Guida acquisto: i migliori smartphone TOP di dimensioni medie | gennaio 2019

22 Settembre 2018 204

La rivoluzione estetica che sta interessando il mondo degli smartphone ha portato ad una migliore ottimizzazione delle dimensioni ma anche ad una standardizzazione del design. La maggior parte dei marchi ora predilige l'utilizzo di display in formato 18:9 / 18,5:9 / 19:9 con cornici laterali decisamente ridotte e un notch posizionato nella parte superiore dello schermo.

Dopo avervi mostrato quali sono gli smartphone compatti attualmente più consigliabili, in questa guida all'acquisto vi mostreremo quali sono i migliori top di gamma con altezza superiore ai 145 mm ma inferiore ai 155 mm.

La guida fa riferimento a device usciti nel mercato Italiano e non tiene conto di eventuali proposte disponibili fuori UE o di smartphone asiatici importati in italia. Dunque solo dispositivi realmente acquistabili sul nostro territorio e garantiti nel paese dai principali produttori. In questa selezione potranno essere considerati anche smartphone con garanzia Europa ma comunque con garanzia ufficiale.

I migliori smartphone TOP di dimensioni medie

68.7 x 147.7 x 8.5 mm
5.8 pollici - 2960x1440 px
71.2 x 149.6 x 7.7 mm
5.84 pollici - 2280x1080 px
70.8 x 149.1 x 7.65 mm
5.8 pollici - 2244x1080 px
74.9 x 150.8 x 8.1 mm
5.99 pollici - 2160x1080 px
75.7 x 150.9 x 8.3 mm
6.1 pollici - 1792x828 px
75.65 x 153 x 7.85 mm
6.2 pollici - 2240x1080 px
72 x 153 x 11.1 mm
5.7 pollici - 2160x1080 px
71.9 x 153.2 x 7.9 mm
6.1 pollici - 3120x1440 px
73.9 x 155 x 7.8 mm
6.1 pollici - 2244x1080 px
75.4 x 155.7 x 7.75 mm
6.28 pollici - 2280x1080 px
SAMSUNG GALAXY S9

Il Galaxy S9 è il più compatto smartphone top di gamma che abbiamo selezionato per questa guida con un'altezza massima di 147,7 mm. Il design, benché simile a quello della passata ma ancora attuale generazione, continua ad essere originale e a differenziarsi da tutti i principali competitor. S9 ha una back cover in vetro, un profilo laterale in alluminio, dimensioni ben ottimizzate e una scocca con certificazione IP68, quindi protetta da immersioni in acqua e polvere. Il display è un Super AMOLED curvo QuadHD+ da 5.8 pollici con aspect ratio di 18.5:9 che garantisce una elevata luminosità e precisione cromatica. Possiamo affermare che questo pannello, assieme a quello della variante Plus, rappresentino l'eccellenza in questo settore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo un SoC Exynos 9810 accompagnato da 4GB di RAM e da una batteria da 3.000 mAh, capaci di garantire prestazioni sempre elevate in qualunque contesto, senza alcun tipo di lag. Inoltre, la piacevolezza d'uso è stata ulteriormente migliorata grazie alla nuova interfaccia utente Samsung Experience adesso basata su Android Pie. Tra i tanti aspetti positivi di questo Galaxy S9 citiamo il velocissimo sistema di sicurezza/sblocco tramite scanner dell'iride (disponibili anche il riconoscimento del volto e sensore per le impronte digitali), un doppio speaker stereo ottimizzato da AKG, il BT 5.0 e una performante fotocamera frontale da 8MP. Trovate maggiori informazioni sul funzionamento del comparto fotografico e non solo nella nostra recensione completa.

IN SINTESI:

  • Display migliore sul mercato
  • Ottimo comparto fotografico
  • Elevata qualità offerta in tutti i reparti
  • Scocca ben realizzata e certificata IP68
  • Lettore impronte non velocissimo
  • Autonomia nella media

8.9 Hardware
6.5 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S9

Compara Avviso di prezzo
HONOR 10

L'Honor 10 è uno smartphone davvero interessante, soprattutto per l'eccellente rapporto qualità/prezzo. Si presenta con una scocca dalle dimensioni compatte e design pressoché identico alla gamma P20 dalla quale riprende molte delle sue caratteristiche. La back cover, realizzata con 13 strati di vetro, ha angoli stondati, garantisce una buona presa e un'aspetto estetico fantastico, grazie alle varie colorazione cangianti. Lato hardware troviamo un SoC Kirin 970 accompagnato da 4GB di RAM ottimamente gestiti, 64/128 GB di memoria interna non espandibile e da una batteria da 3.400 mAh. Il display Full HD (stesso del P20 Lite) è una unità da 5.84 pollici, in formato 19:9 con notch superiore capace di una buona resa ma con un livello di luminosità non tanto elevato che comporta la perdita di qualche dettaglio nel caso in cui venga utilizzato sotto la luce diretta del sole.

Il comparto fotografico è un altro dei punti di forza di questo device. Al posteriore è stata inserita una dual cam con sensori da 16MP (principale RGB) e 24MP (secondario monocromatico). Nella parte frontale, invece, un solo sensore d'immagine da 24MP. La qualità offerta è ottima, sia di giorno che di notte con colori fedeli e poco rumore di fondo. Sono disponibili, inoltre, una tecnologia basata sull'intelligenza artificiale per migliorare gli scatti fotografici, lo slot per due SIM, un sistema operativo Android personalizzato con l'ottima interfaccia EMUI e un lettore per le impronte digitali posizionato anteriormente sotto il vetro che ricopre l'intera superficie.

IN SINTESI:

  • Eccellente rapporto qualità/prezzo
  • Hardware e prestazioni al top
  • Scocca compatta e design particolarmente curato
  • Colorazioni cangianti
  • Display poco luminoso
  • Nessuna espansione SD
8.5 Hardware
7 Qualità Prezzo

Honor 10

Compara Avviso di prezzo
HUAWEI P20

Huawei P20 è un eccellente smartphone offuscato, però, dalla versione Pro che ha un prezzo più alto ma garantisce una qualità superiore in alcuni reparti. Il P20 standard è caratterizzato da una scocca compatta e ben realizzata, sfruttando allumino e vetro, nella quale trovano posto un buon comparto fotografico e un display da 5.8 pollici IPS con risoluzione FullHD+, notch superiore e rapporto di forma pari a 18:9. Il tutto è mosso dal SoC Kirin 970 affiancato da 4GB di RAM sempre ben gestita, 128GB di memoria interna e da batteria da 3.400 mAh capace di coprire un classico giorno di utilizzo. Nella parte posteriore è stata inserita una dual cam con sensori rispettivamente da 12MP RGB e 20MP monocromatico, opportunamente gestiti da un'app davvero ben sviluppata e ricca di funzionalità interessanti. I risultati sono molto buoni, sia di giorno, sia di notte sfruttando la modalità notturna.

Tra le altre caratteristiche citiamo la presenza di due modalità di sblocco, tramite il lettore di impronte frontale oppure con il riconoscimento del viso (fulmineo), un sistema operativo Android personalizzato con l'ottima interfaccia grafica EMUI, un modulo NFC, una fotocamera frontale da 24MP e un comparto audio di tutto rispetto. Assente, purtroppo, una qualsiasi certificazione IP. Nel complesso, questo P20 è un prodotto davvero ben fatto, particolarmente piacevole da utilizzare che offre prestazioni sempre al top, senza alcun lag o rallentamenti.

IN SINTESI:

  • Interessante rapporto qualità/prezzo
  • Prestazioni eccellenti
  • Dimensioni compatte e ottima ergonomia
  • Nessuna certificazione IP
  • Buon comparto fotografico
8.8 Hardware
6.6 Qualità Prezzo

Huawei P20

Compara Avviso di prezzo
XIAOMI MI MIX 2S

Con il suo display Full HD da 5,99 pollici che va ad occupare quasi l'intesa superficie frontale, questo Xiaomi Mi Mix 2s garantisce delle dimensioni davvero ottimizzate e un'estetica particolarmente gradevole. E' un device che si posiziona ai vertici della categoria anche per l'hardware interno nel quale trovano posto un potente SoC Snapdragon 845, 6GB di RAM, 64/128 GB di memoria non espandibile ed una batteria con capienza pari a 3.400 mAh. L'autonomia è ottima come anche le performance generali. Continuando con le specifiche tecniche citiamo la presenza di un doppio sensore d'immagine posteriore (12 + 12 MP) capace di realizzare ottime foto ed eccellenti video, complici la stabilizzazione ottica e l'intelligenza artificiale implementata. Molto buono anche il comparto audio che sfrutta la capsula auricolare standard come secondo speaker.

Sono, inoltre, presenti lo slot per due SIM, un modulo NFC, la ricarica wireless e il supporto alla banda 20. Concludiamo la breve descrizione dello Xiaomi scrivendo del sistema operativo che inizialmente soffriva di qualche bug opportunamente sistemato con gli ultimi aggiornamenti software. La MIUI 10 Global, nonostante sia ancora in versione beta, riesce a dare una marcia in più allo smartphone rendendolo un prodotto ancora più consigliabile ad un più ampio numero di persone. Ricordiamo che la fotocamera frontale è posizionata nella parte inferiore del device, il che obbligherà a ruotarlo per ottenere dei selfie perfetti.

IN SINTESI:

  • Bellissimo design
  • Hardware senza compromessi
  • Autonomia sopra la media
  • Software da affinare ma ricco di personalizzazioni
  • MIUI 10 Global quasi definitiva
8.7 Hardware
7.1 Qualità Prezzo

Xiaomi Mi Mix 2S

Compara Avviso di prezzo
APPLE IPHONE XR

iPhone XR è il modello più "economico" della recente gamma iPhone, un prodotto qualitativamente ottimo che si differenzia dai suoi fratelli maggiori per alcune mancanze hardware e per pochi accorgimenti estetici. Tra le assenze più importanti citiamo il sistema 3D Touch e il teleobiettivo posteriore. Vengono mantenuti, invece, la fotocamera frontale da 7MP, il sistema di riconoscimento del volto FaceID, il processore A12 Bionic e l'ottimo sensore d'immagine posteriore da 12MP. Inoltre, nell'XR non è stato utilizzato un display OLED, bensì un pannello LCD da 6,1 pollici, ben tarato e di qualità comunque elevata.

Lato design troviamo cornici attorno allo schermo leggermente più pronunciate, una back cover in vetro e una scocca in alluminio serie 7000, un materiale più leggero rispetto al metallo utilizzano negli XS ma più soggetto ad ammaccature. iPhone XR è certificato IP67, viene proposto in 6 differenti colorazioni e riesce a garantire prestazioni da top di gamma in qualunque ambito. Reputiamo questo smartphone il dispositivo mobile Apple più indicato per un pubblico giovanile. Trovate maggiori informazioni sul suo funzionamento nella recensione completa.

IN SINTESI:

  • Elevate prestazioni
  • Ricarica wireless e ottimo display
  • Ottimo comparto hardware ma con qualche rinuncia
  • Scocca impermeabile disponibile in vari colori
  • Caricatore in dotazione lento
8.8 Hardware
6.4 Qualità Prezzo

Apple iPhone XR

Compara Avviso di prezzo
ASUS ZENFONE 5Z

Asus è un marchio che spesso non viene preso in considerazione quando si intende acquistare uno smartphone ma la nuova gamma Zenfone 5 è davvero interessante e degna di essere inserita in questa guida all'acquisto. Il top di gamma Zenfone 5Z garantisce prestazioni elevate, offre un design particolarmente curato e dimensioni ottimizzate. Troviamo un display FullHD+ da 6.2 pollici con notch superiore, back cover in vetro, una fotocamera frontale da 8MP, una dual cam posteriore con sensori d'immagine da 12 e 8 MP (grandangolare) e anche un lettore per le impronte digitali ben posizionato.

Il device è mosso dal performante Snapdragon 845 che, grazie ai 6/8 GB di RAM e all'interfaccia Asus ZenUI alleggerita rispetto al passato, permette un utilizzo sempre fluido e piacevole. L'autonomia della batteria da 3.300 mAh è nella media, la qualità degli scatti e del comparto audio idem. Ci troviamo di fronte ad un prodotto equilibrato e prestazionale che viene adesso offerto ad un prezzo congruo con la qualità offerta. Nella recensione completa potrete trovare maggiori dettagli su questo Zenfone 5Z ed un confronto tecnico con il fratello minore (Zenfone 5) dal quale riprendere il design e altre caratteristiche.

IN SINTESI:

  • Prestazioni elevate
  • Display di ottima qualità
  • Design curato e dimensioni ottimizzate
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Grandangolo e bokeh non tarati bene
SONY XPERIA XZ2

Inseriamo anche l'Xperia XZ2 nonostante sia già stato presentato il suo successore Xperia XZ3, poiché offre dimensioni inferiori e prestazioni in linea con gli altri smartphone presenti in questa guida. XZ2 è uno dei migliori prodotti 2018 per completezza hardware e qualità software. Snapdragon 845, 4GB di RAM, memoria da 64GB espandibile, scocca impermeabile, con un'interfaccia immediata e molto simile alla Stock (launcher a parte) sono un ottimo biglietto da visita. Il Display è un 5.7 pollici Full HD+ con tecnologia IPS, suporto HDR e ottimizzazione Sony.

La batteria da 3.180 mAh è tendenzialmente più piccola rispetto a quelle presenti nella maggior parte dei competitor ma, grazie agli aggiornamenti rapidi e all'ottimizzazione, garantisce un'autonomia molto buona e un consumo medio basso. Bene anche il reparto multimediale con la fotocamera posteriore da 19MP in grado di catturare ottime foto e registrare video in Slow Motion a 960fps/1080p. Gli unici difetti sono il posizionamento del sensore per le impronte digitali e la forma della back cover, troppo bombata e scivolosa, che pregiudicano l'usabilità in determinati contesti.

IN SINTESI:

  • Ottimo hardware e eccellenti prestazioni
  • Buona autonomia
  • Display e fotocamere di qualità
  • Scocca impermeabile
  • Spessore elevato e back cover bombata
  • Lettore d'imrponte posizionato male
8.8 Hardware
6.7 Qualità Prezzo

Sony Xperia XZ2

Compara Avviso di prezzo
LG G7 THINQ

Il G7 ThinQ è uno dei più recenti top di gamma LG che va simbolicamente ad unire le due famiglie "G" e "V" prendendo spunto dai due più recenti flagship G6 e V30. Proprio quest'ultimo è ancora un prodotto altamente consigliabile, soprattutto se acquistato al giusto prezzo. Il G7 è caratterizzato da una scocca realizzata interamente in vetro, molto piacevole al tatto, di dimensioni compatte e certificata IP68. E' mosso da un SoC Snapdragon 845 affiancato da soli 4GB di RAM ottimamente gestiti, 64GB di memoria interna espandibile e da una batteria da 3.000 mAh capace di garantire una buona autonomia. L'ottimizzazione è una delle principali qualità di questo device e la riscontriamo sia lato hardware che lato software. Tutto viaggia alla massima potenza, senza alcun rallentamento o lag. Il display è un MLCD da 6 pollici in formato 18:9 con notch superiore (occultabile via software), risoluzione QHD e supporto all'HDR10. Esso garantisce colori molto realistici e picchi di luminosità davvero elevati, quasi alla pari degli AMOLED Samsung.

Il comparto audio, assieme a quello fotografico, sono altri due aspetti che meritano particolare attenzione. E' presente un Quad DAC HI-FI, attivabile collegando un paio di cuffie o auricolari, e una dual cam posteriore davvero gradevole la quale, sfruttando le potenzialità dell'intelligenza artificiale, è capace di regalare ottimi scatti in qualunque condizione. E' composta da un sensore principale da 16MP con OIS e da uno secondario, sempre da 16MP ma grandangolare. Fortunatamente è stata migliorata la fotocamera frontale, ora da 8MP, che permette di realizzare immagini di qualità elevata. LG ha indubbiamente fatto un ottimo lavoro con questo G7 ThinQ che ci sentiamo di consigliare anche a chi solitamente non predilige i device con schermi di diagonali così generose.

IN SINTESI:

  • Bel design, dimensioni compatte e scocca impermeabile
  • Display molto luminoso
  • Prestazioni sempre al top
  • Comparti audio e fotografico di qualità
  • Tasto fisico per Google Assistant
9.2 Hardware
8.1 Qualità Prezzo

LG G7 ThinQ

Compara Avviso di prezzo
HUAWEI P20 PRO

Se state cercando il miglior smartphone per scattare foto (secondo solo al fratello Mate 20 Pro), vi consigliamo senza alcun dubbio il bellissimo Huawei P20 Pro. Il brand con i nuovi top di gamma si è davvero superato, realizzando dei prodotti qualitativamente eccellenti, sia da un punto di vista costruttivo, sia hardware che software. La caratteristica più innovativa del modello Pro è certamente il sistema fotografico posteriore composto da ben tre sensori d'immagine. Il principale da 40MP e il secondario monocromatico da 20MP sono stati affiancati da una fotocamera da 8MP con stabilizzazione ottica, perfetta per realizzate scatti più ravvicinati. La qualità offerta da questo comparto fotografico è semplicemente insuperabile da qualunque altro device mobile attualmente commercializzato dalla concorrenza. Meno bene ma comunque ottimi anche i video e la fotocamera frontale da 24MP.

Il design con vetro anche nella parte posteriore è un altro aspetto sul quale Huawei ha puntato tanto: la versione più originale è sicuramente la Twilight, una particolare colorazione che varia in base alla luminosità e angolo di visione. Le specifiche tecniche comprendono un display di tipo OLED da 6.1 pollici con aspect ratio in 18:9 e risoluzione FullHD+, un SoC Kirin 970 accompagnato da 6GB di RAM, 128GB di memoria interna ed una batteria da 4.000 mAh capace di garantire una autonomia elevata. Gli aspetti positivi di questo P20 Pro non finiscono qui. Troviamo anche un sistema operativo personalizzato con l'ottima interfaccia grafica EMUI, dimensioni molto ottimizzate, doppio speaker audio, un riconoscimento del volto fulmineo, una scocca certificata IP67 e tanto altro. Insomma, se amate fare foto e volete acquistare uno smartphone quasi perfetto, questo Huawei rappresenta la scelta obbligatoria.

IN SINTESI:

  • Il miglior cameraphone in commercio
  • Display luminoso e scocca ergonomia
  • Bellissima versione Twilight e scocca impermeabile
  • Prestazioni e autonomia al top
  • video buoni ma non ottimali
9.5 Hardware
7 Qualità Prezzo

Huawei P20 Pro

Compara Avviso di prezzo
ONEPLUS 6

OnePlus 6 è l'ultima proposta per questa guida all'acquisto, uno dei più potenti dispositivi mobili attualmente disponibili in commercio grazie all'eccellente ottimizzazione software e hardware. La scocca, seppur mantenga linee generali pressoché invariate rispetto al precedente modello e simili al successore OnePlus 6T, offre una migliore ergonomia poiché implementa una back cover in vetro che garantisce un grip superiore. Il display è una unità da 6,28 pollici in formato 19:9 con risoluzione Full HD+ e notch che, eventualmente, può essere nascosto attraverso una funzionalità software. Al suo interno troviamo un SoC Snapdragon 845 con 6/8 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria interna.

La batteria da 3.300 mAh garantisce una buona autonomia media e il comparto fotografico permette di realizzare foto e video di ottima qualità. Troviamo, infatti, una dual cam posteriore con un sensore principale da 16MP dotato di stabilizzazione ottica e uno secondario da 20MP. Frontalmente è presente una sola fotocamera da 16MP, anch'essa di qualità elevata. Tra gli altri aspetti positivi di questo device citiamo il sistema operativo personalizzato con la OxygenOS, sempre fluido e performante, il comodo tasto laterale per gestire le notifiche e la buona qualità audio. Per conoscere maggiori informazioni su questo smartphone, vi consigliamo di consultare gli articoli disponibili qui sotto.

IN SINTESI:

  • Ottimo hardware e eccellenti prestazioni
  • Buona autonomia
  • Display e fotocamere di qualità
  • Nessuna certificazione IP
  • Nuovo top di gamma ogni 6 mesi
8.8 Hardware
6.3 Qualità Prezzo

OnePlus 6

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 19 gennaio 2019, ore 20:50)

204

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mughen

alla fine ho preso rn5

Cristiano Magnani

A paragone dell Honor 10 avrei preso Xiaomi Mi A2 Lite, il mod da 4 gb ram e 64 gb memoria+ sd esoandibile costa la mera su amazon, con batteria da 4000amp o a pari prezzo dell'Honor anche LG G7 Fit

Mughen

Ma te sto a dì che il mio era difettato

Enrico

Ma ti ho detto che hanno risolto!!! Non scalda più! Diventa tiepido solo quando giochi a giochi molto pesanti x 1 oretta mentre carichi... Mi sembra più che normale...

Mughen

L'ho dato via una settimana fa, sul mio diventava un fornelletto anche mentre caricavo qualcosa su instagram

Enrico

Hai fatto male... Il surriscaldamento è stato eliminato con gli aggiornamenti... Ora Mons scalda neanche con Fortnite mobile. In più
x la batteria che cala rapidamente non ho riscontrato problemi.

Mughen

Guarda vorrei che mi andasse bene una volta con gli Honor, presi Honor 8 quasi al lancio ed ebbi il problema dei sensori che si addormentavano sia sul primo terminale che su quello di ricambio (due amici che l'hanno preso con me, nessun problema), questo Honor 10 invece fornelletto e batteria che calava a picco appena aprivo app più o meno leggere, insomma reso.

Enrico

Hai fatto bene. Io l'ho preso un mese e mezzo fa! È fantastico praticamente in tutto, soprattutto nel design (ho la colorazione blu)

daniele

Ne nelle foto ne nei video,ne nella velocità,ne nello schermo poi nn so se hai altri parametri

Mughen

Arrivato oggi, non ti dico nulla sulla batteria perché è da valutare, ma è uno smartphone parecchio veloce e compatto, mi sta piacendo! ricezione buonissima (con Ho.) e la tacca non da fastidio come pensavo

Mughen

Mi arriva domani! Sisi preso su amazon

Frank

finalmente lo hanno bannato quel racconta baIIe!
in ogni caso ambe 2 fanno belle foto e bei video!
lo stabilizzatore di s8 sembra leggermente migliore, però il mi mix 2s è piu nuovo e non ha il display curvo, va a gusti qui un confronto belli entrambi.

video: https://youtu.be/yOLiDIfLXCQ

Ale

Anche io, dopo settimane di scelte e confronti, credo che opterò per l'honor 10. Prime impressioni? Preso su Amazon?

SamBeOne

quali app google hai sostituito e con cosa?

Daniele S.

Ciao ti posso dire che dopo 10 gg di mi mix 2s provenendo da s7 sono soddifatissimo. Batteria non ha paragoni, prima se arrivavo a 4h di schermo festeggiavo, ora ne faccio mediamente 6h abbondanti....
Velocità senza paragoni, foto forse anche meglio di s7 e schermo non credevo ottimo...

Sbrego

Figurati, ottima scelta :)

Iight89

Ordinato mix 2s. Grazie.

Iight89

Sí posso caricarlo, ho anche la ricarica wireless in auto, ma se diventa una cosa giornaliera è un po una rottura.. mi sono abituato molto bene con i modelli compact Sony che tenevano 2gg quindi ho preso abitudini brutte tipo non staccare mai il 4g. Comunque ho fatto mille valutazioni e alla fine ho ordinato il 2s su Amazon, perchè ho troppa ansia di rimanere a secco, ma soprattutto ho visto la MIUI 10 e mi è salita la scimmia di cambiare radicalmente esperienza software visto che vengo da anni di android stock (prima Nexus poi Sony che ha personalizzazione minima). Ho un po' di amarezza per lo schermo, sicuramente moooolto più bello su Samsung, spero di non pentirmene. Comunque preso su Amazon, se proprio farà pena potro sempre fare il reso e andare di S8+ nonostante sarebbe fuori budget.. Grazie mille per i consigli comunque, sei stato gentilissimo.

Iight89

Non trovo confronti tra s8 e mix2s, questo viene confrontato dappertutto con s9.

Mughen

Preso honor 10 alla fine, vedremo come va :D

viktorius

Allora puoi optare per honor play. Hardware molto simile a honor 10, ma con alcune differenze. La prima è appunto l'espansione di memoria, cosa che mi sembra faccia al caso tuo, presente sul play. La seconda sono le fotocamere, migliori sul 10. Altre 2 differenze sono la batteria, molto più longeva quella del play, ed il display, che, sebbene è lo stesso, sembra renda meglio sul play. Riassumendo, se non vuoi la migliore fotocamera possibile (per fascia di prezzo) credo che honor play faccia al caso tuo,tenendo conto che non è che faccia foto orrende semplicemente, sono un po' meglio su honor 10

Pippolo

Vergognati. Paragoni pere e mela

non per forza devi fare un telefono da 163 mm per mettere una 3800-4000...

si può benissimo renderlo leggermente più spesso tipo 8-9 mm

Emanu_lele

Veramente il Nokia 8 Sirocco è il più compatto, 140mm in altezza e solo 4mm più largo di un S9

Emanu_lele

Batteria enorme su telefoni enormi non grazie. Mia moglie ha un pocophone che tiene in borsa, io non uso borse, d'estate non ho il giubotto e posso contare solo nelle tasche. Un telefono sopra i 150mm di altezza non mi entra in tasca, quindi non lo posso portare in giro. Meglio un telefono con ricarica Wireless come l'S9 o lo Mi mix 2s, che puoi ricaricare ogni volta che lo posi. Io mi sono organizzato con basette verticali (così ho sempre sott'occhio il display) in casa, in auto ed in ufficio. Alla fine della giornata il mio telefono ha ancora un sacco di batteria ed il telefono mi sta comodamente in tasca.

Emanu_lele

Se ci pensi è un po' assurdo. Pensa alle auto. Negli anni le auto sono via via aumentate di dimensioni, ma le categorie sono rimaste intatte. Categoria A, B e C e sono state adattate anche ai nuovi Suv e crossover in modo da capire sempre di che tipo di auto si parla.
Pensa che casino se avessero fatto come per gli smartphone. Una volta i display dai 5,5" in su erano chiamati Phablet (una via di mezzo tra tablet e smartphone); quindi adesso non si può affermare che sono dispositivi medi, soprattutto se ancora esistono tablet da 7 e 8".
Un telefono da 6" è quasi un tablet e non un telefono di dimensioni medie, altrimenti i tablet da 7" li devi chiamare smartphone grandi.

Emanu_lele

Proprio perché è implementata in pochissimi smartphone vale la pena indicare chi ce l'ha e chi no, un po' come la certificazione IPx.

Roberto

GPS sempre attivo, navigazione per la maggior parte in wifi. Ti posto screenshot che ho fatto ora (che ho usato anche abbastanza LTE+)

3 ore di schermo con 56% rimanente.

https://uploads.disquscdn.c...

fire_RS

E ancora ha il miglior display sul mercato

Peppol

Appunto, a telecomando

Max

Ancora oggi iPhone X è migliore di tutti ciò che è uscito dopo... Fino al Xs

Benedetto

4g o WiFi? GPS precisione elevata? Se hai queste impostazioni sempre attive e hai fatto 5 ore di display ok altrimenti non è molto attendibile.

Emanu_lele

Alla fai un pensierino per il pocophone. Lo ha preso mia moglie ed ha una batteria infinita

Xing Yang Ming

Fai da te! Vai su GSM Arena, per approfondire...se hai qualche dubbio, le risposte li trovi la!

Rin-_

Eh purtroppo sto quasi sempre fuori, porto un piccolo powerbank da 1200mAh, da usare solo in caso di emergenza, per il resto preferisco uno smartphone con una buona autonomia già di suo. Aspetto questi 6 mesi e decido cosa fare

Patri

Quando farete la classifica dei telefoni di grandi dimensioni, ci metterete Tablet allora?

Sniffo

Qua la barzelletta sei tu, fai il figo pieno di soldi e sei in giro con una Dacia Duster di 7 anni

https://uploads.disquscdn.c...

Sniffo

Nota i sedili da dopoguerra del pandino

daniele

Come l'anno scorso l'x non era il migliore, non lo è neanche quest'anno il gemello sfigato

daniele

Più alto ma meno largo avendo meno cornici

Damiano

Per me la grandezza ottimale è quella di iPhone X, il costo un po' meno

Frank
Frank

non credergli odia samsung e spala m3rda senza sapere un caz... è un pirla, senti qualcuno altro o guardati i confronti

Frank
pako8x
Mazinga

Certo che chiedere consigli tra telefoni che costano uno il doppio dell'altro

Mazinga

Ahahahahah anche di più hai fatto un affare!

BLOW

Certo Hahaha con una birra al bar

Max

Perché vale il doppio

Max

Lo so... Rosichi duro

Android

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

Android

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

Alta definizione

Recensione Zidoo Z9S: riproduce tutto e registra da HDMI