
21 Settembre 2018
Google è tornata ad aggiornare l'app Foto per sistema operativo Android dopo il più recente update che ha visto l'introduzione di una nuova interfaccia in Material Theme.
Le novità di questa nuova release, identificabile con la numerazione 4.1, si concentrano principalmente nell'integrazione di nuove stringhe di codice che serviranno per l'implementazione futura di ulteriori funzionalità. Tra queste, secondo quanto analizzato dai colleghi di Android Police, troviamo:
La nuova versione di Google Foto è già disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com. Ancora nessuna informazione in merito alle tempistiche di distribuzione globale di tali funzionalità.
Commenti
Google Lens integrato in Google Foto è un esclusiva dei Pixel, almeno senza modding.
A me fa un casino con le foto, incasina le date, capita solo a me?
Fate gli album, è comodo
Hai bisogno di usare questi termini da scuola elementare per sentirti un uomo virile? Complimenti
Io ci ho perso una giornata intera a suo tempo. Ci sono anche degli strumenti online/app per facilitare il lavoro
E se non volessi far vedere tutte le foto con quella faccia?
Mah, il riconoscimento facciale non sbaglia un colpo :)
Esistono gli album... La categorizzazione semantica si rivela spesso fallace soprattutto se hai molte foto non fatte dal telefono
Ma infatti, dovrebbe essere di default impostabile come prima, e cmq almeno dare un avviso delle conseguenze.
allora ci sta che google foto abbia anche un editor video prima o poi
Solo Google foto
Solo io non ho google lens integrato in Google Foto, ma soltanto nell'assistente e nella fotocamera Nokia stock?
Lo so, ed è una stupidaggine bella e buona, perchè aggiungere negli exif il nome della cartella da cui proviene la foto così da permetterti anche la ricerca in quel modo. (tra l'altro molto più precisa e col fatto che io so cosa cercare poichè la cartella l'ho nominata io in quel modo)
ma che poi dovrebbe rimanere una scelta! se faccio un pornazzo con la mia ragazza (o l'amante) non voglio che sia caricato sui server google. non ci siamo...
Attenzione, Foto non propone l'organizzazione delle foto in cartelle ma tramite categorizzazione semantica. :)
Che poi visto che l'impostazione di default è buona qualità il video 4k sarebbe da convertire prima di caricarlo.. ma capisco che facendolo sui server di google si possa sfruttare la loro potenza di elaborazione, il problema però per molti sono i dati utilizzati per caricarlo.
A me mostra (e penso carichi) solo una foto nel caso ci fossero duplicati
Nuova versione con nuove "stupidaggini" ma manca ancora la possibilità di visualizzare le foto con le cartelle originali come caricate da desktop o comunque di ricercare le foto con quei nomi..
Ma solo io mi trovo foto duplicate su sto caxxo di gfoto?
è assurdo... va beh lo spazio illimitato, ma un video 4k da caricare è un mostro anche con un 4g o fttc
ma sui pixel c'è ancora l'app galleria (come sui nexus) o c'è solo google foto per foto e video?
Lo spazio è illimitato anche per gli altri con formato di buona qualità ma non nativo, il problema non è lo spazio sul drive è che ti trovi per ore o giorni la linea intasata è la batteria che dura la metà. Potevano od avvisare o lasciare l' impostazione.
Invece di queste frocerie mettessero l'editor video.
Se l'opzione collage si potesse modificare manualmente, in automatico fa giusto una volta su dieci.
Mai vista questa impostazione :( sarà che con il pixel ho spazio illimitato
Su Android stock, dopo l' aggiornamento di qualche giorno fa, mi sono ritrovato con un impostazione mancante, quella per non includere i video nel backup . Questa funzione è rimasta disponibile solo se sotto rete dati, ma in WiFi non è più possibile farlo. Si può forse manualmente escludere qualche file ma non sono sicuro.
Morale della favola mi sono trovato con dei video in 4k in upload senza saperlo, quindi drain batteria linea intasata ed imprechi per capire quale fosse il dispositivo a creare intasamento, capire cosa fosse successo, spostare i video ecc.
Sono dei pe22ent! Rimuovono impostazioni importanti, non esce neanche una notifica per avvertire ecc. Mi stanno stancando con questi pocci ed approssimazioni su tutto. Rimpiango il mio vecchio lumia pace all' anima sua. Se continua su questa rotta cerco un iPhone ricondizionato.