
11 Febbraio 2019
Aggiornamento 14/09
Si intensificano i rumor sulla gamma Moto G di settima generazione, attesa nel corso dei prossimi mesi. Le ultime informazioni circolate, hanno recentemente svelato i loghi dei nuovi modelli, Moto G7 e Moto G7 Plus, oltre al presunto periodo di lancio previsto per l'inizio del 2019.
Dopo il render circolato nei giorni scorsi, sembrerebbero nuovamente due i modelli appartenenti alla prossima serie Moto G, come da tradizione, in attesa di capire se ci sarà anche Moto G7 Play. Ancora nessuna indiscrezione sulle specifiche hardware, che in ogni caso, dovrebbero includere alcuni degli ultimi processori Qualcomm serie 600.
Articolo originale 09/09
Il Moto G6 non è sicuramente uscito sul mercato da molto tempo, ma a quanto pare Motorola non intende perdere tempo e si starebbe preparando al lancio del prossimo Moto G7.
A fine Agosto apparvero infatti delle foto di un dispositivo sconosciuto, il quale era stato presentato come prototipo di Motorola G7. Di queste foto ora si è scoperto provenissero dal noto sito di microblogging cinese Weibo.
Le differenze rispetto all'attuale Moto G6 sono evidenti, il G7 dovrebbe avere un notch a goccia e bordi abbastanza ottimizzati, mentre nella parte posteriore, insieme alle due fotocamere posteriori, disposte verticalmente, con doppio flash LED dovrebbe essere presente anche il lettore di impronte.
Da questi scatti sono poi nati i primi render 3D del dispositivo, i quali danno un'idea più chiara di come e con quali colori potrebbe presentarsi il Moto G7 nei prossimi mesi.
Non ci sono invece particolari conferme sulle specifiche che, forse, non dovrebbe differenziarsi molto dal G6 e quindi basarsi su un SoC Qualcomm 630 con 6GB di RAM, fotocamera frontale da 8MP (e quelle posteriori da 12MP + 5MP), e una batteria da 3200mAh.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Non è che lo disprezzo di suo, ma appunto come hai detto tu aveva una utilità diversa che molti (me compreso) ignoravano.
Per me era inutile, ma sicuramente per molti altri era utilissimo.
Che poi aveva gli stessi menù di alcuni startac che invece avevano uno schermo a led nero e scritte rosse, come una radiosveglia anni '90, sarebbe andato bene a quelli che precedentemente avevano quel diapositivo...
Era ed è un telefono rivoluzionario, che ovviamente andava capito, come andava capito in Sony Ericsson Xperia X5, che aveva uno schermo "trasparente". L'F3 è il primo telefono al mondo ad avere uno schermo di carta elettronica ed era stato studiato appositamente per le persone con disabilità visive, infatti aveva integrato un ottimo sintetizzatore vocale ed il menu era composto da icone ad alto contrasto per renderle visibili agli ipovedenti. Praticamente era l'antesignano di tutti i telefoni "a tasti grossi" della Brondi, Panasonic, Nordmende, NGM... Telefoni che hanno migliorato la vita a persone che, per loro sfortuna, avevano problemi di vista o di udito. Eppure c'è gente che disprezza questi telefoni!
ma questo sei tu, come sono anche io, ma la mia ragazza per esempio, ha bisogno di videochiamare la famiglia ogni tanto, mia madre anche mi chiede di videochiamare, ovvio che ognuno ha bisogni e necessità diverse, ed è appunto per questo che su larga scala, un telefono senza cam frontale vendrà poco.
In realtà ho avuto una relazione a distanza, e ti dirò, non ho mai fatto videochiamate né col telefono (ai tempi non andava ancora di moda) né col PC (avevo un fisso senza webcam).
Ma non è nemmeno un ossessione , io vivo a Parigi e tra turisti ed immigrati , c'è gente che che videochiama i parenti e gli amici molto spesso , non per ossessione, ma per avere un interazione maggiore rispetto alla sola voce delle chiamate !
Questo perché non hai parenti lontani che vuoi essere libero di "vedere" anche quando non sei a casa e non hai accesso al PC per videochiamare , c'è gente che invece ne ha bisogno .
Clitotch.
Orribile , mio padre lo prese come telefono di emergenza, in casa lo chiamavamo "il chiodo" perché era più inutile di ogni altra cosa , avevi l'ansia se dovevi inviare un sms, era arcaico il modo di visualizzazione , un po' come un vecchio startac con display nero a led rossi(una radiosveglia anni '90) , l'ANSIA !
Si poteva solo chiamare, ma se dovevi digitare il numero , scattava l'ansia perché non potevi sbagliare, altrimenti non visualizzando tutto il numero dovevi muoverti sul numero agilmente e con i tasti direzionali tentare di andare a sinistra .
Che brutti ricordi , credo stia a casa di mio padre in un cassetto, sul fondo avvolto in un fazzoletto bianco , con un cordoncino tipo pacco anni '50.
Sarebbero tutti uguali, più uguali di adesso è sarebbero tutti della stessa misura ...
Ma perché non chiudono direttamente?
I moto mods sono per la serie Z non per la G
MOTOROLA DEVI AGGIORNARE, AGGIORNARE, AGGIORNARE!
Ormai Mortorola è alla canna del gas.
Ma quindi i moto mods sono ritornati a essere plasticaccia inutile? Ma motorola aveva detto che erano il futuro della telefonia...
Che orrore..
Infatti ho detto "per quanto mi riguarda". Poi lo so che, purtroppo, la massa di persone non riuscirebbe a vivere senza selfie.
Eh vabbè queste sono posizioni personali. Si guarda al mercato mica al singolo.
Sì, ma ormai è quasi finito il supporto software.
Io non ho mai fatto una videochiamata in vita mia e non ne sento la necessità. Di selfie ne avrò fatti un paio. Si può vivere anche senza fotocamera frontale, almeno per quanto mi riguarda.
direi orrendo ...
Orribili, rip con lg e htc
Il notch a forma di capezzolo mi mancava!
Cos.. XD
morto
Ogni tanto un selfie serve... è poi come fai le videochiamate?
Notch uguale al motofone F3 2006. Motorola sempre originale.
dici i moto mods? o rom cucinate?
perchè i primi sono davvero deludenti eh..
Meglio Moto One Power (speriamo arrivi in Italia)
ma è un clitoride
Una sola parola .... #Scaffale
Ma chi ha concepito quel design è ancora a piede libero?
Un telefono senza fotocamera frontale nel 2018/19? Quanti ne devono vendere, 3?
Quel mini notch lo ritengo inutile, per non parlare dell'orrore nel retro
in realtà sai che all'estero usano le videochiamate molto più che da noi.
ne sono ossessionati proprio, ho visto scene allucinanti in svezia questa estate
Anche nella prossima generazione non rinunciano a mettere quell'unico schifo di altoparlante lì in alto..
vomitino
Ma perché non togono le fotocamere frontali, che non servono a niente ma a solo ai bimbiminkia su Facebook e fanno un bel display ampio, giusto lo spazio per un sensore di prossimità e bona?
A parte l'ultimo punto che è strutturale e da fastidio , non ho riscontrato nessun o dei problemi citati.. sarò stato fortunato..così come ricevo regolarmente gli aggiornamenti. Acquistato qui in Belgio dove vivo
non mi piace sinceramente...
io ho riscontrato i seguenti problemi :
_ problema fotocamera: ho letto sul forum officiale che è un problema che hanno in tanti, legato (sembra) alla geolocalizzazione. ho provato anche Gcam ma non ho trovato una variante stabile...
_ spegnimenti a caso (forse perchè io non lo spengo mai?? boh)
_ backup su google drive non funzionante
_ No app su SD (e questo mi fa davvero incaxxare...)
Oddio è vero, non ci avevo fatto caso
Ah hai ragione
Allora è solo un altro telefono identico
Le major le riceve, lentamente ma le riceve. Gli aggiornamenti mensili li riceve piú frequentemente degli LG top di gamma. Per quel prezzo non ci sarebbe da lamentarsi
Ho anche l honor 10 ma preferisco usare il g6 perché più immediato nell'uso l honor ha qualche bug nell'uso però più potente è fotocamera migliore
E' inutile che producono ancora la serie g se non riceve mai ne aggiornamenti mensili ne major update.
No mods no cash
nel mio:
_ notifiche a volte sbiellano...
_ per le foto ho trovato parecchia gente che si lamenta (anche sul forum nokia ufficiale) dicono che sia un problema legato alla localizzazione delle foto (togliendola non crasha). GCam non va (ho provato molte versioni...stabili 0...accetto consigli)
_ backup su drive non funziona
_ NO app su SD (moooolto male...)
_ a volte...non so come mail...si spegne da solo (sarà che io non lo spengo mail...boh...)
ps. dopo l'aggiornamento 8.1 e fix del wifi ho sempre fatto un factory reset....
sarà che prima avevo un iphone che non dava mail problemi...ma questo è un po' un accidente... passi che l'ho pagato 159 euro con google home mini (che deve ancora arrivare....se arriverà mai)
quindi questo è compatibile? Non vedo connettori