nonostante abbiano il cavo collegato correttamente si iniziano a ricaricare solo quando lo schermo viene riattivato. In alcuni casi, l'iPhone smette anche di rispondere al tocco del display ed alla pressione dei tasti.

Le segnalazioni, tuttavia, non arrivano solo da possessori di iPhone XS ma anche di iPhone delle precedenti generazioni aggiornati ad iOS 12, cosa che lascerebbe pensare più ad un eventuale problema arrivato con la nuova release della piattaforma operativa di Apple. Si era anche ipotizzato che il problema potesse nascere dalla modalità di restrizione USB che, per motivi di sicurezza, impedisce l'uso di nuovi accessori connessi fino allo sblocco del device. Anche disattivando questa modalità sarebbe stato comunque riscontrato il problema.

Al momento, non ci sono risposte ufficiali da parte di Apple. Voi avete riscontrato questo problema sui vostri iPhone ed iPad aggiornati ad iOS 12? Fatecelo sapere nei commenti.

IL NOSTRO TEST

Domenica scorsa, a 3 giorni dal lancio di iPhone XS, ho avuto il primo problema a cui però non ho dato peso (Niccolò). Andando a dormire la sera ho messo in carica iPhone XS Max per poi trovarlo non caricato al mattino successivo. In quell'occasione detti la colpa ad un mio errore, all'aver messo male il cavetto o la spina. Inoltre avevo usato un cavo non originale e quindi la cosa mi mi preoccupò molto.

Il secondo caso mi è capitato ieri sera, esattamente nelle stesso identico modo ma questa volta con un campanello di allarme: il #chargegate ormai virale. Dunque questa mattina mi sono messo a fare una serie di prove e, oltre a replicare in video il problema, ho cercato di capire se ci fosse un motivo hardware e non software.

Se vedete il video, non sono riuscito a limitare il problema al verso di inserimento del connettore. Inoltre ho avuto il dubbio che toccando il connettore con le dita, si potesse creare un qualche problema, magari una sorta di autoportezione avendo le mani leggermente sudate. Ho provato e riprovato toccandolo ma carica o non carica sempre in modo sporadico.

Dunque la conclusione attuale è che il problema non dovrebbe essere hardware ma software e quindi, risolvibile facilmente. Inoltre anche utenti iPhone 8 lo hanno notato e quindi è probabilmente iOS 12 in questa "prima" versione.

(aggiornamento del 19 ottobre 2018, ore 18:32)

2004

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
anto54

risolto con il prox aggiornamento ;)

Zoo!

va be se fosse un problema hardware te lo cambiano, il problema è che non so se te lo ridanno nuovo o rigenerato e quindi usato da altri, aspetta

Depas

svegliati impara l'ironia

Giallu74

La differenza la fanno fondamentalmente questi aspetti secondo me :
1) il SO (scelta soggettiva)
2) le dimensioni (a favore di Iphone)
3) la fotocamera (meglio Note 9).
4) logicamente Spen
5) il prezzo

Quello che proprio non mi va giù di Samsung è il maledetto consumo in stand by. Mi manda fuori di testa.

Quello che apprezzo sono le tante chicche del SO.

Quello che mi manca di Iphone è l'ergonomia e l'ottimizzazione.

Per il resto sono due ottimi device.

Sylvia Marian
Sylvia Marian
Sylvia Marian

Sinceramente si' con l' iPad mi succede e devo caricarlo solo a schermo acceso e poi successivamente posso spegnerlo.

Felk
Teomondo Scrofalo

Magari potessi tornare all'asilo, invece qui ci si invecchia e basta :(

Teomondo Scrofalo

Ma sulla scatola con scontrino c'è il tuo nome sopra?

tyrion94

https://www.amazon. com/Samsung-Galaxy-S6-Active-Grey/dp/B00ZE8HRYK
questo. è stato il mio sogno bagnato per un paio d'anni almeno

Frank

appunto! sono stati bravi in samsung e non si è fatto male nessuno, maleducato usi ste cose per fare il fan apple! se fossi un parente del malcapitato che è morto per colpa dell'iphone ti verrei a cercare e ti insegnerei l'educazione m3rda di uomo che non sei altro

Mr. Robot

Solo Huawei ha buone fotocamere o, più precisamente, dei buoni software.
Xiaomi è un esempio di come la Gcam conferisca moooolta più qualità alle foto.
Ok siamo in Android ma io valuto il dispositivo come esce dal negozio ed è oggettivo che i dispositivi cinesi non facciano ottime foto.

Yoshi
Alessandro

Sei un grande!!
Il numero 1

artick82

Ma spendili in @@@@@@@che è meglio.

Marco

Ho amici che hanno smartphone cinesi che fanno foto di qualità non inferiore ai top gamma , e pure il mio Xperia fa ottime foto ... In condizioni di buona luce le preferisco pure a quelle di iPhone

Marco

Zero scuse ...non ho avuto problemi a spendere 850 euro per iPhone e note , però quando l'ho fatto la differenza con uno smartphone da 400 euro si vedeva tutta!! Se spendo 600 euro in più voglio una differenza che sia evidente ...

Top Cat

Si, infatti l'ho fatto io.

Sheldon!

80$ di differenza ma che vanno ad aumentare a causa delle tasse assenti nel prezzo, occhio. Poi si, effettivamente in America Apple è quasi conveniente

Luca Lucani

dopo aver speso 1700 euro, difficile che riesci a trovare difetti, altrimenti ti sentiresti inculato ;)

PCusen

Nessuno sa nulla, che consiglio ti possono dare? Per prudenza io aspetterei prima di spendere tutti quei soldi.

Alessandro

Sto pensando di prendere xs max e chiedo se sia il caso di aspettare notizie ufficiali da Apple riguardo a questo problema prima di acquistare
Non vorrei che fosse un guaio HW.
Chiedo consiglio
Grazie

PCusen

Balle! Prova una compattina da 200 euro con cellulare top di gamma e poi ne riparliamo. Il cellulare l'asfalta la compattina da 200 euro.

PCusen

Sì se non compri il caricabatterie rapido che per 1200 euro era troppo metterlo come dotazione standard.

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Felk
Crowley

Possiede di più' un galaxy o in Huawei top gamma non è che costano tanto meno,l'unico vantaggio di apple e' che ha un suo sistema e non come android che e' in ogni dove!,preferivo pure Microsoft W10m a Google Android,lunica pecca e' che ios non è che si evolva chissà quanto,quindi chi compra apple deve volare basso perché i phone e' la stessa storia pagate il brand a x €1,589,00 del taglio grande vorrei non tutto ma di piu e funzionante altrimenti va benissimo anzi meglio un Huawei P20pro

Crowley

Ah sicuro poi hdblog avrebbe avuto da scrivere per mesi ahah

Crowley
Ikaro

Svegliaaa l'asilo ti aspetta!!

Max

Anche fosse così, differenza irrisoria. È un Europa che Samsung piazza prezzi alti ma coerenti, mentre Apple esagera di brutto.
80$ di differenza in Europa diventano quasi 200€ : ridicolo.

Max

Ma quante minkiate... Apple ha parlato di ottimizzazione di iOS 12, non di correggere bug. Ed iOS fa proprio questo. Ed ai 60 milioni di iPhone X devi aggiungere quasi altrettanti 8/8 Plus che hai "dimenticato". I numeri, e non le tue chiacchiere, hanno dimostrato che Apple ha superato le vendite dell'anno precedente pur alzando i prezzi.
Di flop può parlare solo un hater come te, in preda a travasi di bile...

Teomondo Scrofalo

Rispondo solamente alle caxxate che scrivi, per capire se sono caxxate oppure no, nel tuo caso si è visto che scrivi solo caxxate.

Teomondo Scrofalo

A loro chi gliela da la tua certezza granitica, sono amici tuoi ti conoscono da bambino?

piero
piero

nel senso che fa piu polvere nel suo bellissimo scaffale?

piero
Luca Sandri

anche a me da spesso questo problema. penso che forse la cosa migliore è rivenderlo, considerando anche la ricarica in oltre 3 ore

Ago31

È chiaro che oggettivamente ha di più, su questo non si discute. Tuttavia nell'utilizzo di tutti i giorni certe cose non fanno la differenza. E lo dice uno che fino ad adesso ha avuto solo top di gamma.

Sagitt

Sul note?

Sagitt

Quando crescerai ed aprirai gli occhi, capirai

H6
Broccolino

Il punto non è questo, ma vabbè lasciamo stare...

Sagitt

Tu hai detto delle cose senza senso logico, meriti insulti.

Sto ancora aspettando una risposta al commento dove ti dimostravo che la tua xioami family non è al livello

Ovviamente non hai le competenze per rispondere e ti piace vivere in un mondo alternativo dove un medio gamma e una band low cost sono meglio dei top di gamma

Broccolino

Tu hai insultato, gratuitamente, senza che io abbia nemmeno detto niente di male...

Quindi il troll sinceramente non penso di essere io

Sagitt

Addirittura, mi scusi mio signore convinto della sua xioami family

Lol

Sagitt

Tu impara a non fare il tr0ll

Broccolino

Metti un "scusami" tra i puntini e fai una figura migliore :)

Hardware

RECENSIONE Intel Core i9-9900K l'octa-core da 5 GHz è una scheggia

Android

Recensione Google Pixel 3 XL e confronto con Pixel 2 XL

Alta definizione

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Asus

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone