Nubia Z18 senza segreti: cornici quasi a zero e notch ridotto

04 Settembre 2018 17

Nubia Z18 esce allo scoperto un giorno prima della presentazione ufficiale di domani, mercoledì 5 settembre. Un cartellone pubblicitario pronto per essere esposto in una zona ben affollata ha praticamente anticipato tutti i dettagli estetici del dispositivo, confermati anche dal precedente teaser di lancio.

Eccoci dunque al cospetto del nuovo top di gamma Nubia: come evidenziato dal materiale esposto, Z18 non rinuncia al notch sulla parte alta del display, ma anzichè estenderlo e metterlo in vista lo riduce ai minimi termini come nelle ultime soluzioni viste con Oppo R17 e Vivo X23.


Al suo interno troverà posto la fotocamera frontale, mentre la cornice inferiore sembrerebbe talmente sottile da far pensare ad un rapporto display/superficie pari a quella di Oppo Find X.

Dalle scritte riportate sul cartellone possiamo confermare la presenza dell'intelligenza artificiale che soprattutto in ambito multimediale dovrebbe ricoprire un ruolo di primo piano. In basso a destra si intravede anche la posizione del modulo fotografico, simile alle soluzioni già viste sul brand Nubia, e alcune colorazioni del dispositivo, tra cui una rossa e una speciale dedicata al pittore olandese Van Gogh.

Non resta che attendere la giornata di domani per scoprire tutte le caratteristiche tecniche, che ricordiamo dovrebbero includere uno schermo da 5,99", un processore Qualcomm Snapdragon 845, 6GB di RAM e una batteria da 3350 mAh.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Unieuro a 274 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Samuele Di Carlo

davvero un peccato

pakocero

Si, da possessore è un vero borderless (bellissimo) ottimo hardware, supporto a dir poco v0mitevole!!

Wukepi

Nubia in realtà è un produttore interessante, perché ufficiosamente sembra che i suoi terminali siano molto dev-friendly. Certo, è ancora bene valutare caso per caso e non fiondarsi subito su un modello appena uscito...

Biso22

Ti sei già risposto: perchè spendere tanti soldi quando è pieno di gente che capisce relativamente poco di telefoni e lo compra così anche solo somigliando ad Iphone X?

Godzilla

Io non capisco perché nessuno implementa un display alla iphone x (con cornici meno grasse) con notch ridotto tipo questo, ok magari il costo di produzione sarebbe alto, però avrebbe un successone..

Jesus Shuttlesworth

nubie dense sul suo futuro

Fabrizio

Gran bello

Armandorace04

Il mio z11 ha terminato il supporto da molto ormai e la batteria si deteriora troppo velocemente, ormai sono alla 3a batteria. Sono in dubbio tra moto g6 plus e poco f1...

Renato Accorinzi

Nubia, quando capirai che non basta fare telefoni bellissimi per convincere gli utenti a comprare i tuoi smartphone?

T. P.

alto, quasi sicuramente....
ma il vero problema è il mancato supporto...
però, secondo me sono tra i migliori, lato design! :)

josefor

sono sempre stati bellissimi i Nubia, peccato che aggirnamenti pari a nulla, mi pare che anche i rebrand archos sia veramente triste negli aggiornamenti.

Gupi

purtroppo le versioni internazionali sono sempre dimenticate, se invece avete posseduto il cinese, era davvero un altro telefono.

sacca

Cornici quasi a zero, aggiornamenti sottoZero

Stefano Passeri

Interessante. Ho provato lo Z11 ed è davvero un bell'affarino.
Ma la batteria mi sembra scarsina. Vediamo il prezzo...

Samuele Di Carlo

Forse lascerà lo stesso effetto wow dello z11? Non mi ricordo se questo è il suo nome effettivo, comunque era il vero borderless del mercatomercato........peccato solo per il supporto

Giulk since 71'

Insomma si sta passando dal notch al brufolo, a questo punto preferisco un design lineare e simmetrico stile S9 o XZ3

LowRangeMan

Cornice inferiore nella media e notch. Wow.

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro