Withings Steel HR Sport: ufficiale il nuovo smartwatch ibrido

18 Settembre 2018 52

Withings torna sotto ai riflettori come marchio indipendente, dopo essere stata riacquistata dal suo co-fondatore Eric Carreel che due anni prima aveva venduto il brand a Nokia. Dalla Finlandia si torna dunque in Francia, e dopo alcuni mesi di silenzio che hanno permesso ad Eric di riorganizzare il team e cambiare logo, Withings ha recentemente annunciato il suo nuovo smartwatch, il primo del 'nuovo corso' post Nokia.

Withings Steel HR Sport condivide gran parte del design con il precedente Steel HR, le linee sono infatti le stesse ed oltre ad offrire un quadrante analogico, non manca il piccolo display circolare situato in corrispondenza delle 12, in grado di fornire alcune informazioni come la frequenza cardiaca, alcune notifiche, il conteggio dei passi, della distanza e delle calorie bruciate.

Withings dichiara una durata della batteria di circa 25 giorni, il cardiofrequenzimetro è integrato, e permette di monitorare gli allenamenti e visualizzare i percorsi attraverso l'applicazione Health Mate (disponibile sia per Android che per iOS), che sfrutta il GPS dello smartphone. Per quanto riguarda la personalizzazione, i cinturini possono essere intercambiati con diversi modelli, da quelli più sportivi in silicone a quelli in pelle.


Steel HR Sport include poi la funzione di rilevamento del sonno, resistenza all'acqua fino a 50 metri, un allarme per la sveglia e il monitoraggio di oltre 30 attività, tra cui yoga e la pallavolo. La gestione delle notifiche è migliorata rispetto ai precedenti modelli, estesa ora ad oltre 100 applicazioni ed in grado di mostrare anche eventi, ultime notizie e messaggi social.

Steel HR Sport, infinte, permette di tenere sotto controllo il proprio stato di forma fisica attraverso la stima del VO2 max (il massimo consumo d’ossigeno durante l'allenamento). Secondo quanto dichiarato dalla società, lo smartwatch è in grado di calcolare questo valore, in base al ritmo, alla frequenza cardiaca a riposo e ai dati morfologici come età, peso e sesso.

Withings Steel HR Sport sarà disponibile in due versioni, con quadrante nero o bianco e con diversi cinturini, a partire da oggi (18 settembre) al prezzo di 199,95 euro, tramite il sito ufficiale.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Tutte cose inutili! Poi cosa vuoi farci anche? Vedere Netflix?
Differenziamo smart- da stupid-watch prima di tutto.

Smart significa "uso intelligente". Quindi, non devi poter navigare ne tantomeno poter scrivere email o accedere alla tua banca. Cribbio, hai il telefono a 30cm dallo smartwatch ma vuoi farlo tramite orologio, perché il display del tuo telefono é troppo grande o per cosa? Non so se hai capito l'ironia… Telefono da 5-6" perché 4" é troppo piccolo, ma vuoi poter fare con l'orologio con display da 1" quello che fai col telefono?

Poi, ognuno faccia quello che vuole. C'è chi dice che guardare un film sul telefono é meglio che andare al cinema perché la risoluzione é maggiore. Sono casi persi con cui non mi metto nemmeno a discutere.

Questo telefono può fare cose (battito cardiaco, riconoscimento dello sport attuale, analisi del sonno) che un telefono non sa fare. Quindi lo completa. Il tutto con una autonomia di 25 giorni. Questi sono smartwatch!

infatti deve essere così. Un orologio smart, non deve rimpiazzare il telefono, ma completarlo.

Marcomanni

Buono a sapersi che si può rispondere alle notifiche, utilizzare comandi vocali decisamente evoluti, istallare applicazioni come quella della banca o dei social.

Franz

E' uno Steel HR con nuovi dettagli estetici e nuovo firmware.
Le notifiche alle app sono supportate anche dallo Steel HR con l'ultimo aggiornamento, il multi-sport selezionato via orologio arriverà con un prossimo update e idem il track GPS (che, attenzione, non è integrato nemmeno nella versione Sport, ma semplicemente utilizza quello dello smartphone).
L'unica differenza sarà la VO2 max, loro dicono che c'è un sensore hw per calcolarla del quale lo Steel HR normale ne sarebbe sprovvisto. Cosa surreale dato che tale valore è possibile calcolarlo manualmente.

Franz

Nulla, su engadget si notano anche i codici identici alla versione Steel HR. Praticamente è uno Steel HR con estetica e firmware diversi.
Comunque arriverà tutto su Steel HR con aggiornamenti, tranne la VO2 max perché dicono sia un sensore hw (assurdo visto che in realtà è possibile calcolarla manualmente con gli altri valori).

delpinsky

Esteticamente lo trovo davvero bello!
Un ibrido che mi piace. A 150€ magari lo prendo al volo: nero, spettacolare!

Nuanda

Uno smartwatch deve essere interattivo con le notifiche, questo non è uno smartwatch ma un orologio classico con qualche funzione smart.. . Più che altro è un orologio con funzioni da smartband incorporata..

Nuanda

Peccato però che non sono smartwatch ma semici orologi con qualche funzione smart..

Nuanda

Penso che mintori più sport, supporta più app per le notifiche , ma soprattutto ha gps integrato

Cristian

Per lo Steel HR "standard" è in rollout un aggiornamento firmware che introduce la nuova grafica sul display OLED (come questo "nuovo") e il supporto a tutte le notifiche; dall'app Health Mate è possibile selezionare app per app da quali ricevere notifiche e sull'orologio è possibile attivare o disattivare la ricezione delle notifiche alla bisogna. Per ogni notifica appare sul display icona dell'app, mittente e un pezzo di messaggio.
Praticamente dopo questo aggiornamento l'unica differenza tra Steel HR e HR Sport è il GPS (che però dal sito della Withings dicono sia fornito dal telefono ed in effetti non potrebbe avere quell'autonomia col GPS integrato) e i punti fitness...oltre alla cassa disponibile solo nel taglio grande e satinata per lo Sport.

zampemo

GPS condiviso con lo smartphone, vorrei far notare. Comunque sì, indubbiamente non è male.

Giorgio

Se lo dici in italiano meglio, grazie :)

Giorgio

Quindi whazapp si e telegram no? :D

Mattia Alesi

Lei ha il Watch x? Ci sono sostanziali differenze rispetto al Watch 9?

Mattia Alesi

Si anche io avevo il Watch 9. L'app era pessima

Non ho capito dove sta la novità di questo orologio. Nel titolo c'è scritto "novità", ma la descrizione é identica alla versione HR steel normale (che ho comprato ad una offerta imperdibile di 120€ 1 anno e mezzo fa).

E' di 25 giorni da quasi 3 anni ormai! Dove sarebbe la novità?

E' più smart questo che tutti gli altri messi assieme.
Forse l'unico smartwatch ad avere senso e che tiene come un watch (caricare ogni sera un orologio non ha senso).

Hiroshi Shiba

Di gran lunga gli smartwatch più belli esteticamente.

Brogi87

Ho l'hr da meno di un anno. Esteticamente l'orologio perfetto. Purtroppo perde 7 notifiche su 10a

gastro67

nemmeno io.
Presumo però si sia pentito nell'averlo venduto

esteticamente ne ho visti di migliori, ma il rapporto qualità prezzo potrebbe essere ottimo

ROY MUSTANG

non ho capito

waposan

Avuto l'Hr quanto mai l'ho venduto...

TLC 2.0

si, stessa app, confermo

vincenzo francesco

io ho il Lenovo Watch 9 e se sfruttano come credo la stessa companion app, non mi convince del tutto

Top Cat

Chiariamoci, l'attrezzo giusto per il lavoro giusto.

vincenzo francesco

da come avevi commentato, sembravi tagliar fuori da ogni possibilità di acquisto prodotti molto molto validi come un Amazfit Pace, Stratos o tutti i vari Garmin che durano appunto tra i 5 giorni e la settimana

Ikaro

Perché dovrei? Ti ho solo chiesto come fai a rispondere in bici con un prodotto dai microfoni insulsi, se non avvicinandoti il prodotto alla faccia...

Giorgio

Fortunatamente sono normodotato

Mattia Alesi

Questi smartwatch ibridi hanno un senso! Io credo che sia meglio un ibrido rispetto a uno smartw. "normale": quest'ultimi fanno molte funzioni e quasi tutte male.
Ci sono cose che fai comodamente sul telefono ma sono storpiate sul watch, e inoltre abbassano l'autonomia a qualche giorno (chiamate, navigazione, messaggi, mail); questo invece, permette di evitare estrarre meno lo smartp. (sempre più grandi) per attività basilari come contapassi, sveglia, corsa (runtastic), avviso notifiche... alla fine una ricarica al mese per una cosa che porti al polso ci può stare.

Alfredo Di Paolantonio

perche'non hai un polso come il mio,sul quale un 42mm sembra un giocattolo.

Giorgio

Se lo fanno diametro cassa 36/38 max ci faccio pure un pensiero, se fanno l'ennesimo bracciale da caviglia, no grazie

IceMatrix

Anche senza l'altra :D ma mi pigli per il c@lo o cosa???

Mattia Alesi

Beh, ha il GPS, vibra alle notifiche, ha la sveglia, misura il battito cardiaco, contapassi.

Ikaro

E come fai? Guidi con una mano?

Top Cat

Guarda che io faccio il tuo identico discorso.
Trovo giusto che li usi solo in determinati ambiti e per il tempo adeguato al loro scopo.

IceMatrix

Una chiamata posso rispondere dallo smartwatch mai fatto?

gastro67

Se ci avessero infilato dentro anche l'NFC (pare sia in dirittura di arrivo da google) ci avrei fatti un serio pensierino...

vincenzo francesco

tra bici e corsa faccio molto sport. una settimana (ma anche 5 giorni) di autonomia trovo che siano un compromesso più che accettabile tra funzionalità e comodità. discorso totalmente diverso per quei dispositivi che durano un paio di giorni

Mattia Alesi

Qualcuno ha il Lenovo Watch X? Mi servirebbero dei pareri...

Ikaro

Se sei in bici e ti arriva una mail/chiamata cosa ci fai con lo smartwatch?

IceMatrix

Personalmente non mi interessa sapere quanti km ho fatto perché al momento non faccio corsa, camminata ecc. i battiti magari si, ma se uno mi chiama e/o mi arriva una mail un messaggio whatsapp e non posso perché in bici e/o altro guardare il telefono trovo questa cose più utili.
Poi ovvio ognuno ha i suoi bisogni ed è giusto scegliere quello che a Lui serve ;) :)

Ikaro

Non che gli smartwatch standard facciano qualcosa in più (o meglio ci provano ma i più falliscono miseramente e diventano una inutile perdita di tempo)

Top Cat

Sei dipendente sempre più da delle batterie che si scaricano solo a guardarle.
Ti sembra un miglioramento della qualità della vita?

vincenzo francesco

trovi così tragico caricare un dispositivo un paio d'ore ogni settimana?!

Top Cat

Meglio di quelli che ti durano al massimo, se ti va bene, una settimana con mille mila funzioni che poi non userai.

vincenzo francesco

che bello!

Marcomanni

La smettete di chiamare smartwatch roba e non lo è assolutamente?..

IceMatrix

Si ma alla fine è solo per le attività fisiche o quasi

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima