Google stacca la spina ad Inbox, il servizio smetterà di funzionare da marzo 2019

13 Settembre 2018 141

Google Inbox chiude: il client mail alternativo a Gmail che in quattro anni di sviluppo ha contribuito a migliorare il servizio di posta elettronica principale attraverso nuove idee, un rinnovato layout e tante funzionalità innovative si prepara a terminare la sua corsa.

Le applicazioni ufficiali per Android e iOS e tutta la piattaforma smetteranno di funzionare a partire da marzo 2019, in modo da dare tempo agli utenti di migrare completamente a Gmail. Attraverso un comunicato ufficiale diffuso tramite la pagina Google+ di Inbox, viene confermata ufficialmente la fine del supporto.

In linea con il continuo miglioramento di Gmail, stiamo adottando le migliori funzionalità di Inbox. Nella nuova versione di Gmail troverai flussi di lavoro simili a quelli che più apprezzavi in Inbox. A partire dal 2019, Inbox non sarà più supportata.

Addio dunque a Google Inbox, un vero e proprio incubatore di idee per Gmail, che in questi anni si è fatto apprezzare molto da numerosi utenti tanto da preferirlo anche a Gmail.


141

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Moveon0783 (rhak)
Marco Cavalli

Qualcuno sa se implementeranno i modelli di inbox su gmail? O se esiste qualche metodo alternativo per poterli avere anche su smartphone

Fab

Ho provato ma non mi raggruppa le mail.. me le lascia separate ma con l'icona dell'etichetta

Fab

si ho provato ma nella pagina iniziale le mail comunque non sono raggruppate ma hanno solo il simbolo dell'etichetta corrispondente

Mirko Rinelli

Quello è vero. Per se utilizzi assistent per un reminder appare su Calendar! Speriamo implementino la funzione anche su Gmail..

Nicola Wayne Folli

Ma nooooo....non apro Gmail da quando lanciarono Inbox! Perché sta boiata???

000

Dai lo sai che pur avendo stima per la qualità di quei prodotti, non condivido il business model.

Terminal_Dogma

Crei un filtro per quell'indirizzo e gli associ una etichetta: selezionando l'etichetta avrai tutte le mail per quell'indirizzo.

Iliado

Aahahahahhahahah pensavo ci fossi andato martedi' in California! :D

000
MJ

E come fai dialogare Assistant e Task? Se chiedo ad Assistant di ricordarmi qualcosa, mi crea un reminder che appare su Inbox ma non su Gmail..

MJ

Bella lì. I reminder "in attesa" di essere completati che si vedono in Inbox, non compaiono in Gmail. La guida di migrazione suggerisce di usare Google Tasks oppure Keep. Peccato che se chiedi ad Assistant di ricordarti qualcosa, lui crea un reminder, non un Google Task. Da qui a marzo riescono mica a sistemare i vari pezzi o rischio di perdermi qualcosa per strada?

Fab

Ma sull app di Gmail si possono raggruppare le mail dallo stesso indirizzo come su inbox?

Gianluca

Avrei scommesso che moriva Gmail dopo aver usato da sempre inbox

SLM

Dove si firma la petizione?

Marco Fantin

Ma boia can! Una app che funziona come si deve e la eliminano... Non ci voleva :(

Danylo

Su gmail c'e' la funzione "segna come letta/non letta" e la puoi associare all'azione "scorri-verso-sinistra".

virtual

Magari gliel'ha suggerito Google Italia ;-)

virtual

OK, quello non c'è. Pensavo intendessi farlo con il posticipa (io infatti lo faccio così).

Goldmund100

ma quello non è un promemoria, è la funzionalità di posticipo.
Io intendo la possibilità di creare reminder con una sorta di promemoria personale

Lorenzo

La stellina "mail speciali"

TheRealSlimShady

Ma anche no grazie, provato ora gmail dopo 4 anni di inbox, dovè la possibilità di "pinnare" le email che ritengo importanti e cancellare le altre ?

Lorenzo

Guarda, prima ho fatto il trasferimento da inbox a Gmail e devo dire di non aver trovato troppa difficoltà. Molte feature di inbox sono già state implementate bene

Massu4

NOOOOOOOOOOOOO

Iliado

Basta! Passo ad iOS!
Ah no... ci sono solo sti nuovi telefoni del cavolo... allora aspetto.

Iliado

The Pertecf Day!

Iliado

Non e' vero. G+ per scaricare nuovi sfondi e' comodissimo!

Iliado

E pensare che questo modo di fare di solito distingue gli italiani.
Questi so americani no?

Iliado

Perfino quello integrato sulla MIUI e' meglio di gmail...

Iliado

Se dici altre cavolate chiamo Mauro che ti invita a cena! Capito? :D

Iliado

Me lo chiedo da molto.

Iliado

Ma muori Google.

Chirurgo Plastico

Quelli di Google non li capisco: Inbox è mille volte più semplice e ordinato di Gmail!
Perchè non eliminare Gmail, mettere la sua icona su Inbox e rinominare quest'ultimo in Gmail?

auleiaauleia

scusa, potresti dirlo in italiano, follow up nudge, hover action, bundle. grazie. uso inbox e dovrò adeguarmi.

Davide

A questo punto direi che è evidente una cosa: non vogliono rischiare di perdere utenti nei loro servizi principali quindi preferiscono creare app nuove con funzioni sperimentali che poi implementano nelle app "vere" se hanno successo. Il resto muore.

France

Per Tasks c'è anche l'app Android, ma non so se c'è l'integrazione con Gmail per Android

Judas Dadaaa

Mi spiace davvero tanto, perché sto usando solo inbox come client mail, mi piace il fatto che "filtri" le mail così che io possa vedere solo quelle più importanti, e tutto il resto lo raggruppa nelle altre sezioni. So che c'è anche su Gmail, ma non è cosi "estrema" come su inbox, che rimane anche piu pulita come design

000

nooo...ma daiiii google che chiude un servizio…

l'ho scritto per presa in giro a molti che criticano le chiusure della concorrenza ma non vedono che google fa uguale...

Mauro

Per organizzare i viaggi potrebbe venirti comodo Google Trip.... sempre che non chiudano anche quello.

Killua96

Davvero un peccato, sarà dura adeguarsi...

NEXUS

perchè? è molto meglio di gmail, spero che trasferiscano tutto su gmail allora

Adriano

Prova bluemail

alexhdkn

Leggendo i commenti mi rendo che con i filtri e le cartelle custom che ho fatto io su Outlook ho fatto meglio xD

Rick Deckard®

Io la uso per lavoro e ne sono contento... Peccato.. passerò a Gmail con rammarico

Mirko Rinelli

Cioè?

Lorenzo

Da qualche settimana Google aveva tolto anche l'estensione di inbox dallo store di Chrome. La cosa mi puzzava ed ecco la conferma. Sarà una palla tornare ad utilizzare Gmail

Mrnikifabio

La funzione promemoria e l'organizzazione in etichette praticamente automatica che rende tutto più fruibile e ordinato sono superiori su inbox, spero venga implementato tutto questo il prima possibile.

Damiano M

Dentro una mail, tre puntini in alto, posticipa
Altrimenti la prima volta dopo l'aggiornamento ti chiede se lo vuoi abilitare nella funzioni swipe e da una parte cancelli/archivi, dall'altra posticipi

Goldmund100

ma dove?

Francesco

Creava troppo casino. Gmail a mio modo di vedere è ordinata ma poco funzionante. Speriamo implementino bene adesso tutte le funzioni di gmail

Android

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Apple

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

HDMotori.it

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO