
26 Settembre 2018
Elon Musk, qualche mese fa, aveva confermato l'intenzione di produrre dei mattoni ad incastro super resistenti, perfetti per costruire edifici antisismici. Sono sono stati effettivamente fabbricati dalla Boring Company ed utilizzati dalla stessa per la realizzazione del primo edificio della nuova sede aziendale.
La particolarità di questa struttura è che sarà esteticamente simile ad una torre di avvistamento medievale. Musk è inarrestabile e, dopo il lanciafiamme, i garage connessi a tunnel sotterranei, anticipa l'arrivo di un'altra originale creazione. L'annuncio è avvenuto tramite il proprio canale Twitter, dichiarando che entro i prossimi due mesi,verrà aperto il primo store ufficiale Boring, dove sarà possibile acquistare i mattoni a soli 10 centesimi di dollari ciascuno.
About to finish first TBC HQ building made with Boring Bricks in the shape of a medieval watchtower
— Elon Musk (@elonmusk) September 13, 2018
Le anticipazioni non sono, ovviamente, finite qui, perché i mattoni saranno venduti gratuitamente nel caso in cui vengano utilizzati per progetti abitativi dal prezzo particolarmente accessibile.
Bricks will be free if used for affordable housing projects
— Elon Musk (@elonmusk) September 13, 2018
Al momento non sono trapelate foto della curiosa torre né maggiori dettagli sul prossimo negozio della Boring Company.
Galaxy Fold ufficiale: inizia l'era degli smartphone-tablet pieghevoli | VIDEO
Samsung Galaxy S10 series: le differenze nella VIDEO ANTEPRIMA
Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente
Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video
Commenti
È normale che i preordini in parte vengano disdetti.. in genere è il 90% quindi hanno una buona media...
A me sembra che la società abbia anche tempistiche lunghe ma ottimi risultati in termini di qualità
No. Non hai capito il senso. Non ti ho paragonato ad un razzista nè ad uno omofobo. Ho solo paragonato la logica della tua frase con quella che usano gli omofobi e i razzisti per dare peso alle proprie affermazioni e negare che siano frutto di un pregiudizio.
Anche in HDmotori si leggono cose del tipo: non sono contro la rivoluzione elettrica, perchè vorrei pure comprarne una, ma per chi ama i motori, quelli elettrici sono una vera iattura. Ecco, una roba del genere ;)
Ti ho risposto come ho fatto, perchè quel che hai scritto, soprattutto riguardo le batterie, sono solo luoghi comuni, con un fondo di verità ma ben lontani da esser vere se prese nel loro insieme e confrontate con le attuali alternative.
Mi hai paragonato a un razzista senza manco conoscermi, quando io non ho offeso nessuno.
Una persona intelligente e garbata avrebbe almeno chiesto scusa o mediato l'esasperazione dei toni, e invece rispondi così....
L'importante è alla fine capire chi c'è dall'altra parte della tastiera.
I suoi successi sono innegabili. Ma come quelli di tanti altri imprenditori di successo. Quello che non capisco è perchè si parli di musk come il leonardo da vinci del 2000...
certo, ma a suon di promesse non mantenute. Come per i preordini delle model 3 da 1000$, peccato che poi il 25% abbia disdetto l'ordine per via dei tempi d'attesa infiniti e più passa il tempo più la gente annulla.
Se si fanno promesse che poi non si possono mantenere è facile attirare investitori, soprattutto tra i più sprovveduti.
Sai che in California è legale vero? Puoi fumare marijuana ovunque
Non sono piovuti dal cielo... Li ha attratti gli investimenti...
Non mi pare che Jobs fosse costantemente in trip, mi risulta che ne abbia fatto largo uso in gioventù andando pure in India, ma aveva svariati problemi.
Direi che c'è differenza tra farsi i trip perchè si hanno problemi (e si parla anche di altri tempi, oggi più che sdoganare le droghe sarebbe il caso di sdoganare la psicologia ed il fatto che andare in terapia non significa essere dei pazzi inferiori rispetto alle persone "normali") e farseli perchè non si conosce altro modo per divertirsi :)
Quella alle sue spalle è amber heard?
Ben detto.
Meno 1.
CIAWA
Bigotto? Solo perché mi preservo i neuroni e non ho bisogno di puttanate per rallegrarmi la giornata? Sai cosa vuol dire bigotto? Studia, ignorante, e smetti di fumare anche, che si nota il livello del tuo cervello.
CIAWA
È online sul sito come scopo dichiarato almeno da inizio 2007: SpaceX aims to change this paradigm by developing a family of launch vehicles which will ultimately reduce the cost and increase the reliability of space access by a factor of ten. Coupled with the newly emerging market for private and commercial space transport, this new model will re-ignite humanity's efforts to explore and develop Space. (
https://web.archive.org/web/20070210095429/http://spacex.com:80/company.php
)Ha bisogno di un modello di impresa economicamente sostenibile, perché altrimenti è assolutamente impossibile riuscire a trovare gli investimenti necessari a sviluppare la tecnologia.
Se il suo unico scopo fosse stato quello di fare soldi, non si sarebbe mai messo a investire in settori come lo spazio e le auto elettriche... E non avrebbe mai deciso di concedere alle altre aziende automobilistiche l'uso gratuite di tutti i brevetti di Tesla (
https://www.tesla.com/blog/all-our-patent-are-belong-you
)vedi, ci sei cascato ancora. Il suo scopo è fare viaggi cargo ma butta lì la sparata sui viaggi per Marte per generare hype e continuare a ricevere investimenti.
E' come dire che fa l'auto elettrica per salvare il pianeta quando lo scopo unico è guadagnarci.
no, i viaggi cargo è ciò che usa per finanziare il progetto, perché per sviluppare la tecnologia necessaria deve essere economicamente sostenibile
ma quali viaggi nello spazio...quello è lo specchietto per le allodole. Quella è una delle storielle che lui racconta per intortare i polli e ricevere finanziamenti. Il suo scopo principale con SpaceX è sostituire i viaggi cargo della NASA.
ha cambiato il mondo? ahahah
se avessi ricevuto i finanziamenti che ha ricevuto lui le idee da mettere in pratica le avrei avute anch'io. Dipende tutto dal budget di partenza. Se parti con 1 milione hai N possibilità, se parti con 100€ ne hai k, con k << N
Fossi in te parlerei se anche solo una delle tue idee riuscisse a cambiare la via in cui vivi e non criticherei chi con le sue ha cambiato il mondo
E magari è anche uno che usa un iphone dimenticandosi che il suo invento era costantemente sotto trip... Bigotto
Se queste sono le premesse è inutile rispondere
Sicuramente è uno che si sa vendere molto bene, al pari di un Tim Cook o di un nostrano Mr.B
Vuole migliorare il mondo? Non lavora per la croce rossa. Ha un'attività che deve generare entrare e si chiama business.
Auto elettrica, Tunnel sotteranei, Space X, tutto con un unico filo conduttore = i trasporti di mezzi e persone e mira ad avere il controllo.
Quanto ai mattoni in sè, una casa in mattoni non è antisismica. Probabile che abbia studiato un modo per incastrarli ma mi piacerebbe sapere che legante usa per questa roccia estratta (vinavil?)
Non è un genio. E' uno che ha capito che anche dal materiale di scarto può guadagnare.
Nella mente di una persona normale, se uno fuma una canna deve essere considerato come un idiota. Come chiunque fa uso di droghe (arrivano subito i triggerati che "gne gne gne droghe pesanti non sono droghe leggere gne gne).
CIAWA
Ti pregherei di reggere il commento con più attenzione, e non l'ho editato, l'ho proprio scritto così ieri.
Ti pregherei di rileggere il mio primo commento con più attenzione.
Nella mente psicotica del popolo del web, se uno fuma una canna per una gag con un comico, allora diventa un fattone e ogni idea deve scaturire da uno svarione. Internet è veramente un posto infernale.
Ma quando parli di certe cifre nessuno li fa "reali".. fidati ci sbatto la capoccia da mesi per la tesi su sto testa a pera
Allo stesso modo per cui:
Uccidi due persone e sei uno psicopatico. Ne uccidi un milione e sei un conquistatore. Va’ a capirci! [cit.]
Mass media chi? I giornalai?
Ma in un tweet scrive che verranno dati gratuitamente per progetti abitativi a prezzi accessibili e in un altro che i mattoni costeranno solo 10 centesimi nel negozio di prossima apertura, entrambe le cose fanno presupporre che quello sia il prezzo di vendita
Eccivedimale
Dimenticavo, prossimo sfizio un garage su Marte per la Tesla che viaggia verso l'ignoto e oltre.
Vedete cosa succede a fumare erba in diretta, poi si vedo asini volare e fatine dei denti.
Come si fa a non volergli bene
Ho detto di dare i giusti meriti non che sia uno stupido.
Ripeto, le persone che hanno veramente cambiato il mondo sono ben altre
forse non ci crederai o lo prenderai per pazzo, ma lo scopo dichiarato per cui ha fondato SpaceX è per abbattere i costi dei viaggi spaziali, così da renderli abbordabili a una massa sufficiente di persone da riuscire a colonizzare con successo Marte e garantire all'umanità un "backup" qualora dovesse accadere una catastrofe (umana o naturale) sulla Terra che distruggesse gli essere umani, cioè l'unica (per quanto ne sappiamo finora) specie senziente dell'universo...
Raramente ha inventato tecnologie nuove, ma spesso ha inventato nuovi business dove pochi vedevano opportunità, vedi le auto elettriche (di cui, prima di Tesla, si parlava POCHISSIMO) e i viaggi nello spazio. E io non sottovaluterei affatto i suoi successi. Dopotutto, quante start-up automobilistiche di successo conosci? Quanti marchi automobilistici NUOVI sono riusciti ad affermarsi nel settore automobilistico. Tolto qualche marchio cinese (che vabbè), Tesla è l'unico... Con un'auto elettrica, poi.
- ha imparato a programmare (da autodidatta) a 10 anni
- si è iscritto all'università a 17 anni
- ha due lauree, una in economia e una in fisica
- Ha fondato una compagnia chiamata Zip2 per poi venderla a 340 milioni di dollari
- ha co-fondato Paypal, che è poi stata venduta a eBay per 1,5 miliardi di dollari
Ora dimmi tu se non è geniale una persona del genere...
Le auto elettriche esistono da 100 anni, e giá all'epoca macinavano record su record.
60 anni fa non rientravano i razzi è vero, si accontentavano di far rientrare interi velivoli con al seguito vite umane.
L'hyperloop è ancora tutta una scomessa, parliamo di cose concrete.
E se parliamo di cose concrete e parliamo di Musk, allora parliamo di SpaceX, Tesla e i lanciafiamme.
Le persone che hanno cambiato il mondo sono altre, ma lo hanno cambiato veramente. Senza ricercare un profitto in ogni loro idea, smettetla di idolatrare gli IMPRENDITORI per favore!
Il mondo di oggi, dal tuo telefonino, alla tua vettura, funziona grazie a leggi naturali scoperte da persone 50, 100, 200 anni fa e che non si sono mai beccate il becco di un quattrino!
Senza persone come Maxwell saremmo ancora a toglierci le pulci a vicenda.
Quindi per favore, ok che Musk è simpatico e belloccio, ma diamo i veri meriti alle persone giuste!
È stato soltanto un tiro.
Per contro sorseggiava un buown wishky, quello si.
Mattone antisismico non vuol dire nulla se non sai nemmeno come è posato.
Evitiamo di far lavorare il cervello.
Se fai attenzione, tutto quello che ha messo in piedi è legato. Chiaro dove voglia arrivare.
Perché nella vita abbiamo solo una persona stimabile a disposizione? Allora sì anche io mio padre.
"ti accontenti di poco" https://uploads.disquscdn.c...
è in chimica
Musk ha potuto giocare a fare le auto elettriche perchè era totalmente coperto dai fondi statali. Come diceva l'altro tizio, chiunque o quasi, nelle stesse condizioni avrebbe potuto farlo.
Bezos, per dirne uno, gli è infinitamente superiore. Ha idee, fa soldi e guadagna pure.
gli fruttano soldi perchè è pieno di tonti che le comprano pensando che lui sia un visionario. E' un vucumprà 2.0 che vende cose tech.
o ti accontenti di poco o ti fai convincere molto facilmente
Pensa a quanto lo sei tu che non riesci nemmeno a spedire un post...
Ma che problemi ti crea se fuma?
Insomma la traduzione è sbagliata, lui da nessuna parte dice vendere.