Halo 5 Guardians: approderà finalmente su PC Windows 10 | Smentita

11 Settembre 2018 117

Aggiornamento 11/09

Microsoft ha smentito ufficialmente a CNET la teoria circolata nelle ultime ore. Il messaggio è conciso e inequivocabile:

Come abbiamo detto in precedenza, non intendiamo lanciare Halo 5: Guardians su PC Windows 10.

Post originale - 10/09

Halo 5: Guardians è praticamente l'unica esclusiva Microsoft a non essere approdata su PC tuttavia qualcosa potrebbe cambiare e la nuova cover lascia presagire un possibile annuncio che farebbe la gioia di molti "PC Gamer".

Il quinto capitolo di Halo debuttò in esclusiva su Xbox One nel 2015, alcuni mesi dopo su Windows 10 arrivò l'editor la Forgia ma il gioco completo venne mai rilasciato e nonostante più volte Microsoft abbia ribadito l'interesse nei confronti della piattaforma l'atteso annuncio latita ancora.


Il recente cambio di cover però accende nuovamente le speranze: su Amazon UK - come segnalato da AllGamesDelta, è infatti apparsa la nuova copertina di Halo 5: Guardians che oltre a riportare i loghi 4K, HDR e Xbox One X Enhanced, vede l'eliminazione della dicitura "Only on Xbox One" sostituita dalla scritta "Xbox One Console Exclusive", frase che appare sulle cover di tutti i titoli di casa Microsoft disponibili anche su PC Windows 10 (Forza Horizon 4, State of Decay 2, Sea of Thieves etc).

Ovviamente al momento sono solo supposizioni, tuttavia non è da escludere a priori che Halo 5: Guardians possa debuttare in versione PC con supporto all'immancabile Xbox Play Anywhere, che oltre a contemplare il cross-buy, supporta multiplayer e salvataggi condivisi tra le piattaforme di Microsoft.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro è in offerta oggi su a 200 euro.

117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MagoDiOz

Cosa non va nelle esclusive? Tutto. Ancora non hai capito il concetto. Non é questione di potenza, servizi ecc. È questione di come uno può o non può decidere di come godersi un gioco. Perché devo essere obbligato a giocare un gioco con un pad o solo con mouse e tastiera? Perché devo essere obbligato a giocare ad un titolo castrato dall'hw dové confinato? Questo vale per tutte le piattaforme, siano esse console, pc o quello che vuoi. Se non arrivi a capire il concetto semplicemente non sei un videogiocatore, ma un altro fanboy della sua marca preferita del momento.

Jezuuz

Appunto, cosa c’è che non va nelle esclusive? Dovranno pur guadagnare e differenziarsi dalla concorrenza no?
Se ti piace cosa propone Sony compri quello, altrimenti Xbox ecc ecc..
Tanto le esclusive in % non sono moltissime..
io una console con tutto non ce la vedo, se diventasse così in base a cosa sceglieresti? Rimarrebbe la potenza e i servizi

MagoDiOz

Ma che ragionamento é? Un vero videogiocatore guarda qual'é il miglior supporto in base alle sue esigenze per fruire nel miglior modo possibile dell'esperienza che il videogioco può offrire. Il discorso dei teraflops ecc so chiacchiere da bimbomiki4

Dexter

Ma solo il gameplay.. ormai la storia non ti "prende" più come ai bei tempi della Xbox e X360

JUDVS

E chi ha parlato dell'intera serie? https://uploads.disquscdn.c...

DDC

Bau, smettila di parlare di PC gaming, non sai davvero di cosa parli. Console (qualsiasi console) e PC sono due cose completamente diverse e non sostituibili.

Jezuuz

lol certo lasciamo tutto free così la gente comprerà la console solo in base ai T3rAflpLopS
Spero ce ne saranno sempre di più in futuro.

Jezuuz

Halo 1/2/3 e Gears 1/2 tanta roba, poi il nulla.. anche Reach si salvava..

Legend94

I primi due gears mi erano piaciuti davvero tantissimo, molto più di halo 2 e 3, poi gia con gears 3 è iniziato il decadimento della serie

Gabriele Di Bari

Su PC mancano:
Halo 3
Halo 3 odst
Halo Reach
Halo 4 (forse e' un bene)
Halo 5 (storia orribile, ottimo gameplay).

Gabriele Di Bari

dipende sembre che utente sei 1000 euro per un Pc devono essere motivati o devi avere veramente soldi che puoi buttare.
Nel caso mio ho un PC da molto piu' di 1000, ma perche' mi serve.
Altrimenti sarei andato di OneX e basta.

Gabriele Di Bari

La mia della versione XBO e' di metallo >D

Gabriele Di Bari

Piu' frenetici forse del 4, come velocita' (dato di fatto) halo 5 e' tra gli fps arena piu' veloci.

Gabriele Di Bari

Halo 5 e' del 2015 eh.

Gabriele Di Bari

Molto visto che io ed un mio amico abbiamo sempre amato unreal, ma siccome non siamo stupidi, abbiamo aprezzato anche altri capolavori del periodo come lo furono quake e poi halo 2.

Gabriele Di Bari

è o e?
Comunque, come gameplay è di gran lunga superiore Halo 5 che Reach.

Gabriele Di Bari

"Halo 5: Guardians è praticamente l'unica esclusiva Microsoft a non essere approdata su PC "

Beh, MCC O Sunset Overdrive ci sono su PC? Vado subito a prenderli.

xfoprofeta

Giocato i vecchi sulle Xbox precedenti, non l ho mai trovata gran che sta IP.
Nemmeno gears.

SexyCaptain

hanno smentito, peccato ( halo dovrebbero goderselo tutti i giocatori appassionati )

SexyCaptain

la X è così vicina ad un pc gaming che quasi è meglio comprare questa

MagoDiOz

Le esclusive sono il secondo peggior cancro del mondo videoludico.

SexyCaptain

sarebbe solo un bene per tutti i giocatori e per ms se ci fosse la totale compatibilità tra i titoli One e pc (2 piattaforme parallele ma non convergenti,per giocare o si ha l una o l altra) . E poi vai col cross play

GiorgioGR

Ma ai tempi di GTA V infatti su internet si diceva che sarebbe uscito anche per la "nextgen" e poi per pc, semplicemente alla Rockstar hanno capito che la gente non avrebbe avuto la forza di aspettare e avrebbe comprato d'impulso… E hanno fatto il colpaccio, convincendo una marea di gente ad acquistare lo stesso gioco per la seconda volta. Chi ha saputo aspettare mentre tutti gli altri già lo giocavano, invece, lo ha preso direttamente nella edizione definitiva.
Il discorso è che se un gioco interessa e piace lo si acquista e lo si gioca subito, poi se anche altri in futuro potranno provarlo ben venga per loro, mica si diventa vittime di qualche ingiustizia…
Dopotutto gli sviluppatori devono portare avanti la loro azienda, non sono volontari. Vorresti dirmi che se potesse mai uscire il primo Red Dead Redemption per pc tu non lo vorresti? Io sì, e lo acquisterei al volo (e ritorniamo al discorso di cui sopra)...

General Zod

L'ultimo halo a cui ho giocato è stato il 3

ThePaq

Halo e finito con Reach.

mmhoppure

chi era abituato ad unreal sai che se ne fa dei giochi da fighetta

Gabriel #JeSuisPatatoso

Tenete d'occhio Project Contingency e Installation 01

Carlo

E niente, Zozzuz dovrà tenersi l'xbox, peccato! ahahahah

Cloud387

Non ha molto senso dirottare risorse per convertire un gioco che non è più di primo pelo, inoltre hanno annunciato halo infinite, vorranno concentrarsi su quello.

ZioThor

Non una grossa perdita, ci giocavo da un mio amico con l’xbox, con cui giocavamo anni fa anche ad halo 2 e halo 3, e non è che fosse sto gran divertimento rispetto al 2 e al 3, su cui passavamo mesi e mesi.
Forse saremo cresciuti noi, ma non mi sembrava nemmeno di giocare ad halo con il 5, una strana sensazione.

Jezuuz

Cosa che non sarà.. hanno detto che sarebbe Halo 6, forse hanno solo abbandonato i numeri.
Facessero i bravi eh e col 5 mi hanno già spezzato il cuoricino :( troppo hype andato affan..

Top Cat
Legend94

Più che altro, far uscire halo infinite senza gi altri 5 su pc non ha senso, almeno che infinite sia completamente scollegato dai capitoli precedenti

Jezuuz

Tutto vero, tranne per l’IA, io con il mio migliore amico li abbiamo sempre giocati a leggendario.. e miodio ancora sogno i cecchini di Halo 2.. o gli élite Rossi del primo, le schivate assurde che facevano, ovviamente più che IA si tratta di mera aggressività penso..
Concordo sul fatto che con il finale caricato del 2 ci si aspettava l’inizio del 3 diverso.

scopp

Più che altro con il 3 non c'è stato quell'elemento di distinzione che che aveva caratterizzato i precedenti capitoli della serie. Con il primo capitolo c'è stata una rivoluzione a livello di mappe spaventosa, inoltre aveva un plot che allora si poteva vedere solo nei GDR e nelle avventure grafiche, non in un FPS. Il secondo chiudeva molto le mappe, si tornava nei classici corridoi, ma la narrativa e il gameplay venivano ulteriormente espansi e molti dei difetti venivano corretti. Con il terzo capitolo non si è capito bene cosa volessero fare. Mappe a tratti molto belle, a tratti confusionarie. A volte ti dà l'impressione di essere tornato alle aree aperte del primo capitolo, a volte ti rinchiude in un buco di mappa per ore a buttare giù senza motivo ondate di nemici dalla pessima IA. La storia "caricata" con il finale del secondo capitolo non viene poi fatta esplodere. Peccato, sarebbe potuto essere il gioco della vita.

scopp

Il senso di far uscire Halo 5 su PC senza la Master Chief collection? (che poi, nel caso, mi giocherei solo quella)

GiorgioGR

Premesso che con Nintendo si parla di un mondo a parte, ha sempre fatto videogiochi in grado di sfruttare a pieno l'hardware e le periferiche a disposizione della propria console di turno... Se uno ha acquistato la Switch spendendo 300€ non lo ha fatto per un Tegra X1, ma per tutto quello che c'è attorno... Se un Mario o uno Zelda uscissero al di fuori delle console Nintendo, chi ha già una Switch lo dovrebbe continuare a comprare per quella piattaforma... Poi ovviamente non sto dicendo che non venderebbero, il fenomeno di Pokemon Go e Super Mario Run sono stati un bel assaggio e sono soltanto dei minigiochi
tema ), ma il discorso è un altro...

Zarbor21

Porteranno Halo 5, inseriranno Halo Reach come dlc per Halo TMCC e porteranno anche questo su PC. Porteranno anche Sunset Overdrive su pc lo stesso giorno del debutto dell'aggiornamento per XboX One X; più tardi dell'annuncio di un sequel sviluppato da un altro team (non insomniac, o forse proprio lei ora che hanno finito con spiderman, ma non ne sono sicuro, visto che stanno lavorando sul loro gioco shi-fi horror fps).
Supposizioni di un fan Xbox e di uno che leggè un articolo del nuovo presidente dei MS Studios interessato a brand come "Fable, Sunset e Quantum Brake".

Masterpol

il loro store è l'unico che ti da la possibilità di comprarlo e giocarlo sia su pc che su xbox one x se il gioco lo supporta (in questo caso si)

Masterpol

si e no, a me sinceramente girano le OO giocare "castrato" su console un fps che però compro lo stesso perchè altrimenti non ci posso giocare, e poi scoprire che esce anche su pc anni dopo dove potevo gustarmelo al 100% con tastiera mouse e grafica a palla! ora magari con xbox one x e ps4 pro la risoluzione si avvicina parecchio però ai tempi di xbox 360 e ps3 mi sono giocato gtaV "scattoso" su ps3 quando invece a saperlo che usciva dopo anni su pc nemmeno lo giocavo. invece sono felice di avere giocato dead red redemption sulla 360 dato che su pc non uscirà mai!

Stech1987

Per chi ha un PC serio, OneX non ha sensoO; OneS ha senso come lettore bd4k visto che costa come gli altri e va meglio e all'occorrenza rimane cmq una macchina più versatile di un banale lettore. Per il resto, chi ha un PC farebbe meglio a orientarsi su PS4 date le esclusive diverse.. Detto questo, nessuna esclusiva è persa, semplicemente devi concepire Xbox come un servizio, che gira esclusivamente su sistemi Microsoft (sia esso Xbox o Windows)

Emiliano Frangella

Bravo....
Aveva anche i mezzi da portare e rubare le armi ai nemici. Un capolavoro insomma

Stech1987
Assetto Corsa

Ovvio

Jezuuz

Il gioco che ha reso gli fps quel che sono ora, insieme a Golden Eye

Emiliano Frangella

Il primo, quando uscì non aveva euguali
Top in tutto. Dalla storia, musiche, atmosfera, coop, splitscreen, controllo, giocabilità e innovazione

Jezuuz

A me è piaciuto :(
Vabbè gusti ci mancherebbe, ma il più bello rimane quello del 2, nonostante sia un “finale a metà”
Adesso col 6 voglio il ritorno dello split screen chief / arbiter :) io e il mio vicino chiediamo vendetta

Emiliano Frangella

Specie il finale con il salto della jeep dall'astronave. Poi finito. Ci sono rimasto male ;)

Jezuuz

Nel senso che non ti è piaciuto? A me abbastanza, sarà che ero un ragazzino ma tant’è.. non lo dimentico, a differenza di altri titoli.

Emiliano Frangella

E judged

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30

Recensione Super Mario 3D All-Stars: tra eccellenza e pigrizia

Milestone prova a stupire con RIDE 4, lo abbiamo provato in anteprima