
28 Luglio 2019
Audiogamma, distributore per l'Italia dei prodotti Denon, ha annunciato la disponibilità della nuova serie 800. A comporla sono tre prodotti Denon destinati all'ascolto della musica: l'amplificatore PMA-800NE, il lettore CD DCD-800NE e il lettore di rete DNP-800NE. PMA-800NE è in grado di erogare una potenza di 85W x 2 canali su 4 ohm. La sezione di alimentazione è sovradimensionata ed è presente la tecnologia proprietaria Denon AHC (Advanced High Current). La dotazione comprende anche un DAC (convertitore digitale-analogico) a 192kHz/24-bit e l'Analog Mode, una modalità che esclude tutti i circuiti non strettamente necessari durante l'ascolto.
Il lettore DCD-800NE può riprodurre non solo supporti ottici ma anche file FLAC (fino a 192kHz/24-bit) e DSD (2,8 e 5,6 MHz) tramite la porta USB. I componenti interni sono stati ottimizzati per ridurre il jitter mentre il DAC supporta frequenze di campionamento fino a 192kHz/32-bit. DNP-800NE nasce per l'ascolto di file prelevati dalla rete (locale o internet). Supporta brani in formato MP3, WMA, AAC, DSD, FLAC, WAV e ALAC. Si può inoltre accedere alle internet radio, a Spotify, Amazon Music, Deezer e Tidal. Viene inoltre garantita la compatibilità con AirPlay 2, con gli assistenti vocali Alexa e Siri e con l'ecosistema multi-room HEOS.
A seguire il riepilogo delle principali caratteristiche e tutti i prezzi:
PMA-800NE
DCD-800NE
DNP-800NE
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Be' dai, non sono neanche da buttare. Anche se non li ho mai avuti, ne ho sentito parlare benino a livello di qualita' sonora.
I Denon sono sempre stati bellissimi esteticamente. Il player di rete l'ho sempre voluto prendere per aggiornare il mio vecchio stereo Technics basato sull'SU-A700.