Sphero lancia Sphero Bolt, una palla robotica programmabile con luci LED

10 Settembre 2018 8

Sphero, marchio che unisce la robotica alle tecnologie digitali per offrire esperienze di intrattenimento sempre nuove, ha lanciato Sphero Bolt, una palla robotica pensata per imparare a programmare divertendosi.

La sua principale peculiarità è la presenza di un LED Matrix 8x8 che rende il tutto più vivace e colorato, mostrando dati, direzioni e animazioni programmate usando la app Sphero Edu disponibile per iOs, Android, Kindle, Mac, Windows e Chrome, con cui è possibile scrivere in Java Script.


Il dispositivo possiede inoltre una tecnologia a infrarossi che gli permette di comunicare con altre Sphero Bolt, il che dà adito ai giochi più vari: per esempio, si può organizzare una partita a Pac-Man, con un paio di Sphero Bolt-fantasmi programmate per inseguire la Sphero Bolt con l'omino giallo impresso a LED.

Oltre ai sensori dedicati a velocità, accelerazione e direzione, la palla robotica è anche dotata di un sensore di luminosità ambientale, per cui è possibile programmare determinate reazioni a seconda delle condizioni di luce. Presente anche un magnetometro che rende più semplice orientare il dispositivo qualora lo si voglia controllare manualmente e che trasforma la palla in una bussola grazie a un componente aggiuntivo con i punti cardinali.

La batteria dura due ore, il doppio rispetto ai modelli precedenti, e il bluetooth SMART ha un raggio d'azione di 30 metri; viene venduta, da oggi, al prezzo di 150 dollari statunitensi.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 213 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Trhistan

Son sempre piaciuti a me sti pocci!!!!

GeneralZod

Io 30 minuti di escort. Quindi?

Kol

Dovrebbero inventare dei Beyblade robot, con motorino e IA.

mi rendo conto di essere una brutta persona, quando mi rendo conto che nonostante la cifra totalmente assurda, lo prenderei comunque, per giocarci 3 minuti e poi per dimenticarmi della sua esistenza

Biso22

Va bè rubando sono capaci tutti! =D

Rieducational Channel

150 cooooooosa?! :o

Top Cat

Molto somigliante....
https://uploads.disquscdn.c... Chi ha copiato chi?

ODDy

Con 150 dollari mi faccio un pc da Gaming [150 di case li ho, il resto lo reperisco gratis :-)]

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro