Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone XS e XS Max, primo drop test positivo ma non sono indistruttibili | Video

21 Settembre 2018 60

I nuovi iPhone XS e XS Max sono da poco entrati in commercio, Apple ha calcato la mano sulla qualità dei materiali, con l'utilizzo di "acciaio inossidabile di alta qualità a lavorazione meccanica" e la particolare durezza del vetro a copertura del display.

Apple è molto brava nel promuovere i suoi prodotti, tuttavia sappiamo bene che i test su strada sono sempre in grado di fornire un giudizio finale maggiormente realistico e particolarmente apprezzato dagli utenti, ecco quindi che un primo drop test ci viene in aiuto nel valutare la resistenza dei nuovi iPhone.

Non vogliamo rivelarvi troppo, solamente che nel video i nuovi terminali verranno confrontati sul fronte della resistenza con il precedente iPhone X attraverso diversi drop test, mostrando in effetti progressi significativi a livello di durevolezza. Il vetro resta sempre il punto debole, inutile negarlo, vi lasciamo quindi alla visione del test effettuato dal canale Youtube Techsmartt, ma prima l'immancabile monito: don't try this at home!

(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 19:40)

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

non confondiamo tra prestazioni e moda...la moda é pura estetica, una cpu é pura sostanza...se vogliamo fare un paragone, allora prendiamo un settore specifico (ad esempio la corsa) e discutiamo sulle prestazioni dei vari modellj di, ipotesi, A3 che ci somo sul mercato...

Max

Non devo certo farti una lezione di moda. Ma se sai che un i7 è meglio di un i3, io so che quelle scarpe sono l'i7 di ultima generazione mentre magari tu indossi un bel pentium!

L0RE15

insieme aVans, Moncler e El charro (ma a far l'elenco si farebbe notte)

L0RE15

perfetto per il circo o per Carnevale

Frank

anche se fosse sono verniciati in micro gomma

Jezuuz
Domenico Belfiore

Sui vecchi iPad potevano benissimo risparmiarsi quella inutile funzione

Martina
Stefano

Si ma su quelli vecchi mica sparisce

Tony
Tony

non ho mai visto una campo da tennis in cemento verde, in gomma verde si sempre

mi hanno consigliato la trattoria "all'oro"

L.Lort

pensa che a me è caduto l'iPhone 5 dal taschino della camicia mentre ero chinato ad allacciare le scarpe e si è rotto il vetro sul pavimento in cotto, mentre lo stesso telefono è caduto dal balcone del primo piano (circa 4,50 m) sul porfido e si è fatto solo qualche graffietto sulla scocca...

E K

Buongiorno anche a te simpaticissimo, per di quá si trovano le buone maniere, per di la te ne puoi andare a fancülo.

E K

Alla fine é la sola conclusione che si puó avere....e per la cronaca, un telefono mi é esploso cadendo da un divano sfondato (max. 25cm) sul marmo lucidato di casa di mio fratello, un altro, caduto dal tettuccio di un Pajero (ca. 2m) sull'asfalto non si é fatto (quasi) un graffio.. é tutta questione di Qlo.

MarcoP

Magari perché i nuovi iPad non avranno più il tasto home

Urkalo_113

speravo che l'ovvio potessi evitarlo di scrivere. pare di no :D

Stefano

Che fastidio però.. prima facevo i valzer con le dita sullo schermo... ma poi che senso ha? Il tasto home non serve proprio a questo?

MarcoP

Solleva lentamente dal basso verso l'alto. Basta circa un centimetro. Se invece sollevi di più o più velocemente torni alla home.

Tony Musone

Manca giusto un Anche: "tu lo sai vero che i campi da tennis sono ANCHE di cemento?" ;)

Markk
Urkalo_113

Boston? Copenhagen?
non serve andare fino a li per capire che quello e' un campetto di cemento di una scuola americana.

Urkalo_113

quelli non si chiamano neuroni!

Urkalo_113

questi sono qui per comprare un iphone e non hanno mai visto un campo da tennis...
poveri giovani moderni.

Urkalo_113

ma che cavolo dici?
in usa sono quasi tutti in cemento.
poi quello e' pure un campetto della scuola.

Urkalo_113

ma siete tutti ritardati qui? quello e' un campo americano in cemento.

Urkalo_113

beh le cose da ricchi tendono sempre a sminchiarsi con poco. cosi' ne comprano ancora.

L.Lort

Alla fine si rimane col dubbio ovviamente (non ho la verità in tasca, ho solo espresso la mia opinione), ma tanto i cellulari si rompono se ti cadono in modo sfigato e restano integri se hai qulo ;)

Urkalo_113

Cioè, volete dirmi che sono cosi' fessi da averli fatti di vetro che si puo' rompere? Maddaiiii

E K

Si quelli in asfalto li ho provati (da superdilettante), ce ne sono parecchi dove piove.

Urkalo_113

converse. marca preferita dai paninari negli anni 80.

E K

Non difenderei nemmeno un test fatto su basalto grezzo, per intenderci.
Se hai esperienza diretta e riesci a riconoscere il materiale ovviamente mi fido, per la mia esperienza ne ho progettate 2 (di colate secondo me simili a quella del video) per risanare delle piscine e ho visitato lo skatepark di Copenhagen fatto con lo stesso materiale, e non é qualitativamente ai livelli del DecoTurf da te citato (che solo per la posa richiede almeno 6 passaggi e costa parecchio).

Urkalo_113

tu lo sai vero che i campi da tennis sono di cemento?

Urkalo_113

strano. di solito gli iphone erano indistruttibili...

L.Lort

OK lasciamo perdere hai ragione tu
...
coi tuoi due neuroni sotto l'uccello :P

Frank

ripeto ne ho visti tanti di campi verdi in gomma che sembrano cemento
""""">il sono quasi tutti cosi<""""
è una tua idea ma sai quanto càxxo è grande l'america e quanti campi da tennis ci saranno, ma usare 2 neuroni ogni tanto è troppo difficile?

Max

Il tipo ha devi vestiti pazzeschi. Specialmente le scarpe. Costano come un iPhone XS e sono delle converse, pensa un po'.

L.Lort

ah, aggiungo che l'asfalto (sì ci sono anche in asfalto) è più morbido del fondo in cemento verniciato, anche se più abrasivo... e giocarci a tennis non mi piace perché si alza il rimbalzo palla

L.Lort

Come ho scritto sotto, rimango della mia idea. Ho giocato (e gioco) a tennis da più 40 anni (eh, sono un vecchietto ;)) su tutte le superfici, tranne l'erba naturale. Quelli in USA (fuori dai club più ricchi e f1ghetti) sono quasi tutti così. Ovvio che anche la semplice vernice del cemento contribuisce leggermente a ridurre l'abrasione, ma quella del drop test non è una superficie gommata. La scelta può essere stata fatta solo per l'uniformità del colore, o solo per il colore stesso.... visti i pantaloni :D

F3NN3clol

appunto...

L.Lort

A me sembrano i classici campi in cemento americani, la rugosità è il film di verniciatura (sembra verniciato da poco) ma non mi sembra proprio lo strato con miscela di gomma DecoTurf dei campi attuali (quelli belli). Lo dico perché ho giocato su entrambi a Boston e la differenza anche visiva si nota eccome.
Poi magari mi sbaglio, ma visivamente mi sembra proprio il classico cemento verniciato.
Con questo non voglio difendere il test che personalmente vale meno di zero (come tutti gli altri)

Giuseppe Fallacara

Effettivamente, a me l'iphone cade sempre sul campo dal tennis, mai sull'asfalto per strada!
P.S. ma chi l'ha vestito il tipo?!?

Frank

assurdo

Frank

se lo avesse vouto fare sul cemento non avrebbe scelto un campo da tennis che è evidente che è di gomma

E K

In cemento?

Guarda bene quel campo, se fosse in cemento con resina non sarebbe cosí opaco e "rugoso", se fosse in cemento verniciato non sarebbe cosí rugoso e "spugnoso", inoltre avrebbe parecchie crepe (a meno di non essere nuovissimo, cosa che non sembra).

Quello sembra proprio trattato con 3-5mm di microgomma colata (sottofondo di cemento ovviamente), che aumenta il grip, riduce a 0 le spaccature, impermeabilizza e rende piú duraturo il campo...oltre ad attutire lievemente il colpo e far rimbalzare meglio le palle da tennis, o i telefoni.

Stefano

Scusate ma ho un problema con ios12 su IPad. Semplicemente, qualcuno può spiegarmi come far comparire la dock all’interno di un’app senza uscire dall’app?

L.Lort

I test di caduta sono "fuffa" a prescindere, ma questo campo da tennis non è in sintetico è proprio in cemento come lo sono la maggior parte in USA. Fino al 2007 erano così anche quelli dell'US Open.

Sniffo

si disntregano lo stesso anche sul campo in gomma... chissa che fine sul cemento

Luc

Infatti ahahahahah

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!