
03 Ottobre 2018
Aggiornamento 11/09:
Meizu M8 - anche definito Meizu V8 da altre fonti - torna a farsi vedere, questa volta attraverso una serie di scatti dal vivo che mostrano lo smartphone in funzione. Il design generale sembra essere perfettamente in linea con quello emerso dalla certificazione TENAA di cui vi abbiamo parlato quasi 10 giorni fa.
Le nuove immagini ci permettono di apprezzare il display in formato 18:9, dotato di angoli arrotondati e sprovvisto di notch. Il bordo superiore sembra presentare uno spessore ridotto rispetto a quello inferiore, un dettaglio che non sfuggirà a tutti gli utenti attenti alla simmetria del proprio dispositivo. Confermati il retro in metallo e l'allineamento verticale del flash, delle due fotocamere e del sensore di impronte digitali posteriore.
Per finire, segnaliamo che la schermata home sembra includere una barra software - molto simile a quella di iPhone X - che potrebbe suggerire l'inclusione di un sistema di navigazione basato interamente sulle gesture, vista l'assenza del tasto fisico mBack.
Articolo originale del 2 settembre
Meizu M813Q è il nome in codice di un nuovo smartphone dell'azienda cinese appena certificato dall'ente TENAA. Il dispositivo, con ogni probabilità, dovrebbe prendere il nome di Meizu M8, ovvero una variante leggermente più potente del Meizu M8 Lite apparso nel medesimo ente soltanto pochi giorni fa ed identificato con il nome in codice M816Q.
Secondo le informazioni contenute nella pagina dedicata, dunque, Meizu M8 dovrebbe essere dotato di un display da 5,7" con risoluzione HD+ privo di notch, 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno espandibile tramite slot Micro SD. Il SoC, invece, è un octa-core a 2.0 GHz, un possibile MediaTek Helio P60 (a differenza del quad-core @1.3GHz presente sull'M8 Lite).
Il comparto multimediale, infine, è composto da una doppia fotocamera posteriore da 12+5MP e una fotocamera frontale da 5MP. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1, mentre la batteria è una 3000 mAh.
Di seguito un riepilogo delle specifiche tecniche complete:
Commenti
Per la Flyme non c'è problema perchè è disponibile la vers. 7 con Oreo. Più che altro è la mancanza della banda 20 che mi frena.
Non so, l'ho avuto più di un anno fa il pro 6 e non so se è ancora fermo ad Android 6. E non rischierei nemmeno con Iliad. Aspetterei occasioni migliori in questo periodo.
Mi hanno proposto uno scambio di un Meizu Pro 6 plus con il mio fidato Redmi Note 5, che faccio accetto ? Mi frena la batteria e la mancanza della banda 20 che con Iliad non so come si comporterebbe.
Grazie per l' informazione.
AliExpress presso lo store ufficiale Meizu, vendono le versioni Global (il 15 Plus non ha la B20 anche se Global).
Ed il PRO 5!!!!! :)
Era un tel meraviglioso....
Esiste già Meizu M8 dannazione.
Spero che Meizu si rimetta presto in carreggiata, perché allo stato attuale un telefono degno di essere preso in considerazione non c'è
Se arriva in europa lo regalo per il compleanno ad un mio amico che esce pazzo per i meizu, adesso ha l’m3 note in condizioni disastrose.
Da ex-possessore: Ma che noia sono questi Meizu? Possibile siano rimasti sempre gli stessi device, con la stessa solita vecchia Flyme? Mah
pro 6 (con una cover slim perché sennò era una saponetta) è stato il telefono più pratico avuto: lettore davanti e gestures Meizu, compatto, FlyMe che non mi dispiaceva come interfaccia.
Ma...il Meizu 15...? Arriverà anche in Europa...?
Lg g6 sei tu???
Ahhh ma quanto erano belli i vecchi telefoni Meizu? il pro 6 e l'mx6..
ma se il p60 sulla carta si comporta come il 660 perché mettere un HD+?
HD nel 2018 non si può sentire sopra i 5"...
4GB di RAM e risoluzione display HD?
Huawei p10 lite lite 2019
720p Mamma Mia....
meizu manco gratis
Hd+
Solito dispositivo mediocre
Ormai si confondono tutti fra loro