
Sony si appresta a rilasciare le patch di sicurezza di settembre 2018, anche per altri modelli della gamma Xperia che ancora non avevano ricevuto l'aggiornamento. Più nel dettaglio, la distribuzione è stata recentemente attivata anche per Xperia X, X Compact, XZ ed XZs, con versioni del software diverse.
Per i primi due, i firmware sono stati identificati con il numero di build 34.4.A.2.118 mentre per i possessori di Xperia XZ ed Xperia XZs, la versione più aggiornata, che include anche le suddette patch, è la 41.3.A.2.184. Nessuna informazione invece, per Xperia X Performance, rimasto stranamente indietro rispetto a tutti gli altri, precisamente alle patch di giugno.
A seguire gli screenshot riferiti ad Xperia X (F5122) e ad Xperia XZs (G5132).
In attesa di maggiori informazioni sull'arrivo di Android 9 Pie per la gamma Xperia, invitiamo gli utenti a controllare dal menù impostazioni, la presenza dei nuovi aggiornamenti.


Sony Xperia XZs
Compara Avviso di prezzo
Sony Xperia X Compact

Sony Xperia X
Compara Avviso di prezzo- Sony Xperia XZ è disponibile online da Amazon Marketplace a 209 euro.
- Sony Xperia X Compact è disponibile online da Amazon Marketplace a 249 euro.
- Sony Xperia X è disponibile online da eBay a 427 euro.
Commenti
Tornato nuovo praticamente!! :)
Aggiornamento display xperia x....
cambiata batteria, display e fotocamera :-)
Presto mi arriva e hanno cambiato batteria, schermo e fotocamera.
Ho comprato una cover della puro extra fine, e pellicola opaca in plastica.
Capirai...in bocca al lupo per l'attesa! Io la cover la modificai rimuovendo la copertura dal tasto della fotocamera, per avere più sensibilità nella doppia corsa.
Ah sì scusa, non avevo inteso. Io infatti ero portato a credere lo stesso e rimuovevo la cover quando le temperature salivano oltre un certo livello.
Quello che voglio dire è che con la cover dissipa meno il calore e lo trattiene di più ... E il cellulare rimane più caldo
Mah a me si surriscalda a prescindere dalla cover o meno e lo ha sempre fatto. Maps intensivo scaldicchia, giochi scalda (ma gioco davvero di rado), fotocamera con realtà aumentata dopo 5 minuti di uso va letteralmente a fuoco.
Anche io lo tengo con la cover non vorrei che si surriscaldava per quello
Solo cover, l'originale Sony trasparente in silicone. Ora che si è ingiallita lo tengo "nudo". Perché?
Scusa se ti disturbo, ma il tuo Xperia x lo tenevi con cover e vetro di protezione ?
no io non ho mai messo ne cover ne vetro protettivo.. è sempre rimasto libero
Ciao scusami ... Ma te hai mai usato cover e vetro sul tuo xperia x? Non vorrei che sul mio fosse quello .....grazie
Liso plonto signole!
Mi girano le p@llë se mi ridanno il Cell riparato.... Rivoglio i soldi !!
A3 della mia ragazza da 2 anni perfetto .
Galaxy s3 di mio padre é da quando uscito che lo possiede e mai un problema ...cambia solo la batteria .
J5 2016 solo una volta la scheda madre sostituita in una settimana ...
Andrò su Samsung.....
Ah ecco non sono l'unico allora... purtroppo lo comprai online e non mi fu inviata la ricevuta. Grosso errore non richiederla per avere la garanzia.
ma scusa, alla peggio vendi il device che ti danno e poi te ne compri uno di tuo gradimento no?
Bene. Allora speriamo abbiamo risolto
si si ho presente cosa è il burn in dello schermo, però non mi è mai capitato su xperia x
Prova a tenere una pagina di chrome aperta per 5 min con il display che non si spenge ....
Se vedi su internet screen burn ci sono degli esempi
devi tenere la home fissa a lungo prima che ti faccia questo problema?
Sono andato a vedere xz2 e compact non che mi piacciano molto .... Chiederò i soldi ...ma sarà dura
non penso...
Fammi sapere...
poco più di 1 anno.
non ho mai notato immagini impresse... più tardi provo con uno sfondo a tinta unita
Il tuo quanti anni ha? Non ti rimangono le immagini impresse? Togli le icone, secondo con uno sfondo in tinta unita ci fai più caso ...io cedevo la barra di chrome.... O quella di waze
non sapevo fosse un problema noto... fino ad ora io non ho avuto problemi allo schermo del mio xperia X.. ho notato solo che a volte i colori dello schermo sono sballati, come se fossero troppo saturi, non saprei come descriverlo (e si risolve con un riavvio), ma non credo sia un problema hardware visto che se si verifica, rimane così da appena acceso fino a quando non lo rispegni, e quando lo riavvii poi torna tutto normale
Cmq é risaputa questa cosa dello schermo.... Allora spero nel rimborso ...che sfiga che ho con xperia ...z3 venduto come nuovo ma era usato ...rimborsato da Trony...z3 compact guasto ed era usato e rimborsato da MediaWorld...xperia x mi sbagliano il centro assistenza ...poi cmq ache se lo aggiustano rimane un Cell problematico.... Andrò su a2 lite o Samsung
dubito che te lo sostituiscano con XZ2, sono 2 fasce differenti, al limite è più probabile che te lo sostituiscano con XA2 (anche se ha un SOC leggermente inferiore).
se ti va bene potrebbero darti un XZs o superiore
É quello che temo . Quei modelli con quelli spigoli non mi piacciono .. .. Mi faranno scegliere ???
Se ti va bene ti danno un modello che vendono ufficialmente altrimenti potrebbe capitarti Xz/xzs/xz1
Ci sarà qualche problema nel software. Casualmente quello che ha imputtanato xz3
Esattamente con le patch di agosto sono cambiati gli algoritmi al mio xz1c. Tu invece grande cogli0ne che telefono hai per verificarlo? Un ca22o in cul0? Ah interessante allora hai ragione tu
con treble si sarebbe anche il caso ormai di garantire 3 major update e non più 2 (in più a quella base con cui esce), questo per lo meno per le fasce medio-alta e alta, in fascia bassissima ci si può anche accontentare di 1 major update e in fascia media di 2
anche secondo me è l'hardware il riferimento, quindi se 2 dispositivi identici sono usciti in periodi diversi, sony sembrerebbe dare qualche mese in più (dei canonici 2 anni) al modello uscito prima.
è da vedere se applicheranno questo discorso anche per 2 dispositivi usciti con 2 differenti major release (come XZp e XZ1), ma se non sbaglio XZp supporta anche treble, se così fosse penso che sony non si faccia problemi a rilasciare una release in più
Scusate raga sul mio xperia x rimangono impresse le immagini, portato in assistenza mi hanno detto che riparano o sostituiscono con modello superiore . ..secondi voi quale sarebbe, possibile zx2?
Ergo è l'hardware che comanda non la data di uscita. Spero di averlo finito di ripetere saranno dai tempi di z3 che lo dico. E grazie a ciò xz premium avrà android Q
Insieme a samsung spero di no, significherebbe avere aggiornamenti di m3rda in ritardo e con l'abilità innata di imputtanare telefono e batteria
Si cogli0ne idrocefalo ti basta aspettare Android P con l'interfaccia e software di xz3 per essere badilato di m3rda come tuo solito
Ah ma tu sei quel cogli0ne, scusa ti avevo scambiato per un altro ragazzo che scrive cose sensate e ha il nickname simile. Putt4ana Eva ma di o io specificate che siete teste di ca22o prima di scrivere il commento così evitiamo.
Sto ancora aspettando le fonti secondo cui gli algoritmi di XZ2 sono arrivati agli XZ1. Ah si ma Sony ha fatto l’aggiornamento specifico Ezio Edition. Ciao deficientë.
Xz premium è uscito con nougat, ha ricevuto oreo, di riceverà a breve P e l'anno prossimo Q come gli xz1 poiché ha lo stesso hardware, e nel caso di Android è il soc a comandare sugli aggiornamenti.
Ezi0 ma ti sei fatto un nuovo account? Io ti avevo bloccato, brutto pirIä.
Aspe che ti ribIocco, ma non farci l’abitudine coi nuovi account.
Ma io direi che sarebbe ora di chiedere almeno 3 anni anche per i “major” update, considerando che di major hanno poco e nulla da almeno due anni ma qualche funzione utile la portano sempre. Le patch dovrebbero essere garantite soprattutto nel caso di exploit eclatanti come ogni tot ne escono fuori, ma un sacco di telefoni rimangono non patchati..
2 telefoni all'anno, un solo sistema, un solo soc all'anno. Queste cose le valutano anche i troll però eh.
concordo... 2 anni sono pochi sopratutto oggi che anche i telefoni di fascia medio-bassa sono in grado di durare anni grazie alle performance nettamente superiori rispetto ad un tempo.
almeno almeno servirebbero 3 anni di supporto per le patch di sicurezza (5 sarebbe un sogno).
non chiedo così tanto supporto per i major update, ma almeno per le patch di sicurezza.
però purtroppo considerando l'attuale situazione dei produttori che lavorano con android; google, sony, samsung e HMD sono quelli che offrono il miglior supporto software
Tagliare già il supporto ai telefoni 2016 è demoniaco adesso, considerando che girano tali e quali a quelli appena rilasciati e sicuramente al tempo non sono stati regalati.
Apple aggiornerà fino ad Agosto 2019 l’iPhone 5s che viene dal 2013 eh... la scusante che iPhone e Android sono mondi diversi non regge più quando la differenza di supporto ancora oggi è così grande.