Nokia 7.1 Plus: presunte immagini dal vivo in due colorazioni

26 Settembre 2018 212

Aggiornamento 26/09

Nokia 7.1 Plus è recentemente comparso in una presunta serie di scatti dal vivo, all'interno di un ristorante cinese. Le immagini sono state pubblicate dai rispettivi portali Weibo e Baidu, e sebbene non ci sia alcuna conferma della parte anteriore e del notch intravisto nei render precedenti, formalmente dovrebbe trattarsi del prossimo Nokia 7.1 Plus.

Due le varianti cromatiche mostrate, nera e bianca, la parte posteriore evidenzia le due fotocamere principali posizionate in alto al centro della scocca, adiacenti al sensore per il rilevamento delle impronte digitali. A giudicare dai riflessi della luce, la parte posteriore dovrebbe essere composta interamente da vetro.


Aggiornamento 21/09:

Si moltiplicano le indiscrezioni su Nokia 7.1 Plus con la pubblicazione di nuove immagini e del video rendering da parte del sito MySmartPrice in collaborazione con OnLeaks. A detta della fonte, si tratta di materiale sviluppato partendo dai file CAD dello smartphone.

Confermato il design emerso con la prima immagine diffusa ieri e rese note le dimensioni del terminale che sarebbero pari a 149,8 x 71,2 x 8 mm. Si ritiene che lo schermo possa avere una diagonale compresa tra i 5,7 e i 5,8 pollici.

L'evento di presentazione dello smartphone potrebbe coincidere con quello che Nokia / HDM terrà il 4 ottobre prossimo a Londra.

Articolo originale 20/09

Sondaggio | Il Notch è davvero un problema? Questo il titolo di un recente sondaggio che abbiamo pubblicato sul sito e che vi invitiamo a vedere nuovamente visto che, anche Nokia 7, sembra aver ceduto al Notch. L'immagine in apertura che vedete mostra per la prima volta il Nokia 7.1 Plus, smartphone che dovrebbe debuttare nel Q4 2018 e che potrebbe sostituire l'attuale Nokia 7 Plus.

Notch non enorme, buono spazio nella status bar, doppia fotocamera posteriore Zeis, Flash LED e lettore di impronte posteriore. Nulla di particolarmente nuovo o originale e un bordo inferiore nella parte anteriore dello schermo, abbastanza pronunciato.

Nokia 7.1 Plus dunque non dovrebbe sorprendere ma mantenere quel rapporto qualità/prezzo, piacevolezza di utilizzo e bontà fotografica vista sul 7 Plus. Processore Snapdragon 710, fino a 6GB di RAM, Dual SIM (variante), jack audio e memoria espandibile speriamo non manchino anche se al momento si tratta di pure supposizioni.

Nokia 7.1 è disponibile su a 226 euro.
(aggiornamento del 23 marzo 2019, ore 18:41)

212

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dexter

molto bello davvero, complimenti! :)

Hiroshi Shiba

Io pure. Ma costava 2€, valeva la pena provare. Comunque è fatto benissimo, staccando l'adesivo iniziale restano solo le lettere...non ho mai capito perché non ce l'abbiano messo loro il logo. Se si rovina magari ne prendo un altro paio di scorta :P

Dexter

Di solito sono contrario a queste cose, ma in questo caso è una figata !

andreaendrizzi

La dicitura X6 o 6.1 Plus dipende da Europa o Asia. X6 è AndroidOne. Costa circa 186 Euro al momento. Io l ho preso i ptimissimi giorni e ci ha messo un mesetto ad arrivare. Ma sono soddisfatto come muletto.

Aldo Suppese

Ma su GB vendono l'x6 che se non sbaglio non ha android one. Sbaglio?

e infatti ho scoperto di come la gcam mi permette uno zoom digitale 3x con zero perdita di qualità (ho fatto alcune prove e le ho viste anche su pc e veramente, la perdità di qualità manco la notavo).

FEDER(ER)EST

Usa la GCAM.. l'app stock solo per i video dato che sfrutta la tecnologia OZO audio.

Hiroshi Shiba

È una specie di adesivo metallico trovato su ebay. Ho qualche dubbio sulla tenuta ma vedremo :P

Kimo Timonen

Guarda che fanno una marea di modelli senza tacca eh

Kimo Timonen

Ma il Sirocco è largo 73, sono ben pochi anche i 3000:9 più stretti di così

Kimo Timonen

Bello, come hai fatto? :D

Bauscia

ma va che ormai al supermercato a comprare i cellulari ci vanno solo gli over 50...

Ivan Terribile

Dopo aver visto i renders su Nokia X7 sto 7.1 Plus è incommentabile

drake

Come ti trovi?
Rispetto alle recensioni, quanto dura la batteria?
Foto? L'IA è realmente da evitare o dipende dalle situazioni ?
Hai provato qualche gioco ?
*utente curioso

drake

È un 5.5", seppur ben ottimizzato, con praticamente nessuna cornice laterale, resta un 5.5", ed è largo , troppo per essere definito compatto, fosse stato 5.5" 18:9, con le stesse cornici , ti avrei dato ragione , perché sarebbe stato più piccolo di s8/s9, che come larghezza sono giusto al limite dei 70mm , un vero compatto non supera i 65mm di larghezza, ed è un dato di fatto.
Tralasciando il fatto che la maggioranza è abituata a larghezze di 75mm e più...

Virgo

intanto patch di Settembre arrivata su Nokia 6.1

X Wave

Appunto!

Explorer

C'è...se guardi bene quello bianco nel bordo superiore si vede.

Poi...noto che questo, mancando la dicitura "Android One", non sia un prodotto globale ma la versione mirata per il mercato cinese.

luca

in effetti è stata la prima cosa che mi ha colpito.. non l'avevo molto considerato come telefono prima di vederlo dal vivo in negozio.. e la cornice rame/bronzo su bianco mi è piaciuta subito..

luca

in teoria il successore del 7 plus non dovrebbe uscire intorno a febbraio? il 7 plus era stato presentato in quel periodo...

luca

il problema è che a meno che non abbia schermo oled difficile che il nero del notch e quello del display combacino...

luca

hanno apparentemente avuto qualche problema con delle certificazioni.. ora risolti... dovrebbe arrivare presto... e poi non mi pare il caso di lamentarsi.. i telefoni aggiornati a pie in questo momento sono 5 o 6.. anche se arrivasse settimana prossima sarebbe comunque una tempistica più che buona..

Occhio che ora arrivano quelli che diranno "eh ma ha l'835!!11! è vecchio"

andreaendrizzi

G ear B est

Hiroshi Shiba

Parlando di design più serio, oggi ho aggiunto il logo al Nokia 8 Sirocco ahahah :D
https://uploads.disquscdn.c...

marco

Lo sapevo che prima o poi dovevano fare qualche cagata del genere..il Nokia 7+ era troppo bello, dovevano rimediare.

lello

Ma infatti avendo honor play con la tacca nascosta sembra un altro telefono.

saturn3000

non sempre

ice.man

è normale che le ottiche tele abbiano una distanza minima di messa a fuoco maggiore rispetto a ottiche piu corte
il problema semmai è che anche su un oggetto in distanza una foto con l'ottica principale zoomato poi al computer risulta essere di qualità superiore rispetto ad una foto scattata con l'ottica tele
che di fatto risulta quindi INUTILE

Fabio

Ma la cornice inferiore è davvero grande, e pure il notch è piuttosto largo. Se lo mascheri via software, riduci notevolmente la diagonale visibile del display. AvrestI un terminale con due antisettiche ed enormi cornici

ice.man

retro in vetro = supporto ricarica wireless

ice.man

io spero mantengano la maxi batteria e aggiungano IP68
il notch basta una funzione per metterlo a sfondo nero e "sparisce" diventando una semplice area notifiche tipo il display secondario del Lg V10 (vado a memoria, magari era un altro modello)

GIEC

Più lo vedo e meno mi piace. Ben venga il full screen con buona pace del notch anche se ai 3/4 di Hdblog fa venire l'orticaria, ma una cosa xhe mi piaceva del 7 Plus era la cura dei materiali senza essere "modaiolo" e curando anche la solidità del prodotto. Bello quanto si vuole,ma per me la back cover in vetro è un no buy immediato, ci manca solo il girare con lansial che se il telefono cade poi lo devo raccogliere con la paletta...

Fabio

Perché oramai, tralasciando i Samsung e altri marchi di origine e qualità alquanto dubbia, la maggioranza dei medio gamma proposti nelle catene commerciali sono Huawei e honor. Ovvero terminali notchollati :)

giangio87

Mi chiedo perchè sui forum o sui blog, la gente odia in notch, ma poi si vendono a valanghe dispositivi che hanno questa discutibile tacca.

Zeronegativo

niente, è come quando cercavi di coprire i suggerimenti fingendo un colpo di tosse.

Zeronegativo

Ok, nascosto il notch quanto resta effettivamente di diagonale utile? Siamo ancora ai 5.2" come i vari medio gamma dello scorso anno? Comunque concordo con chi dice che ha perso tutta la personalità e originalità del 7 Plus. ora è solo uno dei tanti, per carità potrà esser buono e tutto, ma resta uno dei tanti.

Fabio

Cosa significa coff coff?

Zeronegativo

*coff coff* sirocco *coff coff*

Che poi a proposito di 7 Plus:

26 settembre ancora nada per Pie e settembre 2018, e ho notato che quando fai lo zoom 2x non sempre usa il secondo sensore ma fa il zoom digitale 2x col sensore principale

A me della simmetria fra sotto e sopra non frega granché onestamente, è solo che è troppo marcata sotto.
Non vedo che gran passo avanti sia stato fatto dall'attuale, spero nello stesso posizionamento.

Mr. Borghese

Se si nasconde il Notch via software, le cornice sopra e sotto diventano simmetriche secondo me.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sempre sulle 400€?

Antonio Exidor

Niente cornice in rame, è uguale a tutti gli altri smartphone.
Mi compro il 7 plus, è meglio.

Ok il prezzo e tutto, ma la cornice inferiore è troppo larga.
Già sul 7 Plus sono marcate...

Aldo Suppese

Dove lo hai comprato?

Mirko Rinelli

Looks so nice!

Top Cat

Confermo, la fascia alta si mantiene alta.

josefor

dopo il 7 plus che ricordava il google pixel 2 xl hanno rinnovato il design facendolo uguale al google pixel 3 xl :)

Fabio

Signori é ufficiale! È una c.a.g.a.t.a. pazzesca!!

Top Cat
Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri