
18 Ottobre 2018
Aggiornamento 04/10
Asus USA ha annunciato tramite Twitter un nuovo evento di lancio dedicato al ROG Phone, smartphone gaming che abbiamo avuto modo di provare al Comutex 2018 di Taipei. La commercializzazione a livello globale deve ancora prendere il via, ci aspettiamo quindi che l'evento fissato per il 18 ottobre a New York sveli ulteriori dettagli.
Articolo originale 20/09
Abbiamo avuto modo di vedere e procvare Asus ROG Phone in anteprima lo scorso giugno a Taipei, ne abbiamo apprezzato le soluzioni tecniche votate al gaming e le caratteristiche da top gamma, nei mesi successivi abbiamo anche valutato i primi benchmark, tuttavia il dispositivo non è ancora apparso sui mercati e ad oggi non esiste una data certa di commercializzazione.
Eppure nelle ultime ore è emersa una notizia in tal senso, che sebbene non sia ufficiale, potrebbe orientativamente definire il periodo effettivo in cui ROG Phone verrà commercializzato.
Lo smartphone da gaming è infatti apparso nel listino del noto shop Gearbest, dove non viene data la possibilità di ordinarlo, ma si parla di previsioni di spedizione comprese tra il 22 ed il 24 ottobre. Se l'indicazione si rivelasse corretta, ROG Phone potrebbe diventare disponibile verso il finire del prossimo mese
Vi ricordiamo che Asus ROG Phone è caratterizzato dalla presenza di un display AMOLED da 6" con risoluzione FHD, supporto HDR e refresh rate di 90Hz, SoC Qualcomm Snapdragon 845, 8GB di memoria RAM, 512GB di storage interno e una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0. Il prodotto è inoltre dotato della modalità "X Mode" che, una volta attivata, mette lo Snapdragon 845 in modalità overclock, libera la RAM dalle app in background, disattiva le notifiche e accende il logo RGB posteriore.
Nessuna parola da Asus riguardo la commercializzazione di ROG Phone, non resta che attendere per vedere se le informazioni di Gearbest si riveleranno corrette.
Commenti
Pocofone, controller ps4 o Xbox con clip .
Concordo. L'aspetto negativo di questi smartphone é la grandezza (si ottimo per i giochi ma non per un telefono e la mobilità) e il design da quindicenne.
È il prezzo che ci fa pagare l'attuale mercato stagnante e privo di idee realmente innovative: la fascia smartphone mainstream, top di gamma compresi, sono ormai un continuo copia&incolla l'uno dell'altro o di sè stessi (vedi LG, Samsung).
Se vuoi un briciolo di innovazione vera e idee alternative ora come ora l'unica fascia che le offre è la tanto bistrattata "gheming": display 120hz (novità assoluta di Razer ma anche l'oled a 90hz di questo Asus), super speaker stereo di qualità eccezionale, ram e storage da paura e chicche di ogni genere come in questo Asus.
È paradossale ma è così...i main brand fanno la corsa al marketing dei display oblunghi e sempre più assurdamente ingestibili e inusabili e alle millemila fotocamere che onestamente dovrebbero essere solo una delle features dello smartphone, non quella su cui si incentra il 95% della progettazione e della oresunta innovazione.
Per quanto mi riguarda sono stati molto più interessanti i vari smartphone "da gheming" usciti finora che tutti i device del resto del mercato propinatici nell'ultimo anno...
Il brutto è che tali caratterstiche non si trovano in nessun'altro smartphone "sobrio"!
i prezzi di questi telefoni cosiddetti top di gamma fanno ridere.
Ma ha i led rgb? Sennò ho seri dubbi che sia più potente degli altri smartphone in commercio
Super top di gamma e tanto più di due anni non ti dura.
E comunque che schifo è 6" FHD?!?! Il futuro è 6.1" HD+!
Considerando che con la stessa cifra puoi comprare un Computer da gaming... LOL
Unica pecca a mio avviso è il format 18:9.
Ma per il resto mi piace moltissimo, soprattutto il design del frontale.
E poi i 2 speaker stereo frontali che promettono meraviglie (anche belli e origonali lato design), il sistema di raffreddamento, oled a 90hz, la batteria da 4000 mAh, ram & storage, lo "squeeze" e gli AirTrigger davvero innovativi.
Ma ancora: doppia Type-C, cpu overclokkata, jack audio e accessori interessanti...vogliamo di più? Ah si *pare* ci sia anche una certificazione IP (sicuramente non 68 se va bene IP67)
Mi sembra abbastanza un esercizio di stile, non credo che ci siano giochi in grado di girare meglio su questo dispositivo rispetto a qualunque altro smartphone decente... Tra l'altro prezzo indecente...
Sui prezzi ormai non c'è limite allo sdegno.
A quel prezzo stona l'assenza della risoluzione QHD
Secondo me non ci sarebbe sta differenza a livello prestazionele
Non é la stessa cosa :)
Questo andrebbe alla pari conta che ha un soc OC 3GHz
A parte il prezzo è stupendo
Logo RGB aumenta già da solo le performance del 20%, e la tamarragine non ha prezzo.
Era ora...voglio dire, a marzo usciranno telefoni con il prossimo snapdragon, ora come ora questo dovrebbe essere venduto a non più di 700 euro.
una cosa buona c'è.. non ha il notch :)
preferisco metterli in una gtx2080 se si parla di gaming
Wow :D
1100 euro per giocare come giocherei su qualunque altro telefono con snapdragon 845.
Davvero, geniale :D
Su antutu dovrebbe fare 300.000 punti senza overclock automatico, in più la dissipazione e molto buona quindi tiene il processore a basse temperature e non hai cali di prestazioni dovuti al surriscaldamento, attualmente tutti gli smartphone sono potenti ma molti dopo qualche ora di gaming (per esempio) iniziano a surriscaldarsi e ad avere un calo di prestazioni significative questo non dovrebbe succedere qui, non sottovalutarlo
Prezzo eccessivo, per il resto non mi dispiace la possibilità di fare un overclock automatico farà in modo che il telefono sarà prestante anche quando avrà un paio di anni alle spalle, la dissipazione del calore dovrebbe essere ottima visto le griglie sul retro, il led RGB non mi dispiace , display 90hz o 120 non ricordo non è uno smartphone qualsiasi ma comunque il prezzo e troppo alto anche se tutta la linea rog di Asus ha una particolare attenzione dalla casa sia per il software che per la costruzione andrebbe visto da vicino, secondo me non è male
Ma se mo esce la generaxione nuova di processori già iphone xs è piu potente di questo ma che senso ha farli uscire cosi tardi, boh.
Mio cuggino ce l’ha già solo che lo zio l’ha messo in garagge
io aspetterei che arriva lo snap1000 per farlo uscire, almeno diventa anche vintage oltre che inutilmente tamarro.
Io questa particolare categoria di telefoni non la capirò mai....
A quando un Santech/Clevo Phone con cpu Ampere?
utile cme un frigorifero in groenlandia
dovrebbe avere il secondo display integrato quell'oggetto, sembrano due smartphone ma ne basta uno,
dovrebbe esserci però questo nel telefono per alimentarlo e raffreddarlo.
Sicuramente costa caro visto gli accessori compresi
https://uploads.disquscdn.c...
nella seconda foto in miniatura pare ci sia compreso anche un controller.
Nemmeno un troll avrebbe descritto meglio la x mode xD
se il mio amico ricky fosse girato oggi, ce l'avrebbe.
ahaahhaahah
stiamo rasentando la follia!!!
Meglio iphone xr e costa anche meno
Brutto.
RE GA LA TO !! !!
Come molti altri smartphone.
Un giocattolo per ricchi in pratica.