Boring Company avrà la sua torre di avvistamento medievale. Parola di Musk

14 Settembre 2018 120

Elon Musk, qualche mese fa, aveva confermato l'intenzione di produrre dei mattoni ad incastro super resistenti, perfetti per costruire edifici antisismici. Sono sono stati effettivamente fabbricati dalla Boring Company ed utilizzati dalla stessa per la realizzazione del primo edificio della nuova sede aziendale.

La particolarità di questa struttura è che sarà esteticamente simile ad una torre di avvistamento medievale. Musk è inarrestabile e, dopo il lanciafiamme, i garage connessi a tunnel sotterranei, anticipa l'arrivo di un'altra originale creazione. L'annuncio è avvenuto tramite il proprio canale Twitter, dichiarando che entro i prossimi due mesi,verrà aperto il primo store ufficiale Boring, dove sarà possibile acquistare i mattoni a soli 10 centesimi di dollari ciascuno.

Le anticipazioni non sono, ovviamente, finite qui, perché i mattoni saranno venduti gratuitamente nel caso in cui vengano utilizzati per progetti abitativi dal prezzo particolarmente accessibile.

Al momento non sono trapelate foto della curiosa torre né maggiori dettagli sul prossimo negozio della Boring Company.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus è in offerta oggi su a 380 euro oppure da ePrice a 590 euro.

120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard®

È normale che i preordini in parte vengano disdetti.. in genere è il 90% quindi hanno una buona media...
A me sembra che la società abbia anche tempistiche lunghe ma ottimi risultati in termini di qualità

Tony Musone

No. Non hai capito il senso. Non ti ho paragonato ad un razzista nè ad uno omofobo. Ho solo paragonato la logica della tua frase con quella che usano gli omofobi e i razzisti per dare peso alle proprie affermazioni e negare che siano frutto di un pregiudizio.

Anche in HDmotori si leggono cose del tipo: non sono contro la rivoluzione elettrica, perchè vorrei pure comprarne una, ma per chi ama i motori, quelli elettrici sono una vera iattura. Ecco, una roba del genere ;)

Ti ho risposto come ho fatto, perchè quel che hai scritto, soprattutto riguardo le batterie, sono solo luoghi comuni, con un fondo di verità ma ben lontani da esser vere se prese nel loro insieme e confrontate con le attuali alternative.

CapitanoFindus

Mi hai paragonato a un razzista senza manco conoscermi, quando io non ho offeso nessuno.
Una persona intelligente e garbata avrebbe almeno chiesto scusa o mediato l'esasperazione dei toni, e invece rispondi così....

L'importante è alla fine capire chi c'è dall'altra parte della tastiera.

CapitanoFindus

I suoi successi sono innegabili. Ma come quelli di tanti altri imprenditori di successo. Quello che non capisco è perchè si parli di musk come il leonardo da vinci del 2000...

Davide

certo, ma a suon di promesse non mantenute. Come per i preordini delle model 3 da 1000$, peccato che poi il 25% abbia disdetto l'ordine per via dei tempi d'attesa infiniti e più passa il tempo più la gente annulla.
Se si fanno promesse che poi non si possono mantenere è facile attirare investitori, soprattutto tra i più sprovveduti.

Fez Vrasta

Sai che in California è legale vero? Puoi fumare marijuana ovunque

Rick Deckard®

Non sono piovuti dal cielo... Li ha attratti gli investimenti...

Name

Non mi pare che Jobs fosse costantemente in trip, mi risulta che ne abbia fatto largo uso in gioventù andando pure in India, ma aveva svariati problemi.
Direi che c'è differenza tra farsi i trip perchè si hanno problemi (e si parla anche di altri tempi, oggi più che sdoganare le droghe sarebbe il caso di sdoganare la psicologia ed il fatto che andare in terapia non significa essere dei pazzi inferiori rispetto alle persone "normali") e farseli perchè non si conosce altro modo per divertirsi :)

Jawdj Dijadj

Quella alle sue spalle è amber heard?

Balthasar ©

Ben detto.
Meno 1.

CIAWA

Balthasar ©

Bigotto? Solo perché mi preservo i neuroni e non ho bisogno di puttanate per rallegrarmi la giornata? Sai cosa vuol dire bigotto? Studia, ignorante, e smetti di fumare anche, che si nota il livello del tuo cervello.

CIAWA

corbezzoli

È online sul sito come scopo dichiarato almeno da inizio 2007: SpaceX aims to change this paradigm by developing a family of launch vehicles which will ultimately reduce the cost and increase the reliability of space access by a factor of ten. Coupled with the newly emerging market for private and commercial space transport, this new model will re-ignite humanity's efforts to explore and develop Space. (https://web.archive.org/web/20070210095429/http://spacex.com:80/company.php)

Ha bisogno di un modello di impresa economicamente sostenibile, perché altrimenti è assolutamente impossibile riuscire a trovare gli investimenti necessari a sviluppare la tecnologia.

Se il suo unico scopo fosse stato quello di fare soldi, non si sarebbe mai messo a investire in settori come lo spazio e le auto elettriche... E non avrebbe mai deciso di concedere alle altre aziende automobilistiche l'uso gratuite di tutti i brevetti di Tesla (https://www.tesla.com/blog/all-our-patent-are-belong-you)

Davide

vedi, ci sei cascato ancora. Il suo scopo è fare viaggi cargo ma butta lì la sparata sui viaggi per Marte per generare hype e continuare a ricevere investimenti.
E' come dire che fa l'auto elettrica per salvare il pianeta quando lo scopo unico è guadagnarci.

corbezzoli

no, i viaggi cargo è ciò che usa per finanziare il progetto, perché per sviluppare la tecnologia necessaria deve essere economicamente sostenibile

Davide

ma quali viaggi nello spazio...quello è lo specchietto per le allodole. Quella è una delle storielle che lui racconta per intortare i polli e ricevere finanziamenti. Il suo scopo principale con SpaceX è sostituire i viaggi cargo della NASA.

Davide

ha cambiato il mondo? ahahah
se avessi ricevuto i finanziamenti che ha ricevuto lui le idee da mettere in pratica le avrei avute anch'io. Dipende tutto dal budget di partenza. Se parti con 1 milione hai N possibilità, se parti con 100€ ne hai k, con k << N

Alex Lanzo

Fossi in te parlerei se anche solo una delle tue idee riuscisse a cambiare la via in cui vivi e non criticherei chi con le sue ha cambiato il mondo

Alex Lanzo

E magari è anche uno che usa un iphone dimenticandosi che il suo invento era costantemente sotto trip... Bigotto

PassPar2_

Se queste sono le premesse è inutile rispondere

Garrett

Sicuramente è uno che si sa vendere molto bene, al pari di un Tim Cook o di un nostrano Mr.B

Garrett

Vuole migliorare il mondo? Non lavora per la croce rossa. Ha un'attività che deve generare entrare e si chiama business.
Auto elettrica, Tunnel sotteranei, Space X, tutto con un unico filo conduttore = i trasporti di mezzi e persone e mira ad avere il controllo.

Quanto ai mattoni in sè, una casa in mattoni non è antisismica. Probabile che abbia studiato un modo per incastrarli ma mi piacerebbe sapere che legante usa per questa roccia estratta (vinavil?)
Non è un genio. E' uno che ha capito che anche dal materiale di scarto può guadagnare.

Balthasar ©

Nella mente di una persona normale, se uno fuma una canna deve essere considerato come un idiota. Come chiunque fa uso di droghe (arrivano subito i triggerati che "gne gne gne droghe pesanti non sono droghe leggere gne gne).

CIAWA

Samuele Capacci

Ti pregherei di reggere il commento con più attenzione, e non l'ho editato, l'ho proprio scritto così ieri.

Samuele Capacci

Ti pregherei di rileggere il mio primo commento con più attenzione.

PassPar2_

Nella mente psicotica del popolo del web, se uno fuma una canna per una gag con un comico, allora diventa un fattone e ogni idea deve scaturire da uno svarione. Internet è veramente un posto infernale.

alfonso alfredo

Ma quando parli di certe cifre nessuno li fa "reali".. fidati ci sbatto la capoccia da mesi per la tesi su sto testa a pera

Garrett

Allo stesso modo per cui:
Uccidi due persone e sei uno psicopatico. Ne uccidi un milione e sei un conquistatore. Va’ a capirci! [cit.]

Garrett

Mass media chi? I giornalai?

Tony Musone

Ma in un tweet scrive che verranno dati gratuitamente per progetti abitativi a prezzi accessibili e in un altro che i mattoni costeranno solo 10 centesimi nel negozio di prossima apertura, entrambe le cose fanno presupporre che quello sia il prezzo di vendita

RIC 5 stelle

Eccivedimale

Massimo Disarò

Dimenticavo, prossimo sfizio un garage su Marte per la Tesla che viaggia verso l'ignoto e oltre.

Massimo Disarò

Vedete cosa succede a fumare erba in diretta, poi si vedo asini volare e fatine dei denti.

gianluca campostini

Come si fa a non volergli bene

Ungarus

Ho detto di dare i giusti meriti non che sia uno stupido.
Ripeto, le persone che hanno veramente cambiato il mondo sono ben altre

corbezzoli

forse non ci crederai o lo prenderai per pazzo, ma lo scopo dichiarato per cui ha fondato SpaceX è per abbattere i costi dei viaggi spaziali, così da renderli abbordabili a una massa sufficiente di persone da riuscire a colonizzare con successo Marte e garantire all'umanità un "backup" qualora dovesse accadere una catastrofe (umana o naturale) sulla Terra che distruggesse gli essere umani, cioè l'unica (per quanto ne sappiamo finora) specie senziente dell'universo...

Raramente ha inventato tecnologie nuove, ma spesso ha inventato nuovi business dove pochi vedevano opportunità, vedi le auto elettriche (di cui, prima di Tesla, si parlava POCHISSIMO) e i viaggi nello spazio. E io non sottovaluterei affatto i suoi successi. Dopotutto, quante start-up automobilistiche di successo conosci? Quanti marchi automobilistici NUOVI sono riusciti ad affermarsi nel settore automobilistico. Tolto qualche marchio cinese (che vabbè), Tesla è l'unico... Con un'auto elettrica, poi.

corbezzoli

- ha imparato a programmare (da autodidatta) a 10 anni
- si è iscritto all'università a 17 anni
- ha due lauree, una in economia e una in fisica
- Ha fondato una compagnia chiamata Zip2 per poi venderla a 340 milioni di dollari
- ha co-fondato Paypal, che è poi stata venduta a eBay per 1,5 miliardi di dollari

Ora dimmi tu se non è geniale una persona del genere...

Ungarus

Le auto elettriche esistono da 100 anni, e giá all'epoca macinavano record su record.

60 anni fa non rientravano i razzi è vero, si accontentavano di far rientrare interi velivoli con al seguito vite umane.

L'hyperloop è ancora tutta una scomessa, parliamo di cose concrete.
E se parliamo di cose concrete e parliamo di Musk, allora parliamo di SpaceX, Tesla e i lanciafiamme.

Le persone che hanno cambiato il mondo sono altre, ma lo hanno cambiato veramente. Senza ricercare un profitto in ogni loro idea, smettetla di idolatrare gli IMPRENDITORI per favore!

Il mondo di oggi, dal tuo telefonino, alla tua vettura, funziona grazie a leggi naturali scoperte da persone 50, 100, 200 anni fa e che non si sono mai beccate il becco di un quattrino!
Senza persone come Maxwell saremmo ancora a toglierci le pulci a vicenda.

Quindi per favore, ok che Musk è simpatico e belloccio, ma diamo i veri meriti alle persone giuste!

Ungarus

È stato soltanto un tiro.
Per contro sorseggiava un buown wishky, quello si.

Garrett

Mattone antisismico non vuol dire nulla se non sai nemmeno come è posato.
Evitiamo di far lavorare il cervello.

Garrett

Se fai attenzione, tutto quello che ha messo in piedi è legato. Chiaro dove voglia arrivare.

Vash
Nuxx

Perché nella vita abbiamo solo una persona stimabile a disposizione? Allora sì anche io mio padre.

Nuxx

"ti accontenti di poco" https://uploads.disquscdn.c...

Francesco

è in chimica

Davide

Musk ha potuto giocare a fare le auto elettriche perchè era totalmente coperto dai fondi statali. Come diceva l'altro tizio, chiunque o quasi, nelle stesse condizioni avrebbe potuto farlo.
Bezos, per dirne uno, gli è infinitamente superiore. Ha idee, fa soldi e guadagna pure.

Davide

gli fruttano soldi perchè è pieno di tonti che le comprano pensando che lui sia un visionario. E' un vucumprà 2.0 che vende cose tech.

Davide

o ti accontenti di poco o ti fai convincere molto facilmente

italba

Pensa a quanto lo sei tu che non riesci nemmeno a spedire un post...

Marco SoC

Ma che problemi ti crea se fuma?

ALEKSANDRA Nicol

Insomma la traduzione è sbagliata, lui da nessuna parte dice vendere.

Honor

Honor 10 Lite ufficiale: evoluzione della specie a 240 Euro | Anteprima

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori