Kena Mobile: arrivano le prime SIM con logo 4G

28 Settembre 2018 81

Kena Mobile si sta preparando ad introdurre il supporto alla rete 4G per i propri clienti e cominciano a giungere le prime testimonianze che ci suggeriscono che l'attivazione arriverà a breve. I colleghi di MondoMobileWeb hanno condiviso l'immagine di una SIM Kena Mobile riportante il logo 4G, il quale sembra indicare l'imminente possibilità di accesso alla rete LTE anche per gli utenti dell'operatore virtuale di TIM.

Ricordiamo che la maggior parte dei clienti Kena non dovrà sostituire la propria SIM, dal momento che per poter navigare sotto rete 4G sarà sufficiente disporre di una 128K, mentre il cambio sarà richiesto a tutti i possessori delle vecchie 64K, incompatibili con questo standard. La procedura interesserà solo una minima parte di utenti, dal momento che le SIM 128K sono state rilasciate da ormai diverso tempo.

Le distribuzione delle nuove SIM con logo 4G è partita nel corso delle ultime ore e sembra riguardare i nuovi clienti che hanno sottoscritto di recente un contratto con l'operatore e che hanno richiesto l'invio a domicilio della scheda, mentre è probabile che i vari punti vendita sparsi per il territorio nazionale dispongano ancora delle vecchie SIM, pur non comportando questo una reale differenza nel momento in cui la rete 4G verrà aperta a tutti i clienti.

Attendiamo quindi una comunicazione ufficiale da parte di Kena relativa al lancio dei suoi servizi sotto copertura LTE, che dovrebbe ormai essere dietro l'angolo.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 525 euro oppure da Amazon a 570 euro.

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Silvano

Qualcuno utilizza kena in un router 4g??Io non riesco a farla funzionare con in modem WiFi tim hub 4g. Utilizzando il cellulare come router WiFi invece funziona. Non capisco se è la brandizzazione di Tim sul router oppure è kena che blocca la navigazione da router. Leggendo un po in rete sembra più la seconda opzione. Il mio Tim hub 4g con Tim funziona perfettamente. Funziona anche con ho mobile in 4g plus però non posso bloccare per esempio il 4g in banda 20 cosa che invece riesco a fare. Con ho devo lasciare tutto in automatico.

yessa772

disconnessione ogni 2 ore. Peccato.

Fabrizio

A livello di penetrazione fra gli 800MHz del 4G e i 900 del 3G non cambia la vita, sulle risorse che hai a disposizione una volta connesso è un altro discorso

Bohboh

Come ti han già detto gli altri, no, va ancora in 3g

ExDuelist

Ti dico solo che io che ho Kena indoor non prendo nulla o vado massimo in edge, ma se lo avvicino alla finestra o metto lo smartphone in un punto strategico della casa ecco che spuntano 2 tacche e switcha in H/H+... quindi direi che il 4G e la banda 20 potrebbero permettere anche a me di navigare decentemente, vedremo poi quando lo attivano. Ho comunque il sospetto che con l'avvento del 4G siano state rimosse risorse al 3G proprio per favorire il 4G, il che spiegherebbe come mai nel nostro paese il 3G, nonostante una buona velocità teorica, faccia così tanto schifo, eccetto per H3G.

Fabrizio

Da provare, ma per com'è attualmente la mappa di copertura si va in modo proporzionale 2g/3g/4g quindi la vedo dura trovare zone dove ci sia lte e non 3g, ma ci potrebbe essere un'eccezione.

ExDuelist

a maggior ragione, se il problema è di copertura potrebbe beneficiarne dall'attivazione del 4g grazie alla banda 20 che il 3g non usa.

Dea1993

se ne parlava nei blog di recente, forse non è ancora uscita, ma se cerchi su internet si trovano notizie di questa offerta, ma forse non è ancora uscita

TLC 2.0

per le nuove attivazioni è gratuito anche quello di 3

polakko

Non esiste: della Coop c'è ChiamaTutti 1gb 100 sms 100min a 5€. Meglio allora la Mobile Base di Fastweb che costa 2.95

Dea1993

allora meglio quella di coop voce da 3 euro... con 100min 100 sms e 1gb

Dea1993

se non sai leggere è un altro conto... ma loro hanno sempre scritto nelle promozioni xGB in 3g

Dea1993

se vai solo in edge non credo che con il 4g ti cambi qualcosa, probabilmente stai in una zona con poca copertura

Alessio Ferri

Sì, ma se non vuoi perdere i soldi, lo fai quando ti si rinnova l'offerta

Mattexx

Le uniche rimodulazioni che fa Kena se ci sono è nei contenuti che nel caso aumentano ma non nel prezzo. Anche perché essendo virtuale di Tim ha meno costi e puó permettersi di non rimodulare nel prezzo, stessa cosa che fa Vodafone con Ho Mobile.

sbiki85

In teoria le frequenze 3g e 4g sono le stesse.
A volte limitano solo la velocità lato antenna per far girare solo in 3g kena e quei telefoni che non supportano il 4g.

Nickever Professional™

non ho capito quello che hai scritto però se hai già fastweb a casa puoi farti la promo da 5,95 euro

zdnko

Che tim voglia liberare le frequenze del 3G per usarle per il 5G?

Fabrizio

Se ora ti colleghi solo in Edge (2G) è un probema di copertura più che di limitazioni..

Lucaaa

cosa penso quando leggo kena mobile https://uploads.disquscdn.c...

Bass otto

Passa a kena, p0rca puttena!

ferragno

io gli do tempo fino al 21/10, poi passo, va bene che sono 5€ al mese, ma non posso collegarmi solo in edge....

berserksgangr

Welcome 2018

Se ti basta è migliore, la rete Fastweb so essere la stessa di Tim, tale e quale.
Però non ho mai avuto Fastweb, ti parlo da utente Kena sì soddisfatto ma consapevole dei suoi limiti e mancanze.

Mr. Norris

Ovviamente no perché il 4G non è stato rilasciato

Celestial Knight

Certo verissimo! Dipende molto da zona a zona.

Mescal non dimentica

Capito

Tony Musone

Ma Kena non è un operatore convenzionale, è un low cost e come tale attira persone senza troppe pretese che puntano più che altro al risparmio e non credo nemmeno vogliano ampliare a dismisura il bacino, perchè poi quei numeri devono essere in grado di gestirli e soddisfarli. IMAO.

Alessio Ferri

Però io ho fastweb a casa ed è sarà il mio piano il 3 di ottobre.
Upgrade dalla precedente 200/100/10.

polakko

allora quell'offerta Fastweb Mobile Base come la vedi?

A volte il telefono risulta spento, altre volte devi chiamare un paio di volte; dipende anche dallo smartphone, secondo me. Io con Honor ho pochissimi problemi, mia madre con Samsung qualcosa in più.

fire_RS

dalle mie parti ci sono frequenti "buchi", nonostante prende h+ a volte si blocca e devo spegnere e riaccendere i dati.

A me va in 3G ancora.

In modo diverso.

macosx

Non sino passato proprio per l'assenza del 4G

macosx

Io ci faccio hotspot per fare upload, per dirti ieri un familiare con kena stava cercando di uppare un file con la connessione dati ha dovuto ritornare al WiFi perché la velocità di upload era inferiore al mbps della mia adsl

macosx

Beh si presume che un operatore voglia abbracciare un bacino di utenza quanto più ampio possibile, anche io ho fatto kena a mio padre perché fa solo chiamate e usa uno feature phone.

S4rk1z

nessuno ti impedisce di bloccare il telefono in 3g.

yessa772

Si, se non tolgono la disconnessione ogni 2 ore credo che cambierò operatore.. Peccato, perche per il resto per me e ottima

Jimbo Kern

Dipende dalla zona. Posso dirti che a Piacenza e zona ovest della provincia il 4g di Tim fa talmente schifo che spesso tocca forzare il 3g anche per poter telefonare.

Jimbo Kern

Adesso finalmente dal lato telefonia funziona, dopo mesi e mesi di disservizi. Quanto al 4G, considerando che quello di Tim qui da me è semplicemente vergognoso, forse era meglio se restavano al 3g.

Mario Bit

e andate già in 4g?

Mario Bit

ma che dici hanno sempre detto che era in 3g!!

Viviano

Per principio cambio operatore, perché al momento della sottoscrizione nascondono l'assenza della rete 4G, prendono per i fondelli praticamente pur di catturare qualche contratto!

Mescal non dimentica

Ottima dimostrazione.
Saluti

polakko

l'ho già raddoppiata io: da 1.95 a 2.95

Nickever Professional™

No magari, sarebbe una delle offerte top considerando la rete tim su cui si appoggia

Celestial Knight

Oggi ho potuto provare col mio appartato Huawei una sim Tim 4G con la medesima cella cui mi collego con Kena. Ecco uno speed test. Certo va il doppio in 4G, ma nulla di così trascendentale. Un saluto :) https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

luca bandini

ah avevo capito che fosse per tutti

luca bandini

si ma non è castrata come kena. i famiglia abbiamo sia tim che fastweb e la copertura è ovunque la stessa precisa alla tacca

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima