Nintendo Switch Online ufficiale dal 18 settembre, prezzi e giochi di lancio

12 Settembre 2018 15

Nintendo Switch Online debutterà ufficialmente tra meno di una settimana, esattamente il prossimo 18 settembre in USA e il 19 settembre in Europa. La data è stata confermata dai rispettivi profili Twitter della società, svelando anche tutti i dettagli sulle formule di abbonamento e l'accesso ai giochi che potranno essere scaricati.

Allo stesso modo di Xbox Live Gold o PlayStation Plus, la piattaforma per Switch richiederà agli utenti di pagare per giocare a determinati giochi online, tra questi possiamo citare Splatoon 2, Arms o Mario Kart 8 Deluxe tra i più recenti, o rigiocare vecchie glorie del passato come Super Mario Bros. 3 o The Legend of Zelda per console NES.

L'abbonamento a Switch Online sarà anche l'unico modo per accedere ai salvataggi su cloud, provare la componente multiplayer e usufruire di promozioni e sconti dedicati. Prima di impegnarsi in uno degli abbonamenti previsti, Nintendo ha messo a disposizione di tutti una versione di prova di 7 giorni per scegliere se continuare o meno ad utilizzare il servizio.

A seguire trovate lo specchietto con i prezzi di Switch Online e la prima tranche di giochi, subito disponibili al download non appena effettuerete l'accesso.


L'abbonamento parte dunque da 3,99 euro al mese, fino ad arrivare a 19,99 euro per coprire un anno intero. Il Pacchetto Famiglia permette invece l'accesso online fino ad otto account, con un singolo abbonamento da 34,99 euro.

Per quanto riguarda i classici NES di lancio, impossibile non citare The Legend of Zelda, Donkey Kong, Super Mario Bros. 3 o Dr. Mario. Per finire, tramite l'app per smartphone sarà possibile usufruire anche del servizio chat.

Per maggiori informazioni potete consultare questo indirizzo.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 435 euro oppure da Amazon a 509 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emiliano Frangella

Senza server dedicati?
E va be' per qualche partitella può andare

h.266

il multi online è p2p...

M4nder

Inclusi e ne arriveranno altri 10 non ancora annunciati (nella pagina dedicata c'è solo scritto "Altri 10+ in arrivo!"),sicuramnete la cosa verrà ampliata ad altri giochi e si spera anche altre loro piattaforme,il che renderebbe l'abbonamento veramente vantaggioso

Desmond Hume

beh il prezzo mi sembra anche giusto dal momento che sono due giochi in croce.

Facessero arrivare l'emulatore di Wii e Gamecube sti figli di buona donna.

Masterpol

prevedo grossi crolli nei giochi online. da casual gamers quale sono gioco al 90% in single o locale con gli amici ed il 10% online. era meglio se tenevano tutto così come era adesso. diciamo che tra 2 mesi farò la prova gratuita dei 7 giorni e se vedrò server vuoti possono scordarsi i 20 euro

Luigi

Probabilmente non servirà

ric

E va be 20 euro all'anno sono ridicoli, piuttosto so o in ferie e sto giocando a paladins ma mamma mia come é lento, sembra una moviola, va be che sono abituato al pc ma sembra vada al rallentatore

gaelom

spero allora arrivi world of tanks

Maltob

Solo quei giochi scritti nell'articolo necessitano dell'abbonamento oppure in generale tutti i giochi multiplayer online?Ad esempio fortnite non è citato quindi potrei giocare senza abbonamento

Emiliano Frangella

Buon prezzo ....
Sono gli altri troppo alti

Yuri Iovara

Sti giapponesi Nintendo ci stanno marciando di brutto, si stanno a fa un casino di cash. Voglio addetti del loro marketing in Sony xD

Sparda

prepariamoci al peggio. unica nota positiva forse ci scampiamo qualche video dei youtuber bimbomikia.

Venom Snake

Almeno sembrano essere prezzi decenti

Utente9000

Parli del copyright, vero? Lo capiranno loro quando il traffico crollerà del 70%.

OlioDiCozza

oh noi qui abbiamo perso la libertà su internet, ma hey, le sponsorizzazioni vengono sempre prima vero?

Allora, Choomba, sapete tutto su DLSS e Ray Tracing? | Speciale Cyberpunk 2077

Cyberpunk: storia e opere essenziali

Destiny 2: Oltre la Luce, la nostra prova

CD Projekt: la software house polacca che coccola i suoi clienti | Speciale