Skype, arriva la registrazione chiamate su Android, iOS e desktop

04 Settembre 2018 16

La registrazione delle chiamate è disponibile su Skype, dopo l'annuncio che risale a luglio e i test con gli Insider durati tutto il mese di agosto. Microsoft ha precisato che per ora si trova sulle app iOS, Android (in realtà su Android già da qualche giorno, ma l'annuncio ufficiale è di oggi) e desktop; esclusa da questa prima tornata l'app UWP per Windows 10 (arriverà "nelle prossime settimane", dice Microsoft).

La registrazione delle chiamate avviene completamente su cloud, il che significa che le conversazioni salvate saranno disponibili su tutti i dispositivi associati all'account. La registrazione riguarda sia l'audio sia il video; in quest'ultimo caso, vale la pena osservare che se un utente condivide il proprio desktop anch'esso verrà registrato. Il comando per iniziare una chiamata si trova premendo il pulsante + nell'angolo in basso a destra della schermata di chiamata.


Chiunque partecipi a una chiamata visualizza una notifica che la registrazione è in corso; viene anche mostrato chi ha avviato la registrazione. I file rimangono salvati su cloud per 30 giorni, dopodiché vengono eliminati in automatico. Ciò vuol dire che i partecipanti alla conversazione hanno un mese di tempo per salvarsene una copia locale (che naturalmente non scade). Le chiamate compaiono nella chat relativa alla persona o al gruppo di persone interessate, come se fossero un qualsiasi altro file condiviso con il gruppo. Dal menu contestuale ci sono tutti i comandi per scaricarle, rimuoverle, inoltrarle e così via


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 515 euro oppure da Amazon a 580 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italieni.in

io ho fatto un "try before buy" di 30 giorni ...

Star

Allora non ti so dire nulla, perché non ho un account aziendale per usarlo..XD

italieni.in

Star grazie dalla tua risposta .. quello che volevo dire è che usando un dispositivo tipo android tv box condividere ad esempio una presentazione powerpoint possa essere utile ... leggendo qui e la dicono che si può fare ... ma non ci sono mai riuscito ... cmq perdonami io parlavo di skype for business.

Star

Purtroppo le abitudini sono dure a morire, ci vuole una tabula rasa in quel dì di Facebook….

Star

Non saprei, ma ti posso dire che la persona col telefono può comunque vedere la condivisione schermo tranquillamente, ho fatto io la prova dal PC/tablet al Lumia 550.... Dal telefono non so quanto sia effettivamente tanto utile, ma comunque se lo supporta, non dovrebbe avere troppi problemi, visto che ha già il picture-in-picture…. Ah, ieri finalmente mi sono arrivate le conferme di lettura su Android…. Attendo la funzione anche su Windows.

italieni.in

per caso qualcuno di voi sa se la condivisione schermo sui dispositivi mobili arrivera'? ... :(

Del Fante Guido

Anni luce avanti rispetto a quella schifezza di WhatsApp che se cambi sistema operativo perdi tutte le conversazioni. Ma Microsoft non è riuscita a farlo crescere, anzi. Ormai tutti usano WhatsApp..

Marco Revello

Ti basta dire che la telefonata potrebbe essere registrata. Occhio, potrebbe, non è necessario dire che lo sarà.

Marco SoC

È illegale registrare senza permesso, non potresti usarla in tribunale. Se chiudi subito non possono attivare nulla

Marco Revello

Avere copia della conversazione, anche solo "sono io, non mi interessa" per potergliela sbattere in faccia in tribunale quando ti attivano tutto lo stesso dicendo " abbiamo la registrazione che lei ha detto si ai nostri operatori"

Marco SoC
virtual

Probabilmente sì perché non è una telefonata e perché durante la registrazione Skype si trova in primo piano.

~benzo

funzionerà questa funzione Skype su Android P ?!??

Marco Revello

a questo punto mi piacerebbe che i vari (ormai pochi per fortuna) call center che provano a vendere qualsiasi cosa usassero Skype. Almeno non dovrei usare delle app apposta.

virtual

Su Skype arriva, su Android P va via... Incredibile!

Aster

Ottimo per sexting

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne