Skygo: black out durante le partite di Champions League di ieri

20 Settembre 2018 99

Le trasmissioni calcistiche in live streaming non stanno passando un buon periodo e dopo i problemi riscontrati sulla piattaforma DAZN, anche Skygo è andata completamente in tilt a partire dalle 21 di ieri sera (mercoledì 19 settembre).

Molti abbonati a Sky che intendevano vedere gli importanti match, come Valencia-Juventus o Real Madrid-Roma, in diretta streaming, non hanno potuto usufruire del servizio poiché le app ufficiali, recentemente aggiornate, hanno smesso di funzionare. Al posto della trasmissione compariva un codice d'errore con un invito a riavviare l'app e riprovare.

Le segnalazioni di malfunzionamenti sono state davvero tante, provenienti da Italia, Germania e Regno Unito, e l'hashtag #skygo ha letteralmente spopolato su Twitter. Molti utenti hanno pubblicato immagini per confermare i problemi di Skygo, altri non hanno perso tempo per ironizzare sull'accaduto.

Al momento non è nota quale sia stata la causa che abbia generato tutto questo ma vi terremo aggiornati nel caso in cui dovessero emergere novità in merito. Fateci sapere nei commenti se anche voi avete riscontrato le medesime problematiche.


99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Rojadirecta yesss

Il Grillo Parlante

Fallo presente in chat sul sito vedi cosa ti rispondono

gaelom

Del calcio non mi frega nada, ma quel giorno volevo vedere una puntata di Power e non andava, alla fine ho optato per CB01, e filava tutto liscio....Potrei chiamarlo incentivo alla pirateria per mancanza di professionalità.

marcy9487

Sì, dicendogli "ci dispiace, le regaliamo il nuovissimo film di Scamarcio record di incassi 7,20 € al botteghino".

marcy9487

L'altro giorno ho """visto""" una partita a casa di un mio amico con Fibra 70 reali e col pc connesso alla TV con la nuova app Windows di SkyGo (non ti permette più di fare lo streaming dal browser). Semplicemente imbarazzante. L'audio era inascoltabile, era una continua ripetizione come se "saltasse", il video idem, ogni tanto l'audio si bloccava mentre il video continuava e rimanere fuori sync finché non si riavviava l'app, ritardo medio rispetto alla partita reale di circa 2 minuti (abbiamo sentito esultare il circolino sotto casa al gol oltre 2 minuti prima che lo facessero vedere, tant'è che non capivamo cosa fosse successo). Veramente imbarazzante. A questo punto mille volte meglio quella ciofeca di DAAASON. E comunque AcelistingPUNTOin rimane il best, imparo le lingue e vedo tutto in 1080p.

Chris T

Netflix con 10Mbps riesce a caricare contenuti 4k HDR e in italia il decoder fibra di sky con 100mb perde qualità ogni 5 minuti..

RiccardoC

boh si vedrà, di certo gli eventi sportivi live sono la cosa che proteggono con più accanimento, anche perché è quella che rende di più

sbiki85

Se vuoi il fullhd devi pagar€ un sovrapprezzo... pazzesco.

Luca Bonora

Dazn + VPN su Canada, ieri zero problemi

Lord Micidial

grazie, ora ricontrollo!!!

Petaloso

ma siamo seri??? ieri sera ho fatto tutta la partita ha disinstallare e re installare l'app sul mac perchè avevo problemi e pensavo fosse colpa mia, l'ho fatto per tipo 15 volte con riavvii vari e cancellazione completa di cronologia, cache, cookies sia di chrome che di safari che di firefox

Rieducational Channel

Mentre Boskov diceva risposta piccata è quando coda di paglia presente.

claudietto85

Guarda piuttosto di rimborso, di cosa? magari appresso alle scuse se arriva una qualche agevolazione/riduzione/estensione abbonamento si sta ben che bene a cavallo ;)

Frazzngarth

non mi sembra così complicato.

Fabyo

Generalmente se paghi vedi senza grossi problemi. Ho provato lo streaming qualche volta perché proprio non avevo voglia di fare nowtv, ma ha sempre avuto qualche problema. Fino adesso invece ho avuto problemi solo ieri sera, e non funzionavano nemmeno diversi streaming pirata. E bisogna vedere che farà sky per farsi perdonare... sul sito di nowtv dicono che contatteranno tutti individualmente, mo vedremo.

Per risparmiare usano gli stessi server per skygo e nowtv, ma almeno aumentarne la capacità adesso che hanno un sacco di esclusive.. Mah.
Skygo non ha mai brillato , anche se alla fine è un di più compreso nellabbonamento, quindi possono anche fregarsene, ma nowtv no.

Fabyo

No a volte da qualche problema, ieri era proprio impossibile! Si bloccava dopo pochi secondi.

Fabyo

In questo caso non c'entra molto col discorso. Tra l'altro non ha funzionato nemmeno skygo, quindi c'entra ancora meno.

ciro mito

The Champi..bzbzbzBZzbzz.

LowRangeMan

Eh, a volte succede. Ma almeno è gratis.

LowRangeMan

Si, ma se fa schifo, eccheccavolo... Fatemi pagare, ok, ma datemi un servizio decente.

Francesco

embé mica lo paghi

Ben Dover

Legale è una parola fittizia che usano quando fa comodo a loro. Anche mediaset anni fa impose alle reti svizzere il blocco del segnale perchè loro lo trasmettevano gratuitamente anche in italia

Rieducational Channel

Il risparmio non è mai guadagno diceva mia nonna.

Francesco

è assurdo che con le connessioni che ci sono oggi non siano in grado di fornire un streaming a 10 Mbps costante

RiccardoC

in teoria non dovrebbe essere più legale all'interno della comunità europea; o forse ancora la direttiva non è operativa

RiccardoC

intendevo dire che se volevi vedere la Juve non avevi scelta (era in risposta all'affermazione che la partita della Roma era visibile anche sulla RAI); riguardo alla partita della Roma vale lo stesso, se non hai il televisore.
Quanto allo streaming io mi riferisco a quello legale e nazionale (insomma quello che puoi usare senza imbrogli vari - now tv e dazn); su quelli il ritardo è di 20-30 secondi massimo al giorno d'oggi e mi pare che ieri fosse sui 15-18 (segno che stanno facendo passi avanti).
Con quello che pago mi aspetto di avere zero problemi: con dazn, per quanto mi riguarda, è così, con now tv non proprio.

Leon

Io parlavo della partita della Roma che ha indicato.
In ogni caso, la tua è una condizione particolare che chiaramente ti mette dei limiti, quasi come quando sei fuori casa.
Ma poi scusa per avere skygo mi risulta devi essere comunque abbonato sky.
Purtroppo ci son ancora enormi problemi nello streaming degli eventi..
Io avrei il timore di affidarmi allo streaming per vedere un'evento sportivo, nel mio caso motori, F1, moto mondiale, sbk ecc..
Io tempo addietro per quasi un anno ho usato i siti di streaming per vedere eventi sportivi.. non sapevi mai se saresti riuscito a vederli o meno e mi dava ansia... e i blocchi video erano dietro l'angolo con annessa incaxxatura.. ed era gratis.
Se non riesco a vedere l'evento bene, fluido e senza problemi mi incaxxo..
Mi infastidiva anche il ritardo di 40-60 secondi dall'evento live.. ma ci passavo sopra.
Posso solo immaginare l'incaxxatura di coloro che ieri non sono riusciti a vedere l'evento in diretta (ritardo streaming a parte), utenti che pagano sky per avere anche questo servizio.

Sagitt

deve fallire

Ben Dover

Purtroppo no, c'è il geo protection. (almeno fino a poco tempo fa. Se sono impazziti stanotte non lo so)

Daniele Brescia

ma è proprio quello il problema: la risoluzione si abbassava. con la tv questo non succede (in particolare con sky su decoder e parabola)

Daniele Brescia

Almeno non hanno visto in diretta l'espulsione (ingiusta) di Cristiano Ronaldo.
Comunque, sono a favore della tecnologia e lo sarò sempre ma onestamente non ho mai visto di buon occhio lo streaming di dirette tv e canali tv. Cito sia SkyGo, sia DAZN ed anche raiplay in diretta in quanto 1) sono abituato a vederlo a casa su tv grossa e non su display del tablet o peggio del telefono; 2) a casa ho una tv 4K e non credo che in streaming si raggiunga il 4k; 3) la tv via cavo (cito sky) ha una qualità nettamente superiore allo streaming nonchè generalmente una continuità di segnale perfetta.
Al massimo in streaming vedo solo netflix e le repliche di rai play in quanto se salta il segnale o la connessione, riprendo li dove si era interrotto.

RiccardoC

sì, vodafone

Fabyo

Sul sito di nowtv dicono che in merito ai disservizi di ieri sera contatteranno individualmente tutti gli utenti che hanno avuto problemi. Ora bisogna vedere in che tempi.

Riccardo

Open fiber ?

Fabyo

Peccato che ieri pure lo streaming pirata funzionava a caxxo di cane.

Fabyo

Anche nowtv non ha funzionato.

nicolò

Beh dai, DAZN per 10 euro fa vedere molto. E continua ad aggiungere robe. L'unica cosa è l'infrastruttura da rivedere...

RiccardoC

dipende, se, come me, non hai la tv e non hai nessun interesse a fare un abbonamento a sky (con tutti i vincoli e costi del caso), con l'ulteriore beffa di dovere pagare pure il canone tv (perché il decoder sky è anche un decoder digitale terrestre e quindi ti qualifica per il pagamento), non vedo perché no

Fabyo

Anche nowtv è andato nel pallone... tra l'altro ho acquistato il ticket apposta per vedere valencia juve e mi sono dovuto guardare la replica... qualcuno sa se è possibile avere un rimborso?

Leon

ma anche uno fosse stato interessato e a casa.. di certo non se la guardava in streaming.. con il ritardo che ha

LowRangeMan

Per questi signori internet resta la patria del massimo guadagno col minimo sforzo. Investimenti zero, prezzi salatissimi.

Spero vivamente che falliscano, mi dispiace solo per le famiglie.

Motivo in più per continuare a piratare come se non ci fosse un domani.

Leon

Non tutti erano interessati a real madrid roma.. detto ciò
Ora a prescindere dalla partita, secondo te se uno era a casa e gli interessava guardare Real Madrid Roma.. se la guardava in streaming su sky go? Dai..

RiccardoC

appunto, la juve solo su sky

RiccardoC

devi usare una VPN/unlocator per usarlo o, in base alle recenti normative EU si può fare senza?

RiccardoC

interessante, probabilmente ci si potrebbe iscrivere dalla spagna o francia tramite vpn e poi dovrebbe essere possibile usarlo senza

ZioLollipop

Ma Real Madrid - Roma era sulla Rai

dicolamiasisi

cmq la qualità su sky go è imbarazzante...cosè 640*480?

dicolamiasisi

davvero? puoi chiedere il rimborso a sky

RiccardoC

1Gb, con wireless ac a 5 metri (velocità wifi tra i 200 e i 500 Mb/s a seconda del dispositivo; non so come fare uno speed test con la now tv stick per verificare che velocità riceva effettivamente, ma se riceve meno di 10 Mb/s è senza dubbio colpa sua...)

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!