
29 Novembre 2018
Il binomio Motorola e Android è stato per molto tempo sinonimo di aggiornamenti rapidi e garantiti, almeno sino a quando la società operava all'interno di Google, salvo poi deteriorarsi nel corso degli anni successivi all'acquisizione da parte di Lenovo. Ad oggi la situazione è fondamentalmente molto simile a quella proposta da molti altri produttori concorrenti, tuttavia pare che Motorola voglia recuperare il terreno perso in questo campo e la nomea di un tempo, cominciando proprio dal suo ultimo arrivato, il nuovo Motorola One Power.
La dichiarazione di intenti giunge direttamente dalla società attraverso le parole del suo Product Manager Abhisek Kumar, il quale, durante l'evento di lancio indiano dello smartphone, ha svelato che Android Pie arriverà sotto forma di versione beta a partire da metà ottobre. Inizialmente il test non sarà pubblico ma sarà necessario registrarsi, tuttavia è probabile che le cose cambino nel corso delle settimane successive. Al momento Motorola non ha rilasciato delle tempistiche relative all'aggiornamento ufficiale.
Nel corso dell'evento Kumar ha anche mostrato una versione alpha di Android Pie in esecuzione su One Power, che ha permesso ai presenti di apprezzare l'interfaccia molto simile a quella dei Pixel, e ha rassicurato gli utenti riguardo l'arrivo di frequenti patch di sicurezza. Motorola sta quindi lavorando seriamente sull'aggiornamento e speriamo che la fase di test possa estendersi anche in altre aree del mondo, Europa inclusa.
Commenti
Beta? Android One? Ottobre?
Un 23enne di origini gambiane è stato aggredito da tre ragazzi la sera del 15 settembre, a Piazza Armerina (Enna). L’aggressione è avvenuta poche ore dopo che Papa Francesco era stato nella località siciliana, per la sua visita nella Regione.
AHAHAHAHAHA ben gli sta
mi interessa solo la parte GPS e la batteria, dato che ho sempre il mio telefono principale in tasca. mi interessa roba che costa massimo 120 da nuovo per poterlo trovare usato a non più di 80.
Ok... allora a meno di 150 euro... NON PRENDI NESSUN TELEFONO all'altezza. Pensavo che la tua richiesta fosse anche indirizzata ad un uso comunque "telefonico". Il navigatore implica che tu abbia anche uno smartphone in tasca... non ti permette di fare foto se trovi un buon paesaggio e non ti fa chiamare i soccorsi.
Troppo lento nonostante Treble... Mortorola/Lezzovo continua a impegnarsi poco e niente
con quei soldi prendo un navigatore dedicato 5 volte meglio
Spero economico fosse sui 150/200.... a 100 euro forse puoi vedere proprio il redmi 5.
Non so la qualità finale effettiva del gps negli xiaomi, ma sul campo con redmi 5 plus ho sempre visto una navigazione map anche a piedi senza problemi. Quindi credo che oggi un Note 5 a 180 euro può esser la risposta!
Ma arriverà in Italia?
A proposito, ciao Bauscia.
Sei tornato!
Lo scarico delle stesse Moto.
ma acquistarlo in india... le bande sono compatibili? immagino di no...
ma cosa caxxo aspettano a portare in one power in Europa? uno degli smartphone più interessanti e qui ancora non è uscito...sempre che esca poi.
Che palle
Ma il senso di fare un'intera gamma di smartphone tuti con lo stesso SoC quale sarebbe?
Cosa fumano in motorola?