Polar Vantage V e M: nuovi sportwatch con cardio e GPS

13 Settembre 2018 23

Polar Vantage M e Vantage V sono i nuovi orologi intelligenti per atleti e sportivi che prendono sul serio il loro allenamento. Entrambi dotati di sensori cardio (ottici) e GPS integrati, si distinguono per fascia di prezzo e per caratteristiche aggiuntive, ma sono entrambi specializzati nel monitoraggio della salute e nell'ottimizzazione dell'allenamento.

La peculiarità di Polar Vantage V è la funzione Recovery Pro, un sistema in grado di valutare il livello di recupero raggiunto dall'atleta: in questo modo è sempre chiaro quando è il momento ideale per un nuovo allenamento, e quando è meglio aspettare ancora un po'. Vantage V può anche misurare la potenza della corsa direttamente dal polso, senza bisogno di indossare sensori esterni all'orologio. Ha anche un display touch a colori, e un'autonomia dichiarata in modalità allenamento di 40 ore.

Polar Vantage V

Polar Vantage M costa quasi la metà di Vantage V, ma include comunque il sensore Precision Prime che si trova nel modello più pregiato. Gli mancano Recovery Pro, la misurazione della potenza della corsa, il barometro e il touch (ma il display è sempre a colori), e la batteria dura un po' meno - 30 ore; in compenso è più leggerom, 45 grammi, e ha il cinturino intercambiabile.

Polar Vantage M

Le caratteristiche comuni a entrambi gli orologi sono il supporto a più di 130 tipi di attività sportiva (con modalità Multisport), gestione avanzata del running e dati approfonditi per il nuovo.

Entrambi gli orologi si possono già preordinare ora in Italia; le consegne sono previste per il mese di novembre 2018. Per ogni orologio ci sono tre colorazioni - due comuni, bianca e nera, e una esclusiva, ovvero arancione per V e rossa per M. Polar Vantage V costa 499 euro (50 euro per includere una fascia cardio esterna), mentre Vantage M costa 279 euro.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Clicksmart a 389 euro oppure da Media World a 449 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

Gear Sport è più smartwatch, gli altri sono molto più sportwatch.

Massimo Olivieri

si una delle due fitness syncer mi pare che è quella che funziona con s-healt

vincenzo francesco

Quasi quasi attendo ed annullo pure l'ordine del Samsung Gear Sport ordinato l'altro ieri..

Il vantage V dovrebbe sostituire il v800?

jianjio

Fossi in te aspetterei un un po per prendere questo nuovo polar o magari puntare su un deprezzamento del v800 che è un signor dispositivo. Questo è il primo device touch di Polar, integreranno sicuramente le altre funzioni ovvie tipo le mappe

jianjio

189€

vincenzo francesco

Quanto lo hai pagato?

jianjio

a Maggio ho venduto il mio vecchio forerunner 920xt, ed ho preso un suunto spartan sport nuovo in super offertona su Amazon...dopo essermi abituato al cambio di piattaforma, ne sono soddisfatto e non posso che consigliarlo.

Masterpol

belli come design si poi scopri che il display è piccolo (è tutta cornice) il software sviluppato da cani (lettere tagliate che leggi solo con lo scroll SCATTOSO) ed altre ca gate. non ha nemmeno le mappe! a quel punto (e quel prezzo) meglio suunto o garmin oppure apple watch 4. e lo dico da felice possessore del m430 che credo terrò a lungo

Masterpol

la forma non era male se però integravano il software per la forma rotonda, invece hanno integrato il software quadrato nell'orologio di forma rotonda. il risultato? lettere tagliate via che puoi solo leggere facendo lo scroll (tra l'altro scattoso). veramente penosi come prodotti!

Masterpol

mamma mia che obrobrio ed a prezzi assurdi! li attendevo con entusiasmo, ma ieri dopo aver visto il filmato di un noto youtuber mi sono ricreduto! peccato perchè ero pronto a cambiare il mio m430 per il vantage V.

vincenzo francesco

non la trovo, sullo store trovo solo fitness syncer o syncmytracks

Massimo Olivieri

con fitnesssync puoi scambiare i dati

ice.man

IMHO avrebbero dovuto rimaere fedeli alla forma quadrata
questi sembrano un po molto dei Suunto

vincenzo francesco

Capisco! Io invece vorrei avere tutto in un unico posto, per questo Amazfit e Xiaomi era perfetto, visto che ho anche la bilancia, però anche Garmin e Polar fanno dispositivi interessanti. Nel mentre ho ordinato un Samsung Gear Sport, ma non son mto convinto della scelta.

5tev

Io ho l'm600 ed è un prodotto eccezionale

Redvex

No in fondo si tratta di due programminimi. Il problema è che l'm430 non ha le metriche per il nuoto. Di fatti avevo pensato di prendere un garmin vivoactive3 per unire il tutto. Solo che a me non piacciono gli orologioni da tenere al polso tutto il giorno. Le band son più piccole e comode.

vincenzo francesco

Non ti scoccia avere più piattaforme diverse sulle quali carichi i dati, Polar per quelli sulla corsa e Samsung per il tracking quotidiano?

Actarus71

Hai ragione, purtroppo.

Actarus71

Pure io

Redvex

Si ma credo che la batteria neanche si avvicini alla sua durata. Per il resto indosso un gear fit 2 pro

FRANCO

Vero, anche io! . Peccato che l'estetica con abbigliamento casual non sia il massimo.. Questi sembrano belli

Redvex

Belli. Ho un Polar m430 di cui son stra soddisfatto.

Android

RECENSIONE Oppo Find X Lamborghini Edition: stupendo ma non perfetto

Apple

iPhone Xs, Xs Max, Xr e Apple Watch Series 4 | Video anteprima da Cupertino

HDMotori.it

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Apple

Apple: arrivano i nuovi iPhone 2018 | Live blog e Streaming