iPhone Xs e A12 Bionic passano su AnTuTu e sfondano il tetto dei 360.000 punti

14 Settembre 2018 651

iPhone Xs e il SoC Apple A12 Bionic sono comparsi presso le tabelle del famoso benchmark AnTuTu, facendo registrare un nuovo punteggio da record. L'ultimo SoC di casa Apple, infatti, ottiene un risultato complessivo pari a ben 363.525 punti, di cui 133.561 sono stati registrati in ambito CPU, mentre addirittura 150.931 in quello GPU.

Quest'ultimo punteggio è sicuramente quello più significativo, dal momento che certifica l'ottimo lavoro svolto dalla casa di Cupertino nel comparto grafico del nuovo SoC top di gamma, visto che riesce ad ottenere valori nettamente più alti di Snapdragon 845 (circa 120.000 punti per la GPU, circa 280.000 punti complessivi), sino ad ora il punto di riferimento per la pura potenza grafica in ambito smartphone.

Per fare un confronto con la generazione passata, segnaliamo che l'A11 Bionic di iPhone X ottiene valori leggermente superiori ai 240.000 punti complessivi, arrivando a punte di 98.000 nel test CPU e a 87.000 in quello GPU. Si tratta quindi di un incremento importante e che per la prima volta fa registrare il sorpasso della potenza di calcolo del comparto grafico rispetto al processore, quest'ultimo da sempre predominante nei SoC Apple. Sembra quindi che la seconda generazione di GPU progettate internamente abbia finalmente cominciato a mostrare i suoi risultati, confermando i dati mostrati in fase di presentazione.


Al momento quindi il trono di AnTuTu spetta ai nuovi iPhone Xs, Xs Max e Xr, tutti mossi dallo stesso A12 Bionic a 7nm. I risultati ottenuti fanno anche ben sperare per quanto riguarda i punteggi che potrebbero essere totalizzati da un ipotetico A12X Bionic, ovvero il SoC che dovrebbe muovere gli iPad Pro di prossima generazione, il quale potrebbe superare con estrema facilità il muro dei 400.000 punti.

Il predominio di Apple potrebbe però essere presto minacciato da Huawei e dal suo Kirin 980, un altro SoC a 7nm decisamente interessante e che dovrebbe essere in grado di ottenere punteggi sull'ordine dei 350.000 punti, stando ai precedenti avvistamenti. Ora non ci resta che attendere anche i primi dettagli su Snapdragon 855 per scoprire su che livello si posizionerà la prossima proposta Qualcomm.

(aggiornamento del 25 settembre 2023, ore 19:10)

651

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

lo smartphone non può far tutto... un iphone da 1000 o addirittura 1750 euro mi deve fare almeno il caffè

giacomo

Il migliore antutu di sempre....

ilmondobrucia

Il problema é che con android non c'è nulla che si interfaccia alla perfezione con i vari gadget come airpod e watch..

Per dire con huawei ci sono le cuffiette tipo le airpods .. Ma dalle recensioni fanno pena ...

CAIO MARIOZ

guarda questi brevetti europei di Apple su Airpower
http://www.patentlyapple.com/patently-apple/2018/07/apple-reveals-more-technical-details-about-airpower-in-a-european-patent-filing.html

simone

Ma in maniera significativa?

daniele

No si parla di chip a11 e chip sd845

Ivan Pacca

Magari le prestazioni

Ivan Pacca

Ecco allora leggiti il Titolo e prenditi un Malox

Ivan Pacca

A si parla di CPU?

daniele

E io che pensavo parlassimo di processori, non sai più dove sbattere la testa?

Ivan Pacca

Per funzionare Android ha bisogno il doppio di quei valori rispetto a IOS

daniele

Io ti rispondevo riguardo "a11 é superiore" ce la fai? Suppongo che 855 lo supererá anche quest'anno

Ivan Pacca

Peccato che A12 è 365 hahahaha

daniele

Forse fatichi a leggere? 280 l'845 neanche 240 l'a11

Iliado

Scusa ma il suo codino non mi e' mai piaciuto :D

Iliado

No? Ho scritto i prezzi massimi di iPhone dell'anno scorso e quest'anno.

Iliado

Ah io non lo so di sicuro ma so che prima di tirarla fuori ci dovevano gia' aver pensato.

MikaHakkinen

Sei un mito ahah

Garrett

Deve essere proprio dura far girare Facebook e Instagram

Iliado

Era una battuta infatti! ahahahahah :D

Ivan Pacca

Si parla di A12 e anche A11 è superiore

Steven

capito

Tizio Caio

Comatrix lavora al 118

Dark!tetto

Sento uno strano ronzio nell'area, come un .... fap fap fap :D

Mastro Tracco

devi avere una versione di YouTube tutta tua, a parte un periodo con problemi a ios11, già ora con le beta di ios12 non batte nessuno neppure iPhone X uscito un anno fa, come per esempio il note che non recupera neppure al secondo giro.

MikaHakkinen

Ma se non sbaglio quel sito prende in considerazione le prestazioni della Gpu, dove la Ps3 tra l'altro peccava, ma rimediava con una Cpu decisamente più potente (e complessa), ovvero il Cell.. Lato Gpu non ha mai brillato più di tanto (mentre Xbox 360 era il contrario)

fabrynet

L’aver tolto il tasto home e il TouchID con l’introduzione del FaceID sugli iPhone X cambia di tanto l’esperienza d’uso.

Top Cat
Andre Milano ( Pippo IV)

La gestione non gira . Semplicemente taglia i processi in background subito

diego

Tutti a parlare di punti con antutu poi si usa il cellulare al 3 per cento delle possibilita'...un po' come il cervello di alcuni utenti del forum ;-)

diego

Fatti un giro su youtube e guarda iphone x vs chi ti pare...prende sberle a destra e a manca senza scomodare lo snap 845..ma fino a che la gente compra in base ai benchmark non si va da nessuna parte e io fino a pochissimo tempo fa avevo un iphone 7 256 non sono fanboy di niente solamente obbiettivo dopo aver provato tutti i device in questione.

Davide

Infatti lo fatto su Geekbench

diego

Non sono i numerini su antutu che fanno la velocita' o reattivita' di uno smartphone...bisogna provarli con mano e poi giudicare.

diego

Ancora c'e' gente che legge il punteggio di antutu?...no comment..
Come iphone x che lo asfalta a velocita' e riapertura pagine anche lo Xiaomi MI note 3 con lo snap 660....

MikaHakkinen

Dalla fama che hai su questo sito non mi pare proprio che ti fermi

Alessio Ferri

Yay, Ingegneria Informatica.

Sik

È che significa la gestione gira male

Menthis

Sono ridicoli quelli che criticano l'hardware degli iPhone, però sì, costano decisamente troppo.

Ingegneria o informatica?
Preferisco l'algoritmica all'architettura io .. de gustibus

Andre Milano ( Pippo IV)

Mica dico che gira male , è la gestione della RAM che fa cagher

Alessio Ferri

28/30 2 anni fa (per un errore stupido all'esame) , inoltre è un argomento che mi piace tantissimo

gp

costa poco.

KiLoTrooN

non penso che sia molto facile se non per un professionista capire come funziona nel dettaglio la scansione biometrica , sicuro ci sono dei problemi che noi non capiamo

KiLoTrooN

io mi sono preso un xs max fin ora uso un 7 plus con 3 gb di ram con ios 12 beta ti dirò gira ancora una bomba un telefono di 2 anni fà

Luigino Gigetto

Condivido più che in pieno

BONS

Beh in realtà no, l'iPad avrà sicuramente l’A12X che porterà un incremento grafico più sostanziale rispetto all’A12. Considera solo che l’A10X è circa il 50% più potente dell’A12 lato GPU

Vincenzo

Stando a questo sito già da un po' si è superata la potenza di una ps3 https://gflops.surge . sh/index_m.html

Gabriele

nulla

Andre Milano ( Pippo IV)

iPhone 5 non dovrebbe nemmeno farlo geekbench 4 . Tutti i telefoni da 3 anni a questa parte lo fanno in massimo 3 minuti . Ne capisco eccome chicco , non continuare . Geekbench è una c4gata inutile , i cui punteggi possono essere confrontati soltanto con prodotti che montano lo stesso os

Marco

P20 preso a metà maggio a 399... mi rimangono ancora 1500 da spendere in altro di più utile e con prezzi giusti ;)

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!

Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi

iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI