Xiaomi: i giovani talenti al centro del programma di ristrutturazione aziendale

14 Settembre 2018 27

Xiaomi si prepara ad una ristrutturazione interna della propria azienda con l'obiettivo di rafforzare le diverse attività e contribuire allo sviluppo dei giovani talenti.

Tali informazioni arrivano direttamente da Lei Jun, CEO di Xiaomi che, in una lettera interna aziendale, ha specificato che la riorganizzazione della società prevederà la creazioni di due nuovi dipartimenti:

  1. Dipartimento organizzativo che supervisiona le assunzioni, la promozione e la formazione dei dipendenti
  2. Dipartimento di consulenza strategica che si concentrerà sullo sviluppo dell'azienda, monitorandone i progressi

La crescita dei futuri talenti dell'azienda è sembrata particolarmente a cuore a Lei Jun che, infatti, ha rilasciato la seguente dichiarazione con diversi riferimenti e similitudini militari:

Senza soldati esperti, non c'è successione. Senza nuove truppe, non c'è futuro. Abbiamo bisogno di governare e sviluppare un grande gruppo di giovani talenti manageriali ..... per gestire le truppe. Lasciamo che ogni giovane capace e ambizioso impari a combattere e a crescere rapidamente sul campo di battaglia.

La ristrutturazione interna del produttore cinese prevederà, infine, anche la creazione di 10 nuove unità di business così divise: quattro unità hardware, quattro unità di servizi internet, una piattaforma tecnologica e una piattaforma e-commerce.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nuanda

Dipende se uno vuole essere il numero uno nel lavoro.... Personalmente preferisco essere il numero uno con i miei figli, il lavoro serve solo per sfamarli...

PassPar2_

Settore strategico

@hardcorekernelchannel

C'é anche quello dei fanboy ?

delpinsky
Bluvigo

Nessuno dice faccia bene, per questo viene ammirato e stimato, queste persone partono da zero e con ambizione e volonta sono ruisciti ad avere successo, mettendo da parte le esigenze personali e sacrificando molto del suo tempo e fisico. Concordo che nemmeno io farei la vita che fa lui, forse per questo nessuno mi ammira e mi stima davvero ahaha solo le persone che si sacrificano mente e corpo riescono a raggiungere determinati traguardi e sono oggetto di ammirazione, nessuno ammira un impiegato statale italiano che percepisce soldi pubblici e si lamenta delle sue ore di lavoro in cui non fa una beneamata mazza

Fabios112

Vincere e vinceremo !

Bluvigo

Rilassati amico è solo una metafora, e le metafore militari in campo economico sono molto frequenti, vedi sun tzu

Manny Calavera

Per essere numeri uno ci vuole un impegno straordinario! Altrimenti sei soltanto un numero. Sei uno dei tanti che se la cavano ;-)

Porco Zio

Si scrive lei Jun ,si legge sun Tzu.geniale

Fabios112

Già che definisce i suoi lavoratori delle truppe fa abbastanza rabbrividire. Siamo ai tempi di Atene e Sparta?

Tx888

è il fondatore , quindi da tutto per la propria azienda

Zlatan10

QUi siamo su livelli altissimi: imprenditore semplicemente geniale!

giuseppe9000

dammi tempo

andrewcai

E l’invidia dove la mettiamo?

MikaHakkinen

In effetti mi riferivo a quelli che vivono nel continente Asiatico.. quelli emigrati (e chissà perchè sono emigrati in effetti....) fanno ormai realtà a sè.. tra l'altro ci ho anche avuto a che fare per lavoro e sono troppo chiusi e diffidenti verso tutto quello che non ha gli occhi a mandorla.

Nuanda

Un grande?? Anche no....se un uomo che dorme 4 ore e ne lavora 20 è un modello da imitare mi metto a fare il tifo per il meteorite....

Giorgio

Se vi faceste un giro in aziende cinesi vedreste che la maggior parte sono una manica di pelandroni che sono tollerati solo perchè prendono 350 euro di stipendio.
Che i cinesi siano degli stakanovisti è solo un mito, perchè qualsiasi persona che cambia continente ed ha una propria attività lavora a più non posso.

giuseppe9000

dobbiamo solo accettare serenamente i nostri nuovi padloni

giuseppe9000

anche il vantarsi, ci alleniamo molto

Tx888

assolutamente non bastano , anche io almeno 7 ore, proprio per questo esaltavo la forza di volontà e anche invidia perchè probabilmente è predisposizione e dna di queste persone dare sempre il massimo in modo continuo.

Itre Boiz

tu pensi che faccia bene dormire solo 4 ore a notte? certo, le liste di forbes e siti vari sono pieni di imprenditori che si svegliano alle 4 per cambiare il mondo. Io personalmente non riesco a dare il 100% se no dormo le mie 7 ore...

andrewcai

Lamentarsi sport nazionale

giuseppe9000

ancora meglio lamentarsi e bere come spugne, alcuni lo chiamano aperitivo

MikaHakkinen

No tranquillo, preferiscono lanciarsi dai palazzi quando cominciano a dare di matto dopo 20 anni passati a lavorare 18 ore al giorno. Oppure fanno come in Inghilterra che bevono come spugne

giuseppe9000

Potrebbero iniziare a lamentarsi. Da noi funziona meglio che impegnarsi.

MikaHakkinen

In pratica come tutti gli asiatici. Praticamente vivono lavorando

Tx888

Non ho avuto la fortuna di conoscerlo direttamente, ma amici e colleghi mi confermano che lavora instancabilmente per 18 anche 20 ore al giorno.
Un grande

Apple

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Asus

4 chiacchiere con 16 smartphone MEDIO DI GAMMA 2018 | Oggi ore 14.00

Amazon

Come ottenere buoni Amazon fino a 23€ per il Black Friday

Android

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55