Google App 8.19: riprendono i lavori per la barra di ricerca personalizzabile

01 Settembre 2018 3

Con la versione 8.19 della Google App su Android il colosso americano rispetto al rilascio precedente ha introdotto qualche nuovo piccolo dettaglio ed ha anche anticipato, come quasi sempre accade, nuove funzioni che potremmo vedere nel corso delle prossime releases.

Per quanto riguarda le novità visibili, chi usa i Podcasts sa che spesso possono esserci degli inconvenienti quando i link non riescono ad essere in qualche modo visualizzati, così a partire dalla versione 8.19 la Google App pare abbia finalmente risolto questo problema, mostrando il sito web associato allo show e aggiungendo due pulsanti all'interno del menu in overflow di ogni specifico podcast: "Visita sito Web" e "Visualizza feed RSS".


Per quanto riguarda invece le novità nascoste, tramite una serie di nuove stringhe apparse all'interno del codice sorgente, che potrebbero anche anticipare un rilascio nel breve periodo, è stato possibile scoprire che Google ha ripreso a lavorare con la barra di ricerca personalizzabile, già anticipata un anno fa con la versione 7.12 ma resa disponibile solamente per un numero limitato di utenti prima di perderne per lungo tempo traccia.

Questa funzione, ricordiamo, permette di modificare diversi aspetti del layout della barra, come ad esempio forma, colore, sfumature e persino il logo di Google.

  • Google App | Android | Google Play Store, Gratis

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
boosook

Ma se è una delle cose più comode di Android...

acca

Io invece le attivo :)

Jimbo Kern

Questa è la seconda cosa che disattivo dopo Hangouts su tutti i telefoni che mi capitano in mano...

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO