
20 Novembre 2018
Con iOS 12, Apple ha rilasciato anche watchOS 5, nuova versione del sistema operativo compatibile con tutti i modelli di Apple Watch Series 1, Series 2 e Series 3. Le novità di watchOS 5 si incentrano su due distinti aspetti: attività e connettività.
Per quanto riguarda le prime, sono stati aggiunte alcune funzionalità tra cui le “Competitions”, occasioni da non perdere per essere ancora più incentivati a svolgere attività fisica mettendosi in competizione con i propri amici e condividendo con loro le nostre attività sportive (la competizione dura 7 giorni). Al termine dell’attività ci spetta - ovviamente - un premio.
Sono stati aggiunti anche nuovi workout: yoga e hiking vanno ad affiancare le esistenti 12 attività già incluse nella versione precedente del sistema operativo. Sono state inoltre integrate misurazioni come la cadenza del passo, le pace alerts, nonché gli allarmi per l’inizio e la fine delle attività.
Il secondo aspetto riguarda la connettività. Fino ad oggi comunicare con amici e parenti era possibile “solamente” tramite le chiamate (direttamente dal polso) e i messaggi. Da oggi si aggiunge una terza possibilità: Walkie-talkie. Per attivarla sarà sufficiente inviare una richiesta di contatto alla persona e attendere che questa venga accettata. Da quel momento basterà premere sul pulsante “Talk” per parlare in modalità walkie-talkie. Affinché funzioni, è necessario avere copertura cellulare o WiFi.
Altre novità introdotte da watchOS 5 riguardano una migliorata watchface basata su Siri (tramite machine learning) capace di offrire informazioni in modo proattivo sulla base delle routine e del luogo in cui ci si trova. La watchface basata su Siri mostrerà anche contenuti provenienti da app di terze parti, incluse Nike+ Run Club e Mobike.
Le notifiche da app di terze parti possono ora avere controlli interattivi ed essere utilizzate senza il bisogno di aprire l’app.
Aaggiunta anche la possibilità di accedere ai podcast direttamente da Apple Watch: gli utenti possono ora ascoltare i loro podcast preferiti direttamente dal dispositivo indossabile navigando tramite Siri. Gli episodi verranno sincronizzati automaticamente sull’orologio e potranno essere ascoltati anche sugli altri dispositivi Apple.
WatchOS 5, infine, porta con sé anche la possibilità di utilizzare l’orologio come Student ID Card: gli studenti potranno accedere ad eventi, biblioteche e tanto altro direttamente aggiungendo la loro tessera a Wallet. Questa funzione, tuttavia, è attiva solamente in alcune università americane.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
Quindi non è ancora possibile inviare whatsapp o messaggi con Messenger?
era giusto per dire che sarebbe stato bello chiunque avesse comprato un iphone 6 e un apple watch 1 serie nel 2014 (come nel caso di mio padre) ricevere un aggiornamento che desse nuova vita l'apple watch 1 che allo stato attuale è praticamente uno scempio per come gira.
ma che ce fai,con quella autonomia ridicola
1giorno di autonomia?patetico
Con l'ultimo aggiornamento segna perfino l'ora
e Paradiso!
molto male :D
è sicuramente la 1 visto che la 0 non si può aggiornare a WatchOS 5 (è l'unica edizione esclusa)
Sulla serie 3 non mi trova l’aggiornamento... avete consigli?
hai aggiornato a iOS 12 il telefono prima?
spegni iphone e apple watch... riaccendi prima l'iphone, poi l'apple watch. A me così l'ha trovato, nel caso anche così non te lo trovasse inizializza l'orologio
Eh infatti il nuovo design mi piace
A me subito
Funziona sia sul 3 sia sul 2
Io i kinder bueno!
Anche a me! Dalla prima volta che l'ho letto.
2? 3? Ma se ne fa 1! (sempre se non esageri)
Ma prendi il 4. Il 3 fa ridere con quei cornicioni manco stondati.
Non credo il 3 sia in grando di farlo!
Che tu ci creda o no, mai assaggiati.
Qualcuno lo ha già provato su serie 2?
Dall’app Watch non mi trova l’aggiornamento, che devo fare?
Io sto puntando ai vecchi modelli scontati (serie 2 o serie 3) perché il 4 lo trovo troppo costoso e mi girerebbero le scatole spendere oltre 400 euro per avere comunque 2 massimo 3 giorni di autonomia
Io ho aggiornato il mio Watch 3 GPS, ma l'APP walkie talkie non c'è!
vero
io non trovo l'aggiornamento
io il serie 3 l'ho preso con lo sconto ebay due mesi fa a 270 euro..
Si ma l'apple Watch 2 fa pena
21:26 e ancora non lo trova..
Come ti trovi? Fluidità come è?Stai parlando della versione 1S e non la 0?
quanti ne mangiavo alle medie XD
assieme ai Kinder
finivo le mance della nonna nel dopopartita
Sono molto indeciso se acquistare un serie 3 ( magari usato in buone condizioni) oppure un serie 4 da 470€...il nuovo design mi ispira molto...
aggiornato
Ancora non lo trovo
Bellissimo su Apple Watch serie 1 42mm :(