
30 Maggio 2019
Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione iOS di Maps, la nota app di navigazione giunta adesso alla versione 5.0 già disponibile su App Store.
Secondo quanto confermato dal changelog ufficiale, la novità principale consiste nell'introduzione del supporto ad Apple CarPlay, il sistema infotainment dell'azienda di Cupertino. Grazie a questa nuova caratteristica, dunque, tutti gli utenti in possesso di un dispositivo con iOS 12 o superiore potranno sfruttare le funzionalità di Google Maps direttamente dallo schermo touch del proprio veicolo.
Nei giorni scorsi, inoltre, anche Waze ha annunciato l'avvio di un programma beta pensato proprio per testare le funzionalità su Apple CarPlay. Attualmente, purtroppo, non sono chiare le tempistiche di distribuzione di una nuova versione compatibile.
Cose di cui siamo entusiasti: arcobaleni, cuccioli e navigare con Google Maps su Apple CarPlay. Dai un'occhiata per sfruttare tutto il potenziale di Google Maps direttamente sul display integrato della tua auto.
Commenti
Quello è vero. Infatti in moto uso Mappe perché guardare l’orologio è l’unica soluzione praticabile. Però spesso mi tocca cercare manualmente il posto oppure combatto per fargli capire che se cerco via Rossi e sono a Verona mi interessa via Rossi di Verona, non di Messina
BELLA NOTIZIA !
No
La risposta è dipende....se cerchi gli avvisi di velocità, tutor e simili meglio waze. Se cerchi una società al primo colpo senza sapere nemmeno l'indirizzo direi Google
Waze è un navigatore a tutto tondo. Maps è "tutto tondo"!! Scherzi a parte, con waze hai un navigatore molto valido e social nel senso che puoi vedere info che altri wazer condividono, maps invece è meno social ma è fantastico per qualsiasi altro tipo di movimentazione, a piedi o con i mezzi. Insomma, assieme danno il meglio di loro
Ma car play si può usare standalone come android auto? (Quindi senza disporre di un'autoradio idonea ma usarlo direttamente dal display del cel) se non è fattibile c'è qualche app alternativa? Su android so che ci sono ma qui?
Vi ringrazio
è già compatibile... io la utilizzo
speriamo facciano il anche la app di amazon music compatibile carplay
bene bene stasera rubo la Ibiza alla mogliera e lo provo
figo
meglio gmaps o waze? e per quale motivo?
Capito
No, in genere non sbaglia mai percorso, almeno per la mia esperienza a Palermo. Però passargli gli indirizzi a mano da Google, stava diventando seccante.
Meglio svolte giuste senza feedback che svolte sbagliate con feedback
Mirrorlink mai usato, abbiamo solo iPhone in famiglia.
Credo che la compatibilità sia abbastanza oscida comunque, l'infotaiment è basato su un Android customizzato ma tipo alla versione 4. Un robo agghiacciante, lo uso solo per il navigatore e fare /ricevere qualche chiamata ogni tanto.
Potresti valutare, in futuro, un cambio stereo...
Quella che volevo prendere io,ma purtroppo in italia arriva senza awd(:secondo non ti sei perso molto,gia vedere un auto piu costosa con carplay che non va senza il cavo nel 2018 perde tutto l'appeal.Il mirrorlink che livello di compatibilita ha con le app?
L'unica "seccatura", è che con Mappe di Apple, se si ha l'Apple Watch, si ha un feedback (con una vibrazione), in prossimità degli svincoli, o delle azioni da intraprendere durante il percorso. Google Maps in tal senso, è solo su iPhone. E' un peccato. Perchè si avverte che è scollegato dall'ecosistema, e si avverte che questa apertura è una chiara 'resa' di Apple, che nel campo dei sistemi di navigazione è indietro di anni e anni.
HR-V. Solo la versione restyling in uscita l'anno prossimo avrà Android Auto e CarPlay, i clienti prima si attaccano.
Purtroppo a differenza del Giappone non è nemmeno possibile ordinare l'auto SENZA sistema multimediale per poi montarne uno a scelta del cliente, immagino che visto che la versione restyling ha gli interni completamente invariati a livello di plancia si potrebbe sostituire il vecchio infotaiment col nuovo, ma conoscendo Honda ovviamente non sarà nè gratis nè con modico sovrapprezzo, per cui purtroppo "me la tengo così".
Quando la cambierò tra 8-9 anni probabilmente bisognerà pagare per NON avere sia AA che CP, tipo kit fumatori.
Sto provando la beta ed è già ottima! Per fortuna hanno aperto CarPlay agli sviluppatori
Se sei ingrassato si
Dovrebbe arrivare entro questa settimana!
Il navigatore accetta comandi vocali, non utilizzate la parola "Portami a", perchè non funziona. Va direttamente indicato il luogo, per esempio "Colosseo" e il percorso sarà generato.
io aspetto con impazienza Waze... Quando arriverà aggiornerò a iOS 12.
OT: ho notato che con AWS1 e WatchOS 5 le calorie con la corsa e camminata outdoor sono aumentate. Prima con 1 KM bruciavo sulle 42 Calorie. Ora 55 cal. È normale?
Che honda hai?
Di solito lo vendono a parte questo tipo di pacchetto
https://uploads.disquscdn.c... Io tifo la concorrenza;)
Hai guardato su Google? ho fatto una ricerca rapida e qualche riferimento al funzionamento di Maps con la tua tecnologia l'ho trovato.
Oggi è tutto diverso da due anni fa, in questo senso ogni anno si fa un quantum leap.
Delle auto che potevo e volevo comprare a fine 2015 non ce n'era una con CarPlay o Android Auto, nemmeno optional, qualcuna prometteva "upgrade futuri" ma col senno di poi sono state solo promesse. Alla fine ho preso l'auto che per me aveva il miglior rapporto esigenze/prezzo e fanqu|o CP/AA.
Due mesi fa, per dire, mi moglie ha preso una Suzuki nuova a metà del prezzo della mia Honda e quando le arriva si ritroverà CP/AA senza manco averlo chiesto.
E' mica una Honda?
Magari sarebbe stato il caso di accertarsene prima di decidere il modello, ormai questo fengen di funzionalità rientrano nel processo di decisione non solo sulle auto ma un po' su tutto.
Purtroppo il sistema dell'auto ha solo Mirrorlink e non riesco ancora a capacitarmi del fatto che Google Maps non sia compatibile con questa tecnologia. Vabeh che è di nicchia e non a bordo di tutti i dispositivi, ma che gli costa??
Non usi Android Auto?
Purtroppo sono l'unico sfigato che ha preso un auto nuova nel 2016 solo con il mirrorlink...e Maps non è compatibile ancora su Android!