Xiaomi Mi Band 3 ufficiale in Italia a 29,99 Euro dal 7 settembre

06 Settembre 2018 288

Aggiornamento 06/09

Xiaomi ha presentato ufficialmente Mi Band 3 in Italia, confermando il prezzo ufficiale di 29,99 Euro. La smartband sarà disponibile a partire da domani 7 settembre presso i Mi Store, mentre da lunedì 10 settembre sarà possibile acquistarla anche su Amazon.

Ricordiamo che Mi Band 3 integra un display OLEd da 0,78", offre sino a 20 giorni di autonomia ed è resistente alle immersioni sino a 50 metri, oltre a fornire una copertura completa del tracciamento dell'attività fisica e del sonno.


Articolo originale del 05 settembre

Pare che Xiaomi Mi Band 3 sarà in vendita ufficialmente in Italia da domani: il post pubblicato su Facebook dall'account Xiaomi Italia lascia davvero poco spazio alle interpretazioni.

Xiaomi Mi Band 2 è effettivamente uno dei prodotti più venduti della società cinese; Mi Band 3 ha l'ambizione di replicare - o meglio ancora superare - tale successo. Sembra che sia partita molto bene, con oltre un milione di unità spedite nei primi 17 giorni di disponibilità. I miglioramenti rispetto alla precedente generazione ci sono: in particolare citiamo il display OLED da 128 x 80 pixel e la resistenza all'acqua molto più elevata.

Non abbiamo informazioni affidabili sul prezzo ufficiale per l'Italia. Vale la pena ricordare, per paragone, che in Cina viene venduta all'equivalente di 22 euro, mentre per la versione con chip NFC bisogna arrivare a 26. Da noi, il prezzo di listino ufficiale di Mi Band 2 è di 30 euro. Più o meno saremo su quelle cifre lì.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da ePrice a 642 euro.

288

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fra

Io l'ho preso su Honorbuy (lo specifico perché spesso alcuni store montano una ROM Ita sulla versione Cinese e via) ed ha il caricatore Italiano, banda B20 e lingua Italiana ufficiale con aggiornamenti!

Srnicek

Ne ho due da quasi un anno, nessuna delle due ha mai contato passi durante la notte, nessun deterioramento del display (nonostante siano palesemente diversi e non si leggano sotto il sole diretto) e solo su una delle d7r

Roberto Quattri

Per me visto il costo è perfetto ho avuto la 2 da oltre un mese ho la mi band 3.
Non sarà perfetto ma per 30euro non si può pretendere la luna. Fa egregiamente il suo lavoro.
Caricato 19 giorni fa mi da ora 28per cento residuo.
Con quella della Samsung la caricavo quasi tutti i gg,ma ripeto non si puo paragonare

Wornairz

Ma l'NFC può essere usato per Android Pay quando arriverà in Italia?

ErmenegildoBranduardi

Ciao Fassino, tutto bene?

Edefilo

Vi dico la mia da possessore:
Dal punto di vista hardware, per meno di 30 euro, è un ottimo prodotto.
Dal lato software è purtroppo molto carente:

-manca la stima di ossigenazione e pressione sanguigna (band più economiche con il medesimo PPG prevedono queste funzioni)
-poca personalizzazione delle sveglie (manca pure la funzione di sveglia intelligente presente sui dispositivi Honor)
-pessima/assente sincronizzazione con le app di terze parti!
-molte notifiche non arrivano
-impossibile personalizzare le notifiche
-manca il diario alimentare
-impossibilità di inserire dati secondari (tipo i cm di girovita)
-impossibile controllare la musica
-come sport il nuoto non figura (nonostante sia una band subacquea...)
-impossibile scattare foto da remoto
-interfaccia poco immediata (devo tornare alla prima riga per cambiare colonna)
-traduzione in italiano approssimativa (per esempio invece di esserci scritto "rifiuta chiamata" c'è scritto "rispondi"...)
-quando giri il polso per leggere l'ora devi aspettare almeno 2 secondi affinché si veda qualcosa (a proposito, leggibilità al sole pessima!)

Darkat

L'ho posseduto e non ho mai avuto questo problema del conteggio passi la notte, e nemmeno ne ho mai sentito parlare in giro nel web.
Il problema del display esiste ma alla fine riconducibile appunto a continue immersioni in acqua salata, che provoca anche tutti gli altri effetti collaterali da te citati, che sono completamente anomali. Tra l'altro in 6 mesi hai pure la garanzia da poter esercitare, nel caso non fosse un guasto provocato dal tuo uso sbagliato.
Poi cosa c'entra l'emisfero boreale con l'acqua salata? Loool
se ti immergi al mare con la band più e più volte il danno è fatto

Blue

Non erano problemi comuni. In vari gruppi telegram più persone mi hanno confermato i problemi di luminosità dello schermo. Comprato a ottobre e problemi in primavera e vivo nell'emisfero boreale: Direi quindi che non l'ho immerso nell'acqua salata.
E comunque io non parlo di calcoli approssimati ma di vere e proprie cattsate. La notte mi contava centinaia di passi dai su

Darkat

Per le prime cose: embè? Che fosse un oggetto economico che faceva calcoli approssimati te lo sei perso all'acquisto?
Per le ultime cose: no, hai avuto dei problemi totalmente anomali e non comuni, sicuro di non averlo immerso ripetutamente in acqua salata? Sembrano vagamente i sintomi

uncletoma

Non saprei, uso molto poco le funzioni smart più avanzate (chiamate, sms, gps) :)

uncletoma

E' più orologio, quello si, ma io mi ci trovo meglio, la miband è troppo spessa per i miei gusti :)
(oltre ad avere caratteri minuscoli per i miei occhi ;) )

Jon Snow

C'è anche sul 2 con un piccolo stratagemma loool

Alessio Alessio

leggiti questa allora www.corriere.ut/xiaomimibandusatadallanasaperlemissionispazziali

Dark!tetto

Io lo dicevo pure per te, sembri poco serio affermando una cosa senza uno straccio di argomentazioni, ma poi rispondi a suon di insulti e capisco che dovevo semplicemente ignorarti.

Giorgio

Bravohhhh applausihhh
Purtroppo parlo finchè ne ho voglia ed i rompikoglini come te vanno in bl

Dark!tetto

Eh ma che ci vuoi fare, qua son tutti convinti che basta il brand Xiaomi che un prodotto vale almeno 10 volte di più. Poi che abbia tutto e fa tutto male poco importa, per l'allenamento uso un garmin con fascia, non mi sognerei mai di usare la band, ne la 2 ne la figurati ahahahaha

Dark!tetto

Allora taci e non far polemica inutile, non serve mezz'ora perchè non hai semplicemente nulla da dire. Già il fatto che i rivenditori acquistano li stesso prodotto con un rincaro del 10% almeno rispetto al prezzo al prezzo al pubblico dei Mi Store è la conferma. Se poi non sai a cosa mi riferisco taci doppiamente perchè insinui senza minimamente sapere di cosa si parla, perchè la mia non è una teoria, ma sono i fatti (riportati forfettariamente anche da HD blog per quanto possa essere rilevante)

cherokee.

purtroppo :/

Accapi

Bisogna mettere la lingua in inglese fare aggiornamento dei fonts sulla band e poi funziona sempre anche se rimetti in italiano

Nuanda

Ognuno reputa migliore quello che crede, ma paragonarla ad oggetti che costano 30 volte di più e dire che è migliore è da ebeti, non mi riferisco a te ma a chi lo fa….sono oggetti che costano quella cifra perché quello offrono, se si spende di più naturalmente si ottiene di più...

Giorgio

Forse si, non eri attento ma non ho voglia ogni giorno di perdere delle mezz'ore a rompermi i k0glioni a far polemica

Dark!tetto

Per me e le mie esigenze è a migliore, cioè deve essere piccola e leggera, avere un'autonomia buona e darmi le notifiche dello smartphone. Se ci devi fare altro oovviamente non va bene.

Dark!tetto

1- Già il fatto che te la prendi così tanto è tutto dire impara ad essere educato anche online.
1bis- Mia sorella è fan Xiaomi, il primo gliel'ho regalato proprio io.
2 - Xiaomi in europa oggi sarebbe al pari di oukitel, uelefone. Quando non sai di cosa parli non accusare gli altri, i prodotti import sono una cosa, i prodotti cinesi sono altri. Honor/Huawei import sono prodotti già presenti e pensati per il nostro mercato, l'importazione deriva da altri paesi europei, come oggi succede con gli xiaomi con garanzia europa non ha nulla a che vedere con autorizzazioni, controlli e certificazioni. Oneplus stessa vende dal proprio canale di distribuzione per l'europa dal primo. Non ho dato la colpa dell'evasione a Xiaomi, ma è grazie a questa se è uscito dai confini Cinesi o credi che ci sia solo Xiaomi in Cina ?
3- Quello che fa ques'azienda mediocre è il loro stile di marketing, non l'evasione degli utenti, non ho voglia di farti una lezione, ma Apple & Co. "eludono" le tasse e a me fanno schifo tanto quanto chi li evade o sfrutta l'evasione come Xiaomi . L'ultima parte non ha senso, secondo te Xiaomi non trucca i benchmark ? Non acquisto o apprezzo Samsung da anni e certo non per la batteria del note 7, stesso discorso per Apple e la sua politica.

Se non lo hai capito a differenza tua io non difendo nessuno, chi più chi meno sono tutti uguali, cinesi coreani o americano, ognuno a modo suo. Quello che cerco di dirti è che è facile affermarsi vendendo prodotti di qualità a prezzi bassi in modo illecito, poi entrare in tutti i mercati facendo capire "eh ma noi vendiamo un prodotto con SD845 a 329 euro" quando lo vendi a quel prezzo solo nel tuo store e agli affiliati li vendi 364€+ss ( perchè questo è il prezzo del canale ufficiale) costringendoli al prezzo di 399 con la convinzione del pubblico che è perchè il rivenditore vuole ricaricare troppo. E' questo quello che fa di Xiaomi un'azienda mediocre e scorretta, e i commenti sono la dimostrazione che la gente è convinta che i rivenditori guadagnano quasi 100€ su uno smartphone Xiaomi di 400 -.-

Nuanda

beh lo sapevano anche gli asini che arrivava su Amazon, ma capisco che a volte la scimmia decide, succede anche a me...

Nuanda

su Amazon per il momento è solo spedita da Amazon ma venduta da rivenditori terzi (non Xiaomi che è il produttore...), si troverà a quel prezzo venduta e spedita da Amazon che è il massimo della garanzia attualmente disponibile nel mondo...

Nuanda

appunto se viene presa per quello che costa va benone, il guaio che i leoni da tastiera la vogliono far passare come il miglior werable mai concepito, ho visto genti che sosteneva che era meglio di werable da 200 euro......

Blue

Non so come sarà questa mb3, ma della 2 ricorderò:

-contapassi sballato
-cardiofrequenzimetro sballato
-contatore brucia calorie sballato
-cinturini che si rompono con niente
-schermo che dopo 6 mesi diventa illeggile
-modulo bluetoote fritto dopo 8 mesi
-impossibilità di vedere anche solo l'ora sotto la doccia

Ma come esperimento a 11€ alla fine stikattsi

Dark!tetto

E dimmi tu che lo sai per certo allora, come funziona ? No perchè io magari ho capito male durante i meeting e le convencion, tu forse eri più attento.

pedro84

Non è vero, la mia che è la 2 lo fa

Top Cat

Grazie.
Ma è identico alla figurina dell'azienda che vedevo sempre da ragazzino.

mytom

No, è l’immagine di un pescatore subacqueo che ho ritagliato da una foto, se non erro della Cressi.

Giorgio

Il prezzo è quello in vendita da loro, i rivenditori fanno il prezzo che gli pare

Giorgio

Nn funziona mica così ma convinti voi contenti tutti

BoORD_L

si arrossava la pelle e dava prurito nei punti di contatto maggiore.
all'inizio pensavo fosse causato dal sudore, che forse era una concausa, ma con un altro cinturino non si presentava il fenomeno (metallo)

Salvatore Silvestro

Scusatemi ma già la vendono su Amazon è il rivenditore è Xiaomi. Ora in pratica cosa cambia oltre la garanzia e nfc per l'altro modello.

Marco Paternuosto

Come ti trovi?

Jon Snow

Non è opinabile che è molto più invadente della miband altrimenti lo avrei preso al volo indipendentemente dal costo. Ha un quadrante, la miband è una striscia

Jon Snow

Ce l'ha mia madre la 2. Non gli dice il nome del contatto. FW aggiornato

Zoro

a me dura tra i 10 e i 12 giorni massimo

Zoro

a pensare che l'ho pagato allo stesso prezzo 2 mesi fa su gearbest senza neanche la garanzia, lo avessi saputo forse avrei aspettato e acquistato su Amazon.

matteventu

Che sintomi ti dava, se posso chiedere?

look47

Be', mi sembra un prezzo fantastico contando che comprende tutte le nostre imposte, non so quanto senso abbia comprarla da GB o similari adesso, alla fine si risparmierebbero 5 € ma si avrebbero molte meno garanzie.

Nuanda

Trovo assurdo che sul Bip tramite app ufficiale non ci sia ancora l’id della chiamata e su Mi Band 3 si...

Nuanda

Già sparito il preordine su Amazon...

Bio'

ho acquistato mi band tools, credevo fosse il migliore ma a quanto pare.. Basta app, prendo la 3 direttamente e questa la lascio a mio padre

Accapi

Anche la 2 lo fa

artick82

10 gg - 2 settimane

Nuanda

In foto non rende, il Bip è molto compatto

Nuanda

Da venditore terzo, che non è la stessa cosa..

Nuanda

Se non ero è uscita la versione global del Mi Max 3, solo che ancora non è in vendita ufficialmente in Italia, ma du gb et simili inizi a trovarla..

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima